|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...0mp_60099.html
Phase One XF 100MP porta in dote nel dorso IQ3 100MP un sensore CMOS da 100 megapixel sviluppato in collaborazione con Sony: 15 stop di gamma dinamica, profondità colore a 16-bit e gamma di sensibilità compresa tra 50 e 12.800 ISO i dati di targa Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Tradate (Varese)
|
Finalmente qualcosa per farsi i selfie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
In realtà il formato 645 solitamente è un filo più grande, 56x41.5 mm, ma vabbè, è questione di lana caprina.
Sinceramente mi chiedo a cosa servano stampe da un metro lato lungo a 300dpi ![]() E son proprio curioso di vedere quanti di quei 15 stop di dinamica siano effettivamente utilizzabili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
più che altro è utile per stampe di grandissimo formato che però siano visibili a buon dettaglio anche da vicino, mi immagino dei pannelli ad esempio in una stazione metropolitana dove vedi l'insieme da lontano ma poi puoi passarci anche a distanza ravvicinata, finora si è ragionato secondo la logica che se un pannello è gigante sia usufruibile solo oltre una certa distanza, in questo modo si possono utilizzare più livelli di lettura di uno stesso contenuto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Penso alle pubblicità sulle facciate dei palazzi ad esempio.. Per gli stop effettivamente utilizzabili non so, certo comunque avrà prestazioni di tutto rispetto credo
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ Ultima modifica di demon77 : 04-01-2016 alle 13:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
È una macchina da 49000$, destinata ad un uso professionale avanzato. Le prestazioni saranno adeguate a tale scopo.
Mi basterebbe solo vederla dal vivo per sbavare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
con 100 MP si fotografano anche i fantasmi dietro le persone durante i selfie?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Finalmente un sensore CMOS con dimensioni adeguate per una medio formato.
A questo punto manca una rivoluzione lato corpo macchina e potrebbe essere considerato il sistema medio formato digitale "definitivo". Chiaramente non per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo saldamente in mano a Pentax.
![]() |
#10 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque devi stare ad una certa distanza (1-2 metri) per capirci qualcosa, e non per la definizione, ma per le dimensioni del contenuto stesso. Quote:
A 300 dpi solitamente si stampano A4, che si vedono da 20-30 cm di distanza. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Cmos? Non mi pare.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.