|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...399_59073.html
L'ottica Meyer-Optik-Görlitz Trioplan 100mm F2.8 con il suo sfocato a bolla di sapone passa alla fase di pre-order: prezzo iniziale di 1399 euro, che salirà a 1499 quando l'obiettivo sarà a listino Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Per me possono autocombursi.
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Milletrecentoerotti Euro per un medio tele che fa un bokeh a " bolla di sapone "??? Meriterebbero una risposta talmente volgare da rischiare la denuncia...
![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: München
|
A parte il fatto che non è un obiettivo per amatori e che non è indispensabile averlo, se pensate sia troppo caro, fabbricatevene uno da soli. Ammesso che ci riusciate.
Poi ne riparliamo. Fino a quel momento, zitti e mosca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
![]() La gente da sempre per scontato tutto ed è sempre pronta a criticare il prezzo di qualunque cosa che non sia standard ma esclusivamente di nicchia. In questo caso, questi sono gli unici che lo fabbricano, quindi non è possibile confrontarlo con nessun altro prodotto. A quanto lo dovevano vendere? A 300€? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Io l'ho pagato 90 euro quando nessuno se lo filava
![]()
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
E questo, signori, dice tutto sulla serietà di questo progetto.
Zitto e mosca, tzé...
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
L'ho scoperto prima che diventasse famoso e quando su internet erano scarsissime le foto fatte con questa ottica. Il punto è che la sua perfezione è causata da quanto tecnicamente e otticamente sia una pessima lente A f/2.8 fa un effetto glow esagerato attorno ai soggetti e poi c'è il bokeh unico. Spesso rende incredibili delle foto banali. Il fatto è che se la samyang vende a due lire delle ottiche manuali, otticamente decenti e con grandi aperture, non capisco come sia possibile che questi vogliano 1300 euro per un'ottica non estrema (un banale 100 f/2.8) che (per progetto) dovrà pure essere otticamente pessima. Paradossalmente si corre il rischio che questa nuova versione sia otticamente meglio e s rischia che non dia quelle incredibili e fantastiche imperfezioni della vecchia. Se devo "buttare" 1000 euro mi compro un trioplan originale d'epoca in stato di conservazione perfetto, quantomeno ha un valore da collezionismo
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
su ebay e' da un po' che seguo quest'ottica...
sinceramente gli esemplari su cui qualche meccanico ha adattato baionette nikon o canon vanno spesso incontro a problemi con la perdita del diaframma e infiltrazioni di luce... e a prezzi imbarazzanti... per chi lo ha avuto tra le mani, con questo progetto hanno colmato i due grossissimi difetti: 1) baionetta per le reflex di oggi, non solo m42 2) High quality alluminium case, non come quelli in circolazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() Quote:
Poi qualcuno è riuscito a cavarci qualcosa di decente e i prezzi sono schizzati in alto perchè è diventato di moda come la lomografia in generale, che da disciplina "povera" è diventata un business basato sul vendere giocattoli a prezzi da macchine fotografiche/ottiche veri. Non è un obiettivo per amatori? E allora per chi è? Professionisti? ![]() ![]() Non è che "pensiamo sia troppo caro"... È oggettivamente sovraprezzato, e anche di un bel tocco. Fabbricarcelo da soli? Non è che perchè non mi posso fabbricare da solo qualcosa, allora devo ingurgitare qualunque porcata venduta a prezzi da rapina ![]() Quote:
Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Al massimo puoi rifiutarti di comprarlo, ma se chi lo produce e pare sia solo una azienda nel mondo, decide che costa 1300$ se lo vuoi lo paghi 1300$ altrimenti lo lasci dov'è. Qual'è il problema? Di imbarazzante vedo solo il tuo commento.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Conosco più o meno il range di prezzi di varie ottiche, ho visto il prezzo di questa, le caratteristiche che ha e le foto che sforna e ho tratto le mie conclusioni, che ho scritto rispondendo a vari commenti. Fine. Sono ben felice di lasciarlo a chi vuole spendere 1400€ (che poi diverranno 1500€) per un fondo di bottiglia. È tutto loro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Cosa leggo? Ma tu non eri quello(cito la prima cosa che ho trovato): Quote:
N.B. non rispondere nemmeno, tanto so già che una giustificazione la trovi sempre. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Che sia caro è caro, costa come un'ottica di pregio e non lo è, ma se sono gli unici a farlo l'alternativa è farselo da soli. Se Tamron o Sigma lo ritenessero un obiettivo da costruire, allora la concorrenza potrebbe spingere verso un ritocco dei prezzi.
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
L'ottica è 100% made in Germany (a differenza di molte altre ben più blasonate che ormai producono in Cina). Quindi, frega una cippa lippa che tokina, Sigma e cinfunlin producono 100mm f2,8 che costano meno. Quest'ottica la fanno solo loro, la fanno pagare quanto vogliono loro, se non sta bene vale quanto già detto: fabbricatevene uno da soli. Ammesso che ci riusciate. Poi ne riparliamo. Fino a quel momento, zitti e mosca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Hai estrapolato da un contesto diverso una frase che non c'entra una ceppa, non c'è nulla che debba giustificare, tantomeno a te. Quelle due affermazioni che hai quotato coesistono tranquillamente senza contraddirsi. Il fatto che tu non ci sia arrivato la dice lunga... comprensione del testo scritto, questa sconosciuta. Quote:
P.S. made in germany o made in china non sono indice di elevata o scarsa qualità ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.