Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2015, 09:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/cambio-di...-tv_56986.html

NVIDIA ha aggiornato il sito di Shield con diversi nuovi dettagli su quella che fino a oggi abbiamo indicato come Shield Console.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 09:28   #2
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Sulla carta sembra un gran bel prodotto, con sta scatoletta trasformi qualsiasi Schermo in una smart TV con una polivalenza 100 volte maggiore delle classiche smart TV e allo stesso tempo hai una console da gioco manco troppo malvagia.
Se dovesse supportare la riproduzione di video 4K sia lato hardware che lato firmware sarebbe veramente la migliore android box in circolazione.
Old 24-04-2015, 10:50   #3
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Sulla carta sembra un gran bel prodotto, con sta scatoletta trasformi qualsiasi Schermo in una smart TV con una polivalenza 100 volte maggiore delle classiche smart TV e allo stesso tempo hai una console da gioco manco troppo malvagia.
Se dovesse supportare la riproduzione di video 4K sia lato hardware che lato firmware sarebbe veramente la migliore android box in circolazione.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 11:01   #4
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
Thx, a sto punto penso che troverà posto nel mio salone, se si considera che una Minix Neo X8 costa 160€ e monta un soc mediatek da 4 soldi il prezzo é pure basso.
Old 24-04-2015, 11:25   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Thx, a sto punto penso che troverà posto nel mio salone, se si considera che una Minix Neo X8 costa 160€ e monta un soc mediatek da 4 soldi il prezzo é pure basso.
in effetti è una bella bestiola.. tutto incluso ha una buona attrattiva visto che ha potenza per far girare anche giochi di livello alto.

Poi dipende pure dalle esigenze..
Con 200 euro fai in tempo a prenderti un mini pc su base x86, certamente meno potente di grafica ma molto più versatile rispetto ad un android.
Oppure per 110 euro un minix neo X7 che è forse limitato sulla grafica (ma che comunque fa girare un bel po' di giochi)..

Il 4K sinceramente non lo calcolo per le tv e men che meno per i mini pc.
Ora che servirà davvero ne avrai cambiati tre di mini pc. E anche di tv.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 11:36   #6
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
in effetti è una bella bestiola.. tutto incluso ha una buona attrattiva visto che ha potenza per far girare anche giochi di livello alto.

Con 200 euro fai in tempo a prenderti un mini pc su base x86, certamente meno potente di grafica ma molto più versatile rispetto ad un android.
Oppure per 110 euro un minix neo X7 che è forse limitato sulla grafica (ma che comunque fa girare un bel po' di giochi)..

Beh dipende, se oggi ti compri un nuovo televisore é piu' sensato prenderlo 4K in prospettiva futura, quindi se hai bisogno di un mediacenter tanto vale prendere anche quello 4K ready. I contenuti iniziano ad uscire, già su netflix usa hai diverso materiale in UHD, tra un paio d'anni ci sarà molta scelta.
Un "mini pc x86 con windows" da 200 euro ha la stessa usabilità di una android box da 100 se collegato alla TV, anzi forse é pure piu' inutile.
Old 24-04-2015, 12:17   #7
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Più che altro a bassa spesa un android box è più efficente per quanto riguarda la riproduzione dei video rispetto a un PC.

Per quanto riguarda l'interfaccia invece sono equivalenti.
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 13:31   #8
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Beh dipende, se oggi ti compri un nuovo televisore é piu' sensato prenderlo 4K in prospettiva futura, quindi se hai bisogno di un mediacenter tanto vale prendere anche quello 4K ready. I contenuti iniziano ad uscire, già su netflix usa hai diverso materiale in UHD, tra un paio d'anni ci sarà molta scelta.
Un "mini pc x86 con windows" da 200 euro ha la stessa usabilità di una android box da 100 se collegato alla TV, anzi forse é pure piu' inutile.
Mah, io sul 4k proprio non ho interesse. Al di là di diffusione e contenuti lo trovo proprio poco godibile partendo dal fatto che comunque mediamente uno ha a casa un 40-46 pollici e lo guarda da 2,5 metri o poco più di distanza.
Con queste proporzioni il full hd è ottimo ed abbondante.. poi notare lievi migliorie proprio se metti die schermi a fianco e li guardi con attenzione.
Quindi va beh, avrò il 4k proprio proprio quando qualsiasi cosa sarà 4k..

Per la storia del mini PC X86 bisongna tenere conto che considerando le possibilità di configurazione ed il parco software disponibile si ha una versatilità molto maggiore. Ovvio che però come ho anticipato dipende da cosa uno programma di fare.. se ti limiti proprio ad uso multimedia con android vai alla grande.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 14:25   #9
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Mah, io sul 4k proprio non ho interesse. Al di là di diffusione e contenuti lo trovo proprio poco godibile partendo dal fatto che comunque mediamente uno ha a casa un 40-46 pollici e lo guarda da 2,5 metri o poco più di distanza.
Con queste proporzioni il full hd è ottimo ed abbondante.. poi notare lievi migliorie proprio se metti die schermi a fianco e li guardi con attenzione.
Quindi va beh, avrò il 4k proprio proprio quando qualsiasi cosa sarà 4k..

Per la storia del mini PC X86 bisongna tenere conto che considerando le possibilità di configurazione ed il parco software disponibile si ha una versatilità molto maggiore. Ovvio che però come ho anticipato dipende da cosa uno programma di fare.. se ti limiti proprio ad uso multimedia con android vai alla grande.
Io il 46" ormai l'ho messo in camera da letto a 2 metrie mezzo appunto, in salone ho un 65".
Anche per la sola visione delle fotografie la differenza di risoluzione la noti e come, per non parlare dei contenuti video (ancora pochissimi) percepibile anche a 3 metri di distanza.

Ultima modifica di acerbo : 24-04-2015 alle 14:35.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 16:26   #10
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Non mi convince, tirando le somme il risultato che ottengo non mi entusiasma.
Android poi un po' ha saturato, senza contare che non è che io abbia visto chissà quali meraviglie sotto questo sistema operativo.
Senza dubbio versatile, ma oggi c'è l'imbarazzo della scelta, e al di fuori di uno smartphone mah..
Non lo so..ripeto non mi convince. Gli fanno concorrenza altre cincaglierie in sala, nelle rose degli acquisti.
E per quanto riguarda il discorso 4k, mi scoccia assai in data attuale vedere tutto upscalato, perchè manca il materiale. Quando ci sarà allora ok, e quando sarà il momento saranno migliori anche i TV adatti allo scopo.
Magari mi sbaglio ma prevedo un'accoglienza molto molto tiepida, quasi fredda.
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4

Ultima modifica di Maxt75 : 24-04-2015 alle 16:29.
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 17:33   #11
AlPaBo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Io starei attento. Quando si prende un dispositivo per usarlo dopo due anni di solito ci si pente: due anni dopo ci saranno dispositivi più economici, più flessibili e qualitativamente migliori.
Quindi finisci per spendere di più, per poi disporre di qualcosa di più limitato, che nel frattempo hai utilizzato per solo una decina di contenuti.
I dispositivi si acquistano quando servono davvero, mai per poterli usare in una vaga prospettiva futuro.
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 10:15   #12
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:

Si avrebbe tutte le carte in regola, anche se non vi seguo quando parlate di giochi, sarò antiquato ma per me i giochi sono su console o PC. Imho non conosco titoli di spessore per le piattaforme SoC

Con 200 farti un mini x86 la vedo dura, cmq se metti in parte le due piattaforme vince sempre ARM, consuma 1/10 e per riprodurre/navigazione/chat etc va da dio. Poi se lo vuoi anche per fare altro è un altro discorso ma un HTPC per lavorare non lo userei, almeno non attaccato al TV.

Si cominciano a vedere i primi video/codifiche in h265 dove i vantaggi sono evidenti in termini di spazio/banda. anche per i semplici 2k, e un domani anche per i 4k. Non ne faccio una questione di solo 4k

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Sconti su iPad, MacBook Air M4, iPhone 1...
Nuova interfaccia cervello-computer cons...
Tutti gli sconti sui componenti PC di ul...
Meta Quest 3S a 299€: la Realtà Virtuale...
Prezzi da urlo su Amazon: iPhone 16 Pro ...
ASUS Vivobook sotto i 600€: Ryzen o Inte...
Un portatile sotto i 1000 euro che pu&og...
Scoperta del MIT: un nuovo magnetismo po...
È crollato il prezzo dell'LG OLED...
Balle Spaziali 2 si farà! Il trai...
DeepL può tradurre tutto il web i...
Memorie DDR4 al tramonto: preparatevi a ...
Soldati immuni allo stress grazie a una ...
AMD Ryzen 5 5500X3D: il più econo...
L'incredibile accessorio che trasforma l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian