|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nuo...tti_56678.html
Intel introduce 4 processori della famiglia Braswell, basate su tecnologia produttiva di ultima generazione e per questo motivo in grado di assicurare un livello di consumi molto contenuto Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
bene, tra questi e carrizo per i dispositivi ultralight si preannunciano arrivi interessanti
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Un Pentium quad-core con tdp da 6w a 161$... effetto primo d'aprile oppure devo essermi perso qualche pezzo per la via...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
Quindi per la fascia a basso consumo mobile abbiamo : Atom Bay Trail, i Core M, Atom x3/x5/x7 e ora questi Braswell, più i vari pentium/celeron/i3 basati su core Broadwell da 15 W.
chi ci capisce più qualcosa è bravo
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Ho pensato: ma i Pentium 4 Northwood di qualche anno fa non erano già a 13 nano... ops!
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() edit: beh dai... se la gpu supporta gli h265 in hardware, qua ci esce qualcosa che consuma uno sputo e va da sogno anche come media center ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Piccolo OT:
Interessato al Surface 3 appena presentato, come va Intel Atom x7-Z8700, c'è qualche bench in giro? Il nome Atom mi ricorda una cosa da latte alle ginocchia, questo quad core come va? La cosa interessante è in basso consumo e l'architettura a 14nm, ma a livello prestazionale a che punto è. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
Io ho un NorthWood e ho sempre saputo fosse a 40 nm :/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Niet, è a 130 nanometri o 0,13 micrometri/micron: 10 volte le dimensioni di quelli attuali.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
Ci sono solo questi rumor (negativi...) http://www.fool.com/investing/genera...s-14-nano.aspx Ultima modifica di TheDarkAngel : 01-04-2015 alle 12:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Atom_%28system_on_chip%29 Dalla prossima gen dovrebbero averla tolta ovunque Ultima modifica di TheDarkAngel : 01-04-2015 alle 13:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Dai bench che vedo in giro quello dovrebbe essere intorno ai livelli di un rispettabile Celeron N2840 con tipo la metà dei consumi, un altro SoC che si trova nei portatilini di fascia bassa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
sulla grafica come siamo messi?
edit: strano che via non abbia presentato nulla, questa nicchia e' sempre stata il suo cavallo di battaglia
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Grafica sembrerebbe sempre quella dei celeron/pentium, dicono Gen 8 di grafica Intel ma è sicoro solo per l'x7. DX 11, OpenGL 4+, OpenCL 2.0.
16 execution units per l'x7 http://ark.intel.com/products/85475/...up-to-2_40-GHz Per gli altri non ci sono info. Per un tablet basta e avanza anche. Quote:
![]() Inoltre, la loro ultima GPU supporta DX 10 e openGL 3... secondo me sono fuori da tempo. Fanno roba embedded per aziende ora.
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 02-04-2015 alle 08:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non male come specifiche per la parte video, sarebbe da sapere cosa supportano di formati decodificati via hardware ![]() via non e' nel tablet, ma ha sempre puntato sul basso consumo. siccome penso vedremo anche mini itx basati su questi broadwell, penso che il confronto possa esserci. e via ammetto che non ne uscirebbe bene ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Risposta breve: quasi tutto a parte i HEVC o h265, forse di più.
risposta lunga: quelli precedenti facevano questi formati: https://01.org/linuxgraphics/community/vaapi lo so che è il supporto per linux ma quello vale anche per windows. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() spero che integrino alle svelte anche hevc, in qualche prossima versione, perche' quei processori non so se siano abbastanza potenti da farcela a decodificarli via sw e comunque impatterebbe sulla batteria, e penso che tra qualche anno sara' un formato molto diffuso
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Al momento solo le grafiche integrate top lo supportano in parte https://communities.intel.com/thread/59216
Nel giro di qualche anno integreranno la funzionalità nei nuovi chip da tablet o entry level da PC (non so quanto possano fare semplicemente aggiornando il driver). Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.