|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...ndo_56632.html
Canon si conferma, per il dodicesimo anno consecutivo, leader nel mercato delle fotocamere digitali a lenti intercambiabili in termini di numero di unità vendute nel mondo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Beh è una ditta seria che offre prodotti davvero in tutte le direzioni per il digital imaging, a parte le fotocamere anche tutto il resto che sforna non è male, scanner ad alta velocità, stampanti varie..
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
si peccato che latita dal lato videocamere, dopo la G30 non ha rilasciato niente per noi poveri mortali e sta perdendo il treno del 4k dove le concorrenti sony, panasonic hanno già dei modelli disponibili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma parli di telecamere consumer, broadcast o cinema?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non penso sia un bene per l'utenza che certe aziende riescano a detenere certe posizioni per troppo tempo, perché fin troppo spesso lede a scarso incentivo nell'innovazione ed a sottostimare l'uso di alcune pratiche che, per quanto legittime, risultano parecchio fastidiose e limitanti, ma finché questo non tocca le loro vendite, la cosa continua ad essere ignorata.
Es.: - sensore con gamma dinamica inferiore alla concorrenza Sony, senza miglioramenti neanche nella nuova 50 megapixel, disponibile tra alcuni mesi - DSLR raw video (disponibile solo tramite terze parti) e 4K (per evitare di fare concorrenza a sue soluzioni interne di ben altro costo) - limitato periodo di garanzia (nonostante sia possibile, a pagamento, estenderla un po')
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Canon somiglia un po' alla Apple attuale, prodotti inferiori alla concorrenza ma con un appeal tale verso le masse da farli sembrare i migliori.
Hanno però certamente il merito di aver reso la fotografia a portata di tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
Bisognerebbe cmq vedere come sono distribuiti questi numeri, probabilmente il malloppo e' nella fascia entry, dove ha una politica prezzi e prodotti molto aggressiva. Oltretutto questa non e' una vera news ma il riassunto di una annuncio fatto da canon alla stampa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
Vorrei credere che il malloppo sia nella fascia pro, nella fascia entry hanno tenuto per anni quel 12mpixel e 18mpixel che prendevano paga da tutti gli altri come QI, come gamma dinamica e come resa agli alti ISO ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Crederesti male, parlano di volumi di vendita', cioe' pezzi. Ovvio che sia soprattutto nella fascia super entry.
Per il discorso che facevi, non e' che cambi molto anche oggi e nella fascia alta per canon, i loro sensori non sono certo il top. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Insomma non credo che l'esempio AMD vs Intel regga
Canon ha come competitor molti marchi che sono lungi dall'essere schiacciati dal peso della prima in classifica. Se ti siedi 5 minuti ti travolgono ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
Sulle quote di mercato probabilmente hai ragione, io più che altro mi riferivo al fatto della mancata innovazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
L'unica cosa che mi è stata chiara è che si nikon ha una gamma piu' ampia ... ma la paghi anche di piu'... e anche le lenti mi sembra le paghi di piu'... quindi alla fine direi semplicemente che (per la fascia nella quale stavo cercando) ognuno ha quel che vuole. Secondo me il discorso è sempre e solo uno: dipende da cosa cerchi... a volte è meglio uno a volte l'altro... Apple per come la vedo io fornisce prodotti belli esteticamente ma sopravvalutati enormemente come prezzo... per canon credo che il prezzo sia in linea con quello che offre (parlo di street price). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.