Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2014, 16:16   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...afi_54525.html

Nec USA annuncia il nuovo top di gamma della linea PA, il Multisync PA322UHD. Monitor da 32 pollici per grafici e fotografi con risoluzione 3840x2160, sarà disponibile da Dicembre sul mercato americano a circa 2300 dollari.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 16:37   #2
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8445
2300 dollari? Mi sembra un prezzo assolutamente competitivo e poco in linea con i listini NEC. IGZO IPS 32" 4K con funzione pivot, profondità di colore a 14bit e 350nit di luminosità a poco piu' di 2000 euro non é affatto male, considerando che il dell ultrasharp 32" 2K sta a 1500.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 16:53   #3
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4726
ma piu che altro 16:9 in display professionali non si puo piu vedere.. Basta! Quasi quasi creo una petizione online
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 19:19   #4
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11683
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
ma piu che altro 16:9 in display professionali non si puo piu vedere.. Basta! Quasi quasi creo una petizione online
con quella risoluzione non è un problema, e in molti software di grafica viene piu comodo il formato wide.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 09:07   #5
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8997
Non è un 17" CRT (NEC multisync 3D quanti ricordi...)
MA un mostro da 32", praticamente il doppio della diagonale.
E' come lavorare su due monitor affiancati, e non è male.
Facendo due conti:
16/9 32"
70.8*39.8
4/3
65*48.8
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 09:50   #6
C.po!
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 78
A me piace molto il rapporto 16:10 e fino al 24 pollici (1920x1200) lo trovo molto utile e fondamentale per evitare di lavorare su di una "striscia" rettangolare troppo "bassa" e lunga.
Le cose iniziano a cambiare già con il 27pollici; il rapporto 16:9 è gradevole e lascia lavorare agevolmente ...questo da 32".. mi piacerebbe poterlo provare per poter apprezzare l'effettiva utilità nel flusso di lavoro rispetto ad un 27".

Ultima modifica di C.po! : 18-10-2014 alle 09:59.
C.po! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 08:59   #7
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8658
sinceramente.. un 32'' mi pare davvero troppo per lavorare ad una distanza ravvicinata... ovviamente non puoi lavorarci a 3-4 mt... non o so via... ma se penso di dover lavorare su un qualcosa largo come il TV di casa mia, mi sembra parecchio scomodo...

per il resto.. ottimo monitor...
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 09:35   #8
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11683
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
sinceramente.. un 32'' mi pare davvero troppo per lavorare ad una distanza ravvicinata... ovviamente non puoi lavorarci a 3-4 mt... non o so via... ma se penso di dover lavorare su un qualcosa largo come il TV di casa mia, mi sembra parecchio scomodo...

per il resto.. ottimo monitor...
32" è perfetto per lavorare a circa 60 cm di distanza, non è tanto diverso dai 30 attuali, che sono gli attuali monitor di riferimento per la grafica.

La distanza fra i pixel è spinta ma ancora fruibile, a differenza dei 27 dove per lavorare puo risultare scomoda in quei software pieni di pulsantini piccoli.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1