Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante
Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante
Google Fuchsia è un nuovo sistema operativo in sviluppo con una particolarità: utilizza Zircon, un microkernel. L'approccio progettuale è piuttosto differente rispetto ai sistemi operativi più diffusi, che usano perlopiù modelli ibridi. Vediamo come un approccio a microkernel potrebbe garantire a Google maggiore controllo sulle sue piattaforme come Android e Chrome OS
Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività
Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività
I monitor con formato ultrawide non sono solamente un capriccio per videogiocatori: in ambito professionale e lavorativo permettono di incrementare produttività ed efficienza. Lenovo ThinkVision T34w offre un formato 21:9 e un pannello curvo R1500
realme GT: prestazioni ed esperienza da top di gamma a 399 euro! La recensione
realme GT: prestazioni ed esperienza da top di gamma a 399 euro! La recensione
realme ha presentato il suo attesissimo top di gamma anche in Europa. Si chiama realme GT, offre specifiche da top di gamma completo ma viene venduto al lancio a soli 399 euro. Ecco la recensione completa con le sue specifiche tecniche.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2014, 10:40   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...ro4_54230.html

Supporto alla registrazione video 4K anche a 30 frames al secondo per la action camera HERO4 Black; il modello HERO4 Silver introdurrà invece uno schermo di tipo touch

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 10:53   #2
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
che senso ha un touch se al 90% del tempo la si usa con il guscio?....
keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 10:56   #3
Gnaffer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Prima di metterlo nel guscio appunto, per le varie impostazioni.
Pc: FullTower; Thermaltake 750W Modulare; Asus P7P55D Deluxe; I7-860 @ 4Ghz 1,35 40°; Prolimatech Megahalems Rev.B; Dominator 4x2Gb ?00Mhz; Seagate Barracuda 7200.11 + 2x WD Re3 500Gb; HD5870; Asus VW246H, LG Flatron F700B, Samsung Led32" fullHD, Motu Audio Express, Clavinova CVP-55. Goodbye Vxt8, goodbye V12S... thanks for all goodbye zv6000 too...
Gnaffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 11:20   #4
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
Se solo la silver costasse una cifra più abbordabile...sto provando la 3 white di un amico nel frattempo che la mia SJ4000 torna dall'assistenza...Chiaramente non sono paragonabili come qualità costruttiva, ma non immaginavo che quella della gopro entry level fosse così alta! Gli manca solo l'lcd, sperando che questa novità non ammazzi l'autonomia!
iobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 11:38   #5
pff
Member

Iscritto dal: Aug 2014
mi sono sempre chiesto, quanto dura la batteria?
pff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 11:50   #6
La Paura
Senior Member

L'Avatar di La Paura

Iscritto dal: Sep 2006
Se posso dire la mia, io direi anche sti cavoli del 4K.
Premesso che a 15fps è inutile, perché qualunque video risulterebbe scattoso, io avrei preferito maggior fps (tipo 300/400) sul 1080p in maniera da poter fare i rallenty, che in ambito sportivo action sono una figata.
Case: Cooler Mastrer HAF 922 | Ali: Cooler Mastrer Silent ProM 700W | MB: ASUS P6T Delux v2 | CPU+Dissi: Intel i7 920 + Freezer Xtreme rev2 | RAM: 6x2GB Corsair @ 1600 | HDD 1: Intel SSD x25-m 160GB | HDD 2: Sygate 500GB 7200rpm | VGA: Sapphire HD 7970 GHz Edition 3GB Vapor-X | Monitor: Samsung SM 2433 24" (1920x1200) | Mouse: Logitech G9 | Tastiera: Logitech Illuminated Keyboard | Ampli: Scythe Kama Bay AMP Kro SDA-1100 | Casse: Scythe Kro Craft Speaker | Cuffie: Sony MDR-XB500
La Paura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 11:57   #7
aoaces
Senior Member

L'Avatar di aoaces

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da La Paura Guarda i messaggi
Premesso che a 15fps è inutile, perché qualunque video risulterebbe scattoso, io avrei preferito maggior fps (tipo 300/400) sul 1080p in maniera da poter fare i rallenty, che in ambito sportivo action sono una figata.
Concordo pienamente!
aoaces è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 13:29   #8
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Gia' 120fps a 1080 non sono niente male! Piuttosto non capisco perche' togliere i 240fps a 720...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance DDR4 32GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Audio:Sony HT-NT5+SRS ZR7x2
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 13:44   #9
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
già a 120 fps l'esposizione è ardua, figuriamoci oltre, filmi solo il sole con quella minilente
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 14:21   #10
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Il 4K 15fps serve più che sia per fare i timelapse veloci tipo macchine/moto/tutorial etc.
La durata batteria della 3 Black è di circa 1 ora con la batteria primaria e circa 2 ore e mezza con il battery pac, le 3+ so che durano un po di più.

Speriamo migliorino ancora la resa ad alte ISO, di solito di notte si usa la 1080p 30fps proprio perchè ripetto alla 60 abbassa notevolmente il rumore.

La 2.7K a 50 fps invece fa gola, specialmente per le riprese subacquee, io ora uso la 2.7 30 che in certi casi è troppo lenta

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 14:26   #11
TheGreatEscape
Bannato

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da La Paura Guarda i messaggi
E io fratello...TI QUOTO!!!
TheGreatEscape è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 16:24   #12
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Il 4K 15fps serve più che sia per fare i timelapse veloci tipo macchine/moto/tutorial etc.
La durata batteria della 3 Black è di circa 1 ora con la batteria primaria e circa 2 ore e mezza con il battery pac, le 3+ so che durano un po di più.

Speriamo migliorino ancora la resa ad alte ISO, di solito di notte si usa la 1080p 30fps proprio perchè ripetto alla 60 abbassa notevolmente il rumore.

La 2.7K a 50 fps invece fa gola, specialmente per le riprese subacquee, io ora uso la 2.7 30 che in certi casi è troppo lenta
Io ho la 3+ black e la batteria dura quasi 2 ore.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance DDR4 32GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Audio:Sony HT-NT5+SRS ZR7x2
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 20:19   #13
Zenida
Senior Member

L'Avatar di Zenida

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
già a 120 fps l'esposizione è ardua, figuriamoci oltre, filmi solo il sole con quella minilente
In effetti... un tempo così ridotto serve un apertura pazzesca. A meno che non utilizzino qualche fx in post
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2014, 17:45   #14
pikkio
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
sti 4k come i MegaPixel delle fotocamere..

ma sta corsa alla risoluzione con un sensore più piccolo di uno sfintere di un giapponese!! Ma che ce ne facciamo ? non e' un po' come la corsa ai megapixel delle fotocamere qualche anno fa? Che me ne faccio di un 4K se poi e' tutto offuscato e i dettagli pessimi e il rumore altissimo?
pikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2014, 18:56   #15
PJivan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cork - Ireland
Spero che i 40mt siano un typo...
Old 28-09-2014, 14:34   #16
giotaros
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Molto meglio la Ghost!

Io da circa 6 mesi sto usando per lavoro la Ghost-S della Drift, mi trovo molto bene, con l'autonomia arrivo tranquillamente a 3 ore e 1/2, ha il display integrato e la cosa molto comoda è il telecomando a orologio multifunzione, a differenza della GoPro che usa il Wi-Fi per la comunicazione tra orologio e telecamera abbattendo così notevolmente la durata della batteria, già di per se pessima, la Ghost-S utilizza le onde radio non incidendo così sull'autonomia della batteria, oltretutto senza scafandro è già impermeabile fino a 3 metri

se volte vedere qualche mio scatto

https://www.facebook.com/TuscanyAdventure
giotaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 10:13   #17
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Zenida Guarda i messaggi
In effetti... un tempo così ridotto serve un apertura pazzesca. A meno che non utilizzino qualche fx in post
non è questione di apertura, ma di luce. Puoi anche avere f/0.5 ma con una lente di 10mm di diametro di luce ne entra troppo poca.

@giotaros
Il WiFi invece sono onde nautiche? Oppure onde psichiche?
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 11:01   #18
pff
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da giotaros Guarda i messaggi
Io da circa 6 mesi sto usando per lavoro la Ghost-S della Drift, mi trovo molto bene, con l'autonomia arrivo tranquillamente a 3 ore e 1/2, ha il display integrato e la cosa molto comoda è il telecomando a orologio multifunzione, a differenza della GoPro che usa il Wi-Fi per la comunicazione tra orologio e telecamera abbattendo così notevolmente la durata della batteria, già di per se pessima, la Ghost-S utilizza le onde radio non incidendo così sull'autonomia della batteria, oltretutto senza scafandro è già impermeabile fino a 3 metri

se volte vedere qualche mio scatto

https://www.facebook.com/TuscanyAdventure
ci do un'occhiata
pff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è...
Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici pe...
realme GT: prestazioni ed esperienza da top di gamma a 399 euro! La recensione realme GT: prestazioni ed esperienza da top di g...
OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lamborghini OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lam...
Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e v...
La Cina sta pianificando le missioni con...
Xbox Design Lab: ora potete personalizza...
Vigilante è il malware innocuo ma...
Baidu: presto i robotaxi di Livello 4 ar...
Euro Strike 2020, smantellata rete IPTV ...
Cina, in cinque mesi prodotti 140 miliar...
OnePlus e OPPO, maggiore sinergia softwa...
Senua's Saga: Hellblade 2 non è a...
Amazon, non solo RAVPower: anche TaoTron...
La missione di Wolters Kluwer Tax & ...
Green Pass è realtà! Ecco ...
Tamagotchi compie 25 anni! In arrivo la ...
Windows 7, Microsoft termina la distribu...
Apple dovrà consentire la rimozio...
Nvidia - ARM, l'acquisizione potrebbe sl...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Firefox Portable
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Opera 77
SmartFTP
PCMark 10 Basic Edition
AVG Antivirus Free
Avast! Free Antivirus