|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...-28_52318.html
Sony aggiorna la sua compatta con sensore da 1 pollice con un'ottica 24-70mm f/1.8-2.8, decisamente più luminosa del modello che l'ha preceduta Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
bella e completa ma.. che prezzo! :/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
il mirino a scomparsa è una piccola rivoluzione se non sbaglio, per resto macchina interessante, peccato per chi ha comprato il modello del 2013
![]() per il prezzo il primo modello si trova a meno di 400 mentre il secondo a 530, facile ipotizzare quindi un prezzo ben più basso dei 900 iniziali ![]()
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato) Ultima modifica di Aenil : 16-05-2014 alle 09:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Bellina.
PS: errata "ferme al formato 1/7" ---> ferme al formato 1/1.7"
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Interessante notare come sony abbia cominciato ad usare le nomenclature mark per far zizzania con il marketing di canon..
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Tecnicamente è una compatta premium davvero notevole:
Sensore sopra la media (anche se 20mpx sono inutilmente tanti secondo me) e ottica di buon livello.. il tutto in dimensioni pienamente compatibili con il range "compatta" Il neo, come sempre, è il prezzo. Anche ipotizzando uno street più basso è comunque troppo alto. Non capisco che tipo di utenza possa attrarre con un costo simile.. Se uno ha interesse per le foto di buona qualità sarà più propenso a spendere quei soldi per una mirrorless che è siì un po' più grande ma ha una potenzialità molto maggiore. Se uno ha scarso iteresse per le foto di buona qualità andrà diretto su modelli molto più economici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Macchina davvero incredibile date le dimensioni..... 2 caratteristiche mai viste prima su nessuna macchina - lente
Mirino evf pop-up Obiettivo con 2 lenti asferiche fuse (incollate) insieme Queste le caratteristiche salienti 20.1 megapixel 1"-type Exmor R BSI-CMOS sensor 24-70mm equiv. F1.8-2.8 Carl Zeiss Vario-Sonnar T* lens Pop-up SVGA OLED electronic viewfinder with 1.44M dots 3-inch tilting WhiteMagic LCD with 1.23M dots 1080/60p | 720/120p video with full sensor readout and 50Mbps XAVC S support Clean HDMI output Zebra pattern and focus peaking Customizable front lens ring 3-stop neutral density filter Wi-Fi with NFC and downloadable apps 320 shots per charge (CIPA standard) Notare che grazie a questa lente questa macchina è capace di sfocare anche più delle mirrorless aps-c o ancor di più m4/3 con lente 24-70 equivalente pancake, anche a 70mm equivalenti, mantenendo dimensioni notevolmente inferiori.... Ultima modifica di ficofico : 16-05-2014 alle 12:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
... dubito farà fatica a vendere come le precedenti versioni, per me venderà anche di più... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Ero certo che Sony avrebbe risposto alla nuova canon G1X mk2.
Ottima mossa il mirino elettronico integrato, ma mi aspettavo una revisione del sensore.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
anch'io avrei gradito un nuovo sensore, cmq le novità sono tutt'altro che secondarie, mirino e lente in primis. Fatto sta che più di 500€ non glieli darei
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Significa semplicemente "serie" o "revisione", nulla più, e viene e veniva usata in una marea di ambiti, anche i più disparati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Sulla carta è veramente la compatta perfetta, sensore gradicello, ottima risoluzione, nuovo processore, dimensioni da compatta, display orientabile, lente luminosa e che parte da 24mm, EVF pure pop-up. Io ho la prima versione ma questa mi alletterebbe proprio. L'unica cosa che avrei fatto di tutto per lasciare è la slitta flash, però mi sa che spostando il flash al centro per far posto all'EVF non ci sarebbe stato spazio. Unico neo come al solito è il prezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
ho provato appena uscita la rx100 II notevole! unico neo pesa come un sasso provate a "metterla in tasca" diciamo che è una "compatta di medie dimensioni" per il resto va veramente bene! (ps io definisco compatta ad esempio la ricoh gr quella li che è piccola e leggera) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
si ma 70mm è troppo poco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io penso che il mercato delle soluzioni con sensore da 1 pollice possa subire degli interessanti movimenti se, come viene ipotizzato, entreranno in campo nuovi attori (si dice Fuji con la futura X30, ma non solo ...).
E la cosa più interessante riguarderà il campo dell'usato, perché sul nuovo dubito che i prezzi avranno qualche senso.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Macchina strepitosa, le caratteristiche sono da far rizzare i capelli, soprattutto in ambito video ha delle chicche che non hanno nemmeno le migliori full frame attuali.
Possiedo sia la a77 che la a850 oltre ad un corredo piuttosto corposo, ma vorrei prendere anche la rx 100 mk III, soprattutto per i video, il prezzo sembra congruo considerando le caratteristiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.