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22-02-2014, 08:01 | #1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/l-headset...gdc_51119.html
Fonti interne all'industria rivelano che Sony è pronta per presentare la sua soluzione di realtà virtuale. Click sul link per visualizzare la notizia. |
22-02-2014, 08:16 | #2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: varese
Messaggi: 306
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Molto bene, speriamo che questa tecnologia si riveli vincente.
l'unica perplessità è sulla potenza della ps4... riuscirà a gestire la realtà virtuale in double full hd e 60fps se già ora gran parte dei giochi fanno fatica a girare in single fullhd a 30 fps? al momento ho più fiducia dell'oculus rift che almeno dalla sua ha pc molto più potenti! |
22-02-2014, 08:48 | #3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 227
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Qua la potenza di calcolo centra ben poco..... perchè sarà un device con qualche chip integrato, prende una sorgente video 1080p e la sdoppia sui due piccoli monitor come se fosse un HUB, per quanto riguarda il movimento "virtuale" basta un accelerometro e un giroscopio (cosa già presente nei joypad per altro).
Alla ps4 arriveranno i comandi già belli scremati come se fosse un joypad e quindi non deve spendere risorse per nulla. |
22-02-2014, 08:53 | #4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 207
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una ps4 a livello hw non ha nulla da invidiare ad un pc di fascia medio-alta. Solo l'uso delle ddr5 garantisce una banda passante tale da poter gestire queste cose. Non ti dimenticare poi che oculus per girare al meglio necessitera' di configurazioni ben piu' costose dei 399 euro di una ps4...
che le console next-gen non abbiano fatto gridare al miracolo siamo tutti d'accordo, ma che queste non abbiano le capacita' (se i programmatori riusciranno ad ottimizzare il codice e sfruttare appieno le loro potenzialita') di mostrare gli artigli. La ps3 ha fatto vedere di cosa poteva esser capace praticamente solo negli ultimi due anni, the last of us ha impiegato 7 anni ad arrivare... Spero che lo presentino, che lo commercializzino alla svelta e che il costo non sia mostruoso (i semplici t3w costano 1300 euro e non virtualizzano proprio un bel niente...). Gioco su 110", ma quel sistemino mi fa gola! |
22-02-2014, 09:34 | #5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10904
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Quote:
- Stessa risoluzione per occhio a metà degli fps - Risoluzione dimezzata (in termini di pixel) per occhio agli stessi fps (come con Oculus Rift)
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CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS ∞ |
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22-02-2014, 10:22 | #6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11682
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AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 |
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22-02-2014, 11:34 | #7 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
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e pure per il tracciamento dei movimenti del cranio una piattaforma inerziale non basta
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"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
22-02-2014, 14:02 | #8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4248
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Son proprio curioso di vedere che risoluzione avra' questo HMD della PS4. Ipotizzo 320x240 visto la "potenza" della suddetta console, visto che servono almeno 60fps e immagini stereoscopiche (sicuramente non immagini semplicemente "sdoppiate").
Tuttavia se hanno sviluppato un display senza l'effetto griglia, potrebbe andare anche bene una bassa risoluzione. Al GDC mi aspetto qualcosa dall'Oculus invece. Chi ha provato l'ultimo prototipo ha detto che e' ancora meglio di quello della Valve, che era gia' meglio del Crystal Cove del CES. |
22-02-2014, 14:06 | #9 | |
Senior Member
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penso che sony sia comunque troppo in ritardo e troppo sulla difensiva con una cosa del genere, rischia di finire come il playstation eye, che era in commercio da secoli prima del kinect e di fatto ne era un prototipo ma non se l'è mai comprato nessuno. questo avviene quando investi, ma poco e ci credi solo fino ad un certo punto. Wiimote era un rischio ma ha ripagato, tornare indietro ad un joypad tradizionale è stato un disastro per nintendo. sony doveva già avere gaikai pronto e almeno un prototipo allettante per qualche sviluppatore di questo casco. l'insieme avrebbe messo la concorrenza in seria difficoltà. un minimo di innovazione devono portarla...
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Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
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22-02-2014, 17:17 | #10 |
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Città: Veneto
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Stai scherzando vero? Premetto che ho la PS4... FORSE fascia media...
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sono colui che è |
22-02-2014, 19:11 | #11 | |
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Città: Un corridoio di schiaffoni
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...per cortesia, non diciamo eresie, grazie Scrivere una roba simile qui equivale a urlare insulti razzisti nel bronx
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Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Ultima modifica di Ale55andr0 : 22-02-2014 alle 19:14. |
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23-02-2014, 09:16 | #12 |
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solo io penso che l'unica ditta che può portare la VR nei videogame sia sony?
o almeno con una qualità decente. dopotutto è l'unica che possiede le conoscenze per poterlo fare,anzi già lo fa con le apparecchiature medicali e con i mirini elettronici sulle fotocamere. per il discorso capacità di calcolo...no problem,venderà l'headset con un simpatico scatolotto da attaccare alla ps4/lettore proprio come fa già adesso |
23-02-2014, 12:06 | #13 |
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due schermi davanti al naso son ben lontani dal termine 'realtà virtuale'
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23-02-2014, 12:59 | #14 | |
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23-02-2014, 13:05 | #15 | |
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A pensarci bene potrebbe emulare una specie di crossfire con l'apu, il vantaggio a mio avviso sarebbe di non penallizzare nessuno,i giochi per questa periferica o che la sfruttano vengono accellerati in questo modo dalla periferica stessa,mentre per chi ci gioca senza periferica nulla cambia perchè . Chissa????
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e qualcuno disse: A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca. |
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23-02-2014, 17:08 | #16 | ||
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In ogni caso già la scorsa gen poteva eseguire giochi in stereoscopico 720p 30fps, questa gen può solo migliorare, ma ripeto non è una cosa fondamentale, oculus rift non credo che il suo punto di forza sia il 3D. Per la realtà virtuale bastano un monitor per occhio (che gestisca 32 o 2D soltanto), giroscopio e accelerometro, basta. |
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23-02-2014, 21:41 | #17 | ||
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Sia quello che sia, e' una cosa buona l'ingresso di Sony nella VR. Aspettatevi solo ancora di piu' un distacco da parte dei PC. |
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25-02-2014, 10:30 | #18 |
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18-03-2014, 15:49 | #19 |
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infatti, forse non sai la differenza tra sorgente video 3D stereoscopico e realtà virtuale.... perchè sono due cose ben diverse, il 3D è un optional. La realtà virtuale in questo caso specifico di questo visore, consiste nel muovere la visuale in prima persona del personaggio di un ipotetico gioco, solo con il movimento della tua testa e non con il joypad (che cmq servirà per altri comandi)....
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18-03-2014, 16:14 | #20 |
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Se per usare la realtà virtuale basta la cpu/gpu di un misero Galaxy S4, vuol dire che su console non ci saranno problemi, vedi link https://www.durovis.com/index.html
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