|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...nto_50304.html
Tra le indiscrezioni che animano il mercato fotografico anche il possibile pensionamento dell'ammiraglia Nikon D4: voci nipponiche la danno fuori produzione e B&H l'ha messa tra i prodotti richiamati Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Bhe forse è leggermente presto, avrei aspettato ancora un anno!
Del resto un paio di settimane fa day Nikon in un negozio di Torino un rappresentate Nikon ho sentito dire a causa delle basse vendite della D800 stanno già pensando al futuro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Considerati i tempi che corrono credo sia normale un abbassamento di vendite nel settore amatoriale di alto livello.
Un conto è quello professionale dove vanno per la maggiore macchine di punta come la D4 e simili...ma se si considera l'ambito hobbistico non remunerativo, la gente disposta a spendere migliaia di € per dei corpi macchina(+ relativi obbiettivi di una certa qualità) come quello della D800 mi sa che è calata parecchio, in favore di soluzioni più economiche ma altrettanto valide, magari anche integrate in tablet e simili. Il 2014 poi si prospetta pure peggiore in quanto a liquidità della gente per scopi non fondamentali (come appunto la fotografia hobbistica).
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Quote:
L'altro giorno ho visto in azione il tablet Samsung di fascia alta di un amico e mi ha sorpreso la qualità e anche nei servizi dei telegiornali o simili si vedono sempre più giornalisti utilizzarli per fare foto. Circa l'altro discorso sì, intendevo soprattutto l'Italia. A livello globale cmq probabilmente il ribasso è dovuto anche al fatto che pure in ambito reflex probabilmente le innovazioni nei nuovi modelli non sono così tante da giustificare l'acquisto di una nuova macchina. Io nel mio piccolo ad esempio non ho avuto alcuno stimolo a cambiare la mia D7000 per una D7100 o una D600/D800.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 28-12-2013 alle 13:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Se si vuole parlare di qualità fotografica in ambito tablet/smarpthone, ci sono al massimo due soggetti da considerare: nokia 1020 e nokia 808. E anche lì ci sarebbe da discutere. Per il resto si tratta di prodotti rivolti a gente che non fotografa nel vero senso del termine, limitandosi a puntare, cliccare e condividere su fb, magari con due effetti di instagram, e allora va bene la comodità dello smartfon, ma non certo la qualità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Perché così fa ancora più figo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
"Richiamata" però vuol dire un'altra cosa rispetto a "back-ordered".
Richiamare un prodotto significa che la casa produttrice lo vuole rimuovere dal mercato (per sistemare difetti o quant'altro). Back-ordered significa che il venditore ha un ordine in sospeso con la casa produttrice perché ha finito le scorte. Se il cliente vuole comprare il prodotto lo stesso deve farlo in anticipo sapendo che c'è la possibilità di dover aspettare diverso tempo. Il vantaggio è che se la richiesta è molta chi compra per primo prima prende i pochi pezzi disponibili. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.