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Fujifilm GFX 100S, stessa qualità con minor spesa
Fujifilm GFX 100S, stessa qualità con minor spesa
Ci riferiamo ovviamente alla sorella da 100MP, rispetto alla quale la nuova Fujifilm GFX 100S offre identica elettronica in un corpo più compatto ed economico. Non è per tutti, ma con lei il grande formato è sempre più alla portata dell'appassionato.
Diablo II Resurrected, primo incontro ravvicinato: un remaster sorprendente
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Richiesto a gran voce, Diablo II è pronto a risorgere con una splendida rivisitazione curata da Vicarious Visions, team che, come vedremo, ha realizzato un remaster moderno nella forma, ma sorprendentemente rispettoso dell'estetica e dei contenuti proposti dall'indimenticabile gioco di ruolo lanciato da Bllizzard più due decadi fa.
Sony FE 14mm F1.8 GM, ultra-grandangolare, ultra-compatto
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Il nuovo Sony FE 14mm F1.8 GMaster si inserisce a catalogo come il più estremo tra i grandangolari a focale fissa. Ampia apertura massima ma, nonostante questo, dimensioni molto compatte e un prezzo di listino più che dimezzato rispetto allo zoom 12-24 F2.8 GM.
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Old 27-12-2013, 10:33   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...aio_50296.html

L'ottica ZEISS Vario-Tessar T* FE 24-70mm F4 ZA OSS è lo zoom designato a tenere il passo del sensore da 36 megapixel di Sony Alpha A7R: arriverà a gennaio a poco più di 900 euro

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 27-12-2013, 12:29   #2
Manublade
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Come avere ottime idee (mirrorless full frame) e realizzarle male (zoom grossi e pesanti).

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Old 27-12-2013, 12:40   #3
Ginopilot
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finalmente arrivano vetri decenti anche per sony. Che sia la volta buona?
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Old 27-12-2013, 12:42   #4
AleLinuxBSD
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Buona notizia.
Sarebbe interessante se in futuro, presentate le ottiche nell'attuale roadmap, decidessero di produrre ottiche fisse pancake, possibilmente con corpi con stabilizzatore integrato nel sensore.
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Old 27-12-2013, 13:03   #5
torgianf
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Come avere ottime idee (mirrorless full frame) e realizzarle male (zoom grossi e pesanti).
ma perche' ripetere sta manfrina in loop che oltretutto non vuol dire nulla ?
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Old 27-12-2013, 13:07   #6
Manublade
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Forse perchè non la prendo proprio per questo motivo...

EDIT: integro.

Io lascio la reflex sempre a casa perchè il 16-35 che ho è grosso e pesante, non perchè è grande il corpo macchina.
Non a caso ormai uso solo una telemetro con 45 e 21 mm, piccoli leggeri e compatti.

Appena arriva una FF così la prendo, e la sony per me non lo è. Solo la Fuji X-pro 1 oggi come oggi arriva a quello che voglio, visti i due fissi 14 e 35mm.

Ultima modifica di Manublade : 27-12-2013 alle 13:12.
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Old 27-12-2013, 13:24   #7
aald213
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Come avere ottime idee (mirrorless full frame) e realizzarle male (zoom grossi e pesanti).
Gli zoom hanno certi limiti nella progettazione, perciò un 2.8 FF è grosso e pesante indipendentemente dalla sua realizzazione.

L'introduzione del 24-70mm 2.8 è un passo necessario, perché se Sony ha deciso di creare un mercato per la FF full-frame, deve introdurre una serie di lenti di base. Il 24-70mm 2.8 è una lente di largo utilizzo, che poi tu non la usi, c'entra poco.
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Old 27-12-2013, 13:28   #8
Manublade
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Gli zoom hanno certi limiti nella progettazione, perciò un 2.8 FF è grosso e pesante indipendentemente dalla sua realizzazione.

L'introduzione del 24-70mm 2.8 è un passo necessario, perché se Sony ha deciso di creare un mercato per la FF full-frame, deve introdurre una serie di lenti di base. Il 24-70mm 2.8 è una lente di largo utilizzo, che poi tu non la usi, c'entra poco.
Intanto quello presentato è F4.
Detto questo io parlo per me, ovvio, non pretendo di universalizzare le mie esigenze.
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Old 27-12-2013, 17:01   #9
Lanfi
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Non so....a me pare che sony sia innovativa solo quando si tratta di presentare i corpi macchina. Poi per le ottiche torna al sapore d'antico. A quel prezzo, se hai una classica reflex canikon, ti porti a casa un Tamron 24-70 f 2.8 stabilizzato...e come detto da chi mi ha preceduto il problema è che non sono riusciti neanche a tirar fuori uno zoom molto compatto, vanificando in buona parte il lavoro fatto sul corpo macchina.
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PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
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Old 27-12-2013, 20:50   #10
Ginopilot
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un 24-70 f/4 compatto? E' uno zoom standard, anche a riuscire a farlo compatto, sarebbe venuto un fondo di bottiglia inutile. Le lenti zoom di qualita' sono grosse, tutte, c'e' poco da fare. Sulle reflex quello che ingombra non e' il corpo, ma le lenti. Ragion per cui le mirrorless non potranno mai soppiantarle, non avrebbe senso, a parita' di qualita', risparmiare 1-2 cm sul corpo, quando poi l'obbiettivo sara' cmq uguale.
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Old 27-12-2013, 20:51   #11
MrDoti
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Mirrorless o no, rimane un sensore 24x36mm.
Fare delle lenti zoom luminose, di qualità ,con un buon autofocus è possibile, farle anche di piccole dimensioni no.
La coperta è corta.
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Old 28-12-2013, 08:50   #12
Lanfi
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Città: Urbino
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un 24-70 f/4 compatto? E' uno zoom standard, anche a riuscire a farlo compatto, sarebbe venuto un fondo di bottiglia inutile. Le lenti zoom di qualita' sono grosse, tutte, c'e' poco da fare. Sulle reflex quello che ingombra non e' il corpo, ma le lenti. Ragion per cui le mirrorless non potranno mai soppiantarle, non avrebbe senso, a parita' di qualita', risparmiare 1-2 cm sul corpo, quando poi l'obbiettivo sara' cmq uguale.
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Mirrorless o no, rimane un sensore 24x36mm.
Fare delle lenti zoom luminose, di qualità ,con un buon autofocus è possibile, farle anche di piccole dimensioni no.
La coperta è corta.
E allora siamo d'accordo sulla inutilità di un corpo ultracompatto come questo!

Quello che dico io è che è inutile fare un corpo superslim che necessita di un nuovo innesto. Dopodiché è tutto da rifare (oppure bisogna usare degli adattatori con ulteriore ingombro) e ti metti a sfornare ottiche che...non hanno nulla di slim. Anzi, con ottiche del genere i benefici di un corpo ultracompatto diventano difetti perché ti trovi una macchina sbilanciata e più scomoda da impugnare.

L'unica era fare una scelta davvero coraggiosa e sviluppare solo fissi "pancake".
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Old 28-12-2013, 09:51   #13
ficofico
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Il teorema di fare solo fissi ultra compatti dovrebbe essere allargato all'intero universo mirrorless, quindi anche m4/3 , fuji, samsung, etc etc..

Quello che non capisco è come mai se Sony tira fuori una full frame con un 24-70 f4 stabilizzato e tropicalizzato tutti devono commentare che non ha senso, mentre se Olympus tira fuori una m4/3 con uno 24-80 f2,8 (pdc equivalente a f5,6 full frame) con le stesse dimensioni e pesi, allora viene percepita come cosa buona e giusta...

Dove stà la differenza?

http://www.dpreview.com/products/com...oducts=oly_em1

http://www.dpreview.com/products/com...us_m_12-40_2p8


12 grammi di differenza...
meno di 1 cm (considerando il tiraggio) gli ingombri....


Tra una sony a7r col 24-70 e una canon 6d col 24-70 f4 is c'è poco meno di mezzo chilo di differenza
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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