|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/valve-mos...aio_49791.html
La software house di Bellevue, ormai esperta anche nel campo dell'hardware, ritorna a parlare di hardware proprietario per la realtà virtuale. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9752
|
Rullo di tamburi!
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 200
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21684
|
MMMMAH.. vediamo.
Ma quale è la connessione con oculus rift? Comunque vorrei vedere meglio come si concretizza sta cosa delle steam machines.. perchè se si punta ad un pc (che costa soldoni) che tra le sue varie cose può avere una partizione dedicata linux che lo rende una potentissima console è ottimo.. ma se parliamo di un pc (che costa soldoni) ridotto a fare la playstation e basta stiamo delirando.. a sto punto prendo direttamente la play e risparmio un capitale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
Messaggi: 1054
|
Qualunque sia il risultato che partorirà questo progetto, "se potrò permettermelo" lo finanzierò comprandolo il prodotto.
Anche solo per premiare il coraggio e l'originalità nel provare a a rompere gli schemi. Grande Valve |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4886
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2774
|
Valve diventerà la google dei videogiochi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
Messaggi: 765
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 6082
|
cacchio, forse questi ci capiscono qualcosa. se entrano nel mercato con una steambox con realtà virtuale a 500 dollari, possono anche farcela. se il dispositivo tipo oculus rift va bene anche per vedere altri contenuti potrebbero essere nel mercato anche con 600 o 700 dollari, ma la steambox deve essere in grado di sostituire almeno un PC.
saranno capaci di produrre in massa e distribuire?
__________________
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16540
|
rullo di cannoni più che altro...
hanno smesso di fare qualcosa che gli riusciva alla grande per fare qualcosa che potevano dare in outsourcing... e tra l'altro hanno fatto inversione ad U su tutte le dichiarazioni e le posizioni da cui sono partiti. ricordate gli articoli in cui si diceva che la pubblicazione ad episodi era orientata a ridurre i tempi di attesa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale - VE
Messaggi: 462
|
almeno in questa realtà virtuale hl3 esiste?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2065
|
Piú che la google dei videogiochi, a me sembra la AMD: tante parole, slides e anticipazioni, ma negli ultimi 10 anni, dal punto di vista dei videogiochi o della tecnologia al loro interno, non é che abbia fatto granché (a parte Portal e Portal2, il primo dei quali peró era poco piú di una tech-demo).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 11
|
dato che le console attuali hanno un hardware troppo limitato per la realtà virtuale, se valve riuscirà a mantenere queste sue promesse, allora con la steam machine potrebbe far centro!! finalmente si farebbe della sana concorrenza, perchè sony e microsoft a questo giro stanno facendo melina con la "console war"..macchine pressoché simili nelle funzionalità e potenza e già mooolto arretrate tecnologicamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 658
|
Finalmente qualche cosa di innovativo rispetto al mondo delle consolle che è piuttosto stantio...staremo a vedere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2774
|
Intendevo dire la Google dei Videogiochi, solo perché fra 10 anni imho ogni 10 videogiochi venduti, su 8 qualcosa è finito nelle tasche di Valve.
Partiamo dai dati di vendita di videogiochi dal 2008 al 2012 (in milioni, fonte vgchartz.com, escludendo la WII che ha un mercato a parte) 2007 X360 61.4 60.4% PS3 37.2 36.7% PC 2.9 2.9% TOT 101.5 100.0% 2008 X360 108.9 53.5% PS3 88.8 43.6% PC 5.9 2.9% TOT 203.6 100.0% 2009 X360 107.1 50.0% PS3 96.8 46.0% PC 6.2 3.0% TOT 210.1 100.0% 2010 X360 133.7 47.6% PS3 131.3 46.8% PC 15.7 5.6% TOT 280.7 100.0% 2011 X360 154.5 46.4% PS3 148.9 44.7% PC 29.6 8.9% TOT 333.0 100.0% 2012 X360 132.8 45.4% PS3 127.0 43.4% PC 32.8 11.2% TOT 292.6 100.0% Poi ci mettiamo che fra 2/3 anni su PC si giocherà per la maggior parte a 4k, mentre su console a 1080p quando va bene, che rimarrà fino al 2020. Steam, sta tentando di portare su PC gli utenti console che vogliono il giocattolo bello pronto e se gli sviluppatori gli staranno dietro, avremmo graficamente su PC in pochissimi anni quello che MS e Sony sperano di ottenere con la generazione post 2020. La differenza di prezzo dei videogiochi tra PC/Console è sempre più marcata Steam ha già oggi 65 mln di utenti, pari a una console di buon successo (Wii 100mln, PS3 e X360 80mln). Steam è la miglior arma contro la pirateria su PC Credo che questo decennio porterà ad un livellamento tra console e PC. Imho intorno al 2020, tenendomi pessimista, avremmo nelle vendite di videogiochi un 60% PS4+X1, 40% PC (SteamOS+Windows+OSx). In valori assoluti si supererà il mezzo miliardo di copie in un anno. Se sarà così Valve, avrà gestito gran parte di quel 40% relativo ai PC. A quel punto le nuove console +2020 o saranno un anticipo del futuro con un valore di mercato superiore agli attuali 1'200€ e venduti a non più di 700€, o sarà completamente inutile farle. Più la seconda che la prima, e, sparite le console, Valve controllerà il mercato dei Videogiochi. A quel punto qualcun'altro si farà avanti ma l'esperienza e la clientela fidelizzata ormai da 20 anni, sarà già gran parte del mercato e la concorrenza ci sarà sicuramente ma non conterà più di tanto Google sta alla pubblicità come Valve starà ai Videogiochi. Così: Valve sarà la Google dei Videogiochi. Sarà una cosa buona o cattiva? Non lo so! PS: Oggi i Mercati Argentina, Cina, India, Russia e Brasile non sono presenti in queste statistiche ma cmq valgono quasi 0. Sicuramente il mercato videoludico esploderà nei prossimi 10 anni in questi paesi ma come è un incognita. In Ogni caso Steam è gia presente in tutti, le nuove console aggiungeranno tra i rilevanti solo il Brasile (entrambe) e l'India (PS4) Ultima modifica di Personaggio : 20-11-2013 alle 13:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 6082
|
Quote:
http://www.vgchartz.com/gamedb/?page...genre=&sort=GL basta scorrere la lista a pagina due per capire che sono stati inseriti dati solo quando erano stati resi disponibili non è possibile che certi giochi come Civilization 4 in nord america hanno venduto 0 copie. se i numeri fossero quelli da gamespot non li troveresti proprio i giochi PC, perché non avrebbe senso distribuirli. mi pare chiaro che sono stati inseriti dati parziali di vendite solo da alcune fonti. attenzione dunque a usarli come dato completo. probabilmente è complicato mettere insieme i dati delle copie distribuite digitalmente da tantissimi diversi vettori, oltre che quelle distribuite in maniera non coerente nel mondo da entità diverse a seconda dei paesi.
__________________
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 519
|
Quote:
![]()
__________________
"Curiosamente, l'unica cosa che pensò il vaso di petunie cadendo fu:" Oh no, Non un'altra volta!"." - D.Adams |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2774
|
Quote:
Cmq significa che in realtà le vendite per PC sono superiori a quelle descritte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 6082
|
Quote:
sono sicuro però che in futuro tablet e smartphone toglieranno una fetta di mercato a tutti ma in particolare ai PC, che stanno già avendo una flessione nelle vendite molto significativa. Steam si deve inserire assolutamente in qualche modo altrimenti domani il principale vettore sarà Google Play che si estenderà ad altre piattaforme a mio avviso.
__________________
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 102
|
ne vedremo delle belle nel 2014
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.