|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...ion_45237.html
Nasce la class action contro il cambiamento dei termini d'uso di Instagram: intanto chi fugge deve fare attenzione alla proprietà intellettuale delle foto, ma tramite alcuni servizi può conservare gli scatti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Ci hanno provato....gli è andata male.
Amen. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
|
Mi registrai appena arrivato su Android, ci caricai si e no 2 foto (ambientali, nessuna persona ritratta), appena ho saputo del cambio dei ToS ho cancellato definitivamente l'account.
Possono pure andarsene al diavolo...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Considerando cosa ha fatto in precedenza la stessa Facebook, rendendo pubblici impostazioni private, con pesanti conseguenze per alcune persone (compreso licenziamento - mi riferisco ad es. al caso dell'insegnante inglese per sue certe osservazioni sul modo di comportarsi dei bambini), non mi stupisce affatto che il limite venga spinto sempre più in alto, per i loro interessi.
Purtroppo occorre mettersi in testa, una volta e per sempre, che qualsiasi società che gestisce un servizio è in grado di mettere in atto tutte le iniziative che vuole, e le conseguenze delle decisioni prese dai fondatori e/o top manager, risulteranno tanto più gravose tanto più il servizio viene usato. L'unico modo per tentare di tutelarsi consiste nell'usare diversi servizi, quando esistono alternative. (1) Tra l'altro più un servizio è grande, maggiore deve essere la sua infrastruttura, quindi le risorse economiche per gestire il tutto, quindi da un lato esiste la garanzia che rimanga in vita per un lungo periodo di tempo, ma esiste pure la possibilità dell'aggiunta di certe clausole, nel piccolo esiste meno questa problematica, però il servizio può sparire nel giro di poco tempo (perdendo tutti i dati e se chi lo propone non è onesto, vendendo i dati degli utenti senza dire niente). Poi aggiungiamo che certi servizi, tipo quelli che includono i video, sono sempre onerosi da gestire, e si capirà che potranno essere in mano solo a grandi aziende, con le potenziali conseguenze negative che è solito aspettarsi. Però sarebbe bello che l'utente finale disponesse di maggiori tutele, qui in Europa esiste qualcosa, ma esisterebbero ampi spazi di miglioramento. (1) Cosa non sempre semplice né tanto meno comoda.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
appena in tempo..
Io mi ero registrato ad Istagram qualche mese fa quando uscì..uppai giusto un paio di foto, dopodiché lo disinstallai. Proprio l'altro giorno volevo reinstallarlo su device ed usarlo un po' più seriamente, che esce propria questa notizia della vendita delle foto. A quel punto mi è passata totalmente la voglia..e come vada vada..non credo proprio che lo userò mai!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
|
Ma quanto sono contento.
Il mondo 2.0 e' questo, la fotografia e' un'altissima forma d'arte che non deve essere vilipesa da giochini che puntano sull'etero follia. Ed e' ciò che si merita l'umano medio dedito al social nothing. Sono contento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ragazzi, francamente far uscire il 28 dicembre un articolo del genere è IMBARAZZANTE...
Instagram non può e NON POTEVA vendere le immagini di nessuno. Dovreste vergognarvi per la disinformazione che avete contribuido a diffondere: link -> No, Instagram can't sell your photos: what the new terms of service really mean |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
|
Questo è il "cloud" bellezza !!!
![]() ps e le reti sociali, e la "libertà" della rete (di essere preso in giro), e il generale e comune rimbambimento collettivo.... Ultima modifica di lucaf : 01-01-2013 alle 15:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
io non sono d'accordo con il cloud a tutti i costi! le mie foto poi non capisco perchè dovrei spalmarle su internet (che se sfuggono al controllo girerebbero per sempre senza poterle fermare), meglio se stanno nel mio NAS o sui DVD a casa mia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.