Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2012, 14:18   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/adobe-rea...-rt_45081.html

Disponibile la nuova app Adobe Reader anche per Windows 8 e per tablet dotati di Windows RT

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 14:55   #2
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Io continuerò con la versione desktop probabilmente... Visto che popsso mettere un documento a lato senza avere a disposizione solo 20 px.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 15:05   #3
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8997
Era ora, il lettore integrato è assurdo in quanto a NON funzionalità! Per chiudere un documento eran necessarie tre manovre.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 15:37   #4
stefman
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Era ora, il lettore integrato è assurdo in quanto a NON funzionalità! Per chiudere un documento eran necessarie tre manovre.
Evidentemente non l'hai ancora provata: le "manovre" di chiusura del documento sono "solo" due invece delle tre del Reader di Microsoft. In compenso l'App di Adobe non permette di stampare il documento PDF aperto!

No comment.
stefman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 17:59   #5
Blackie
Senior Member
 
L'Avatar di Blackie
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3590
Per stampare basta aprire la barra laterale scegliere dispositivi e cliccare sulla stampante, così in tutte le app e programmi su win8.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 18:22   #6
Spectrum7glr
Senior Member
 
L'Avatar di Spectrum7glr
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Tre manovere?
Veramente basta prendere lo schermo in alto e tirare verso il basso, io mi ci trovo benissimo.
boom

Quote:
Originariamente inviato da Blackie Guarda i messaggi
Per stampare basta aprire la barra laterale scegliere dispositivi e cliccare sulla stampante, così in tutte le app e programmi su win8.
boom

e sì che questo è un sito di sedicenti power user
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 18:22   #7
grusso123
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 177
ma che schifo è? Ritorno alla versione desktop, non riesco a trovare il percorso per stampare, salvare il documento, non posso aprire diversi file su monitor diversi. Questo Windows 8 mi sta dannando la vita, ore e ore perse, va bene solo per i touch, voglio ritornare al caro Windows 7.
grusso123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 18:36   #8
nickfede
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da grusso123 Guarda i messaggi
ma che schifo è? Ritorno alla versione desktop, non riesco a trovare il percorso per stampare, salvare il documento, non posso aprire diversi file su monitor diversi. Questo Windows 8 mi sta dannando la vita, ore e ore perse, va bene solo per i touch, voglio ritornare al caro Windows 7.
Ancora non ti sei accorto che la CharmBar a scomparsa sulla Dx (quella con Ricerca/Condivisione/Dispositivi/Impostazioni) serve appunto, per ogni App, a fare ricerche/condividere/dialogare con i dispositivi (tra cui appunto la stampante), modificare le Impostazioni dell'APP........
nickfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 18:59   #9
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8997
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Tre manovere?
Veramente basta prendere lo schermo in alto e tirare verso il basso, io mi ci trovo benissimo.
Si ma se vuoi tornare nella pagina pricipale del lettore (per aprire un altro pdf) devi fare swipe dal basso --> altro --> chiudi file.

Non esiste il tasto indietro!
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 19:01   #10
AlanBoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 600
Quote:
Originariamente inviato da nickfede Guarda i messaggi
Ancora non ti sei accorto che la CharmBar a scomparsa sulla Dx (quella con Ricerca/Condivisione/Dispositivi/Impostazioni) serve appunto, per ogni App, a fare ricerche/condividere/dialogare con i dispositivi (tra cui appunto la stampante), modificare le Impostazioni dell'APP........
Beh ho Win8 da Marzo e mi sono accorto 10 giorni fa

Inoltre tra i dispositivi puoi trovare anche TV DLNA certificate per Win8, questo nelle app video/musica e puoi cosi trasmettere in streaming i contenuti... peccato che le uniche certificate al momento sono solo Samsung
AlanBoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 19:21   #11
grusso123
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da nickfede Guarda i messaggi
Ancora non ti sei accorto che la CharmBar a scomparsa sulla Dx (quella con Ricerca/Condivisione/Dispositivi/Impostazioni) serve appunto, per ogni App, a fare ricerche/condividere/dialogare con i dispositivi (tra cui appunto la stampante), modificare le Impostazioni dell'APP........
si ma con la versione desktop è tutto più comodo, ripeto Windows 8 va bene per il touch, portatile tra l'altro altrimenti ti si allungano le braccia. Insomma il sistema è fluido ma non adatto per i sistemi desktop.
grusso123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 19:28   #12
AlanBoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 600
Quote:
Originariamente inviato da grusso123 Guarda i messaggi
si ma con la versione desktop è tutto più comodo, ripeto Windows 8 va bene per il touch, portatile tra l'altro altrimenti ti si allungano le braccia. Insomma il sistema è fluido ma non adatto per i sistemi desktop.
Vero, la stessa cosa che dici vale anche per Skype, oppure usi bene le shortcut da tastiera... tipo ALT+TAB e ALT+F4... ma infatti nessuno ci vieta di usare tutto "desktop" quando hai un PC desktop e tralasciare le APP.

Io al momento sul desktop uso tutti i programmi desktop, tranne Musica... ed anche questa non è il massimo della comodità visto che i comandi principali sono nascosti dal "tasto destro"

Penso che basterebbe mettere 2 cose per rendere tutto ok:
1) un tasto per passare subito al desktop da qualsiasi app metro, si lo so c'è Win+D ma sarebbe meglio Win e basta, o ESC
2) che le app metro aperte siano visibili dalla taskbar desktop per passarci immediatamente senza girarle dall'angolo in alto e senza usare ALT+TAB

Penso che tutto ciò si possa fare con un semplice tool da 50KB
AlanBoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 23:00   #13
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Ma... hanno messo la possibilità di avere aperto due volte lo stesso documento? No perchè con la versione desktop, se voglio avere lo stesso documento aperto due volte per consultarlo in pulti diversi con un click, non posso Assurdo vero?
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 07:44   #14
shura
Senior Member
 
L'Avatar di shura
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2638
ottimo, certi software potrebbero però dargli maggior visibilità nella home..
rilasciano adobe reader sullo store e non gli danno la tile gigante?

poi vabbè non ti permette di scegliere una lingua diversa in fase di installazione
__________________
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_

Ultima modifica di shura : 14-12-2012 alle 07:48.
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 10:29   #15
Spectrum7glr
Senior Member
 
L'Avatar di Spectrum7glr
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da grusso123 Guarda i messaggi
si ma con la versione desktop è tutto più comodo, ripeto Windows 8 va bene per il touch, portatile tra l'altro altrimenti ti si allungano le braccia. Insomma il sistema è fluido ma non adatto per i sistemi desktop.
windows 8 va bene anche per il desktop..anche perchè hai un desktop e praticamente nulla è cambiato rispetto a prima se decidi di usare solo il desktop.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 10:45   #16
Spectrum7glr
Senior Member
 
L'Avatar di Spectrum7glr
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Non l'ho capita.
mi riferivo al fatto che avevate (giustamente) affondato due supposte mancanze del programma e constatavo come fosse curioso che tali mancanze venissero fuori in un sito che si suppone essere frequentato da poweruser...o almeno da gente che quando si trova davanti ad un SO/programma nuovo ha almeno la curiosità di andare a "pistolare" in giro con opzioni, menù et similia...

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi

Scusa io non ho mai aperto un pdf dalla pagina iniziale del lettore, qualunque sia il lettore.
Io ho sempre fatto click sul file .pdf e mi si apre il lettore.
Se devo aprirne un altro clicko su un altro e mi si apre l'altro.

Sull'app di windows 8 effettivamente mancano le linguette per passare da uno all'altro quando ne hai aperti più di uno, per uso professionale non è il massimo.
Però del resto il nuovo ambiente di windows 8 non è pronto per uso professionale secondo me.
Per quello meglio ancora usare le app desktop.
sono d'accordo...e francamente trovo paradossale che arrivino critiche su supposte mancanze di un programma metro-style quando il normale workflow in relazione alla versione desktop di un lettore PDf è "clicco sul file e mi si apre il lettore" e non "apro il lettore e poi mi cerco il file da aprire".
Insomma da che mondo è mondo non ho praticamente MAI aperto un lettore pdf per aprire un file ma ho sempre cliccato dasul file da aprire e mi tocca leggere che è limitante il fatto che non posso uscire dal file pdf aperto per aprine un altro rimanendo nell'applicazione...si pretende di fare con un interfaccia touch quello che non si fa nemmeno con mouse e tastiera e le si cita come mancanze..."cose e ppazz".

personalmente nell'osservare le reazioni della gente davanti a win 8 ho notato che:
1)si perde di vista il fatto che l'interfaccia metro non è stata concepita per sostituire integralmente il desktop ma per affiancarsi ad essa quando si voglia fare del PC/tablet un uso meramente di consultazione o di produzione leggera di contenuti...che è una possibilità in PIU' offerta all'utente che è libero di utilizzarla quando la situazione la rende conveniente (sicuramente quando ci si trova con uno schermo touch in mano ma anche con mouse e tastiera per fare cose come guardare un film, ascoltare musica, controllalre i feed,socialnetwork...insomma quando si sta cazzeggiando) e che non toglie nulla a chi vuole continuare ad utilizzare il desk

2)ci si dimentica di come lavora con mouse e tastiera pretendendo di fare via touch cose che nemmeno ci si sogna di fare con windows 7

Ultima modifica di Spectrum7glr : 14-12-2012 alle 11:13.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 12:21   #17
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
Ma sono l'unico che considera l'Acrobat Reader un inutile orpello succhiarisorse?
Spero che l'applicazione Modern-UI sia di tutt'altra pasta rispetto alla pachidermica versione desktop, altrimenti nel mio computer finirà come lui: sostituito da qualcosa di meglio.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 17:47   #18
Blackie
Senior Member
 
L'Avatar di Blackie
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3590
Quote:
Ma sono l'unico che considera l'Acrobat Reader un inutile orpello succhiarisorse?
No, siamo almeno in due! Io su win8 trovo sufficiente l'app integrata su Seven usavo Sumatra ( prima Foxit Reader ma l'ultima versione è diventata troppo pesante per i miei gusti)
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 22:54   #19
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
PDF-Xchange anche per me, dopo averne provato diversi.
Uso la versione portable, 20 MB di programma che fa anche più dell'acrobat reader. L'esistenza di una versione portable nativa ha sicuramente avuto il suo buon peso nella scelta.
Spero che ora ne facciano una versione "ModernUI" adatta all'uso con i tablet windows, la versione standard mi crea qualche difficoltà e sono costretto ad usare quella integrata in Win8, che non mi piace molto.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 05:09   #20
bondocks
Senior Member
 
L'Avatar di bondocks
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 638
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi

In Adobe l'hanno rimessa la manina? Odiavo non averla

Non l'hanno mai tolta...è sempre stata nel menu contestuale del tasto destro del mouse
bondocks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1