Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
Abbiamo provato la KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), una scheda video che si presenta con un dissipatore migliore rispetto al modello 1-Click OC testato nelle scorse settimane. La versione EX scalda meno e fa meno rumore, ha un comparto di porte posteriori più aggiornato e un doppio connettore PCI Express per favorire l'overclock.
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
La EOS-1D X Mark III è la nuova ammiraglia Canon per fotografia sportiva e naturalistica. Raffica infinita da 16 o 20 fps, doppio sistema AF allo stato dell'arte, deep learning e video 5.5K RAW. Il massimo per il "pro". 
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima
Samsung annuncia ufficialmente la nuova serie Galaxy Note 20 direttamente all'evento di Galaxy Unpacked 2020 in streaming. Due versioni quest'anno per il Re dei phablet: Note 20 e Note 20 Ultra che si esalta con una scheda tecnica impressionante sulla carta a livello non solo fotografico ma anche hardware. Ecco tutte le loro caratteristiche, i prezzi e le disponibilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2012, 07:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...tte_44677.html

Nikon ha annunciato di aver prodotto oltre 75 milioni di obiettivi marchiati Nikkor, escludendo le ottiche incorporate nelle compatte e bridge

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 09:01   #2
Oramaodnom
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Risposta: - La mia Lente Preferita Nikon è il 14-24mm f/2.8G ED AF-S NIKKOR
Oramaodnom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 10:21   #3
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Pensavo di comprarmi un obiettivo Nikon/Nikkor 35 mm - F/1.8 per la mia D3100, che ne pensate?
Old 16-11-2012, 10:57   #4
Stefano Landau
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Pensavo di comprarmi un obiettivo Nikon/Nikkor 35 mm - F/1.8 per la mia D3100, che ne pensate?
Dipende dall'uso che ne fai...... avendo anche il 16.85m il 70-300 VR II e recentemente ho preso il 18-200 il 35 f1.8 lo utilizzo solo quando devo scattare foto a partite al calcio al chiuso.
Quindi eventi sportivi con poca luce. In quei casi lo stabilizzatore non serve, ma serve un'ottica luminosa ed il 35mm risulta molto utile.

Per tutti gli altri casi il16-85 è molto più flessibile (con lo stabilizzatore mi da un vantaggio di almeno 1 stop nonostante il 35 sia più luminoso, ovviamente su oggetti fermi.....)

Praticamente se avessi saputo prima il tipo di utilizzo (principale) che faccio della macchina (Turismo e trekking) non l'avrei comperato.
Il 35 mm per me è un ottica quasi inutile. L'avrò fatto meno di 1000 scatti (di cui 400 durante una partita e altri 300 durante un'altra partita) su 20.000 che ho fatto con quella macchina........

Ultima modifica di Stefano Landau : 16-11-2012 alle 11:00.
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 12:07   #5
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Stefano Landau Guarda i messaggi
Dipende dall'uso che ne fai...... avendo anche il 16.85m il 70-300 VR II e recentemente ho preso il 18-200 il 35 f1.8 lo utilizzo solo quando devo scattare foto a partite al calcio al chiuso.
Quindi eventi sportivi con poca luce. In quei casi lo stabilizzatore non serve, ma serve un'ottica luminosa ed il 35mm risulta molto utile.

Per tutti gli altri casi il16-85 è molto più flessibile (con lo stabilizzatore mi da un vantaggio di almeno 1 stop nonostante il 35 sia più luminoso, ovviamente su oggetti fermi.....)

Praticamente se avessi saputo prima il tipo di utilizzo (principale) che faccio della macchina (Turismo e trekking) non l'avrei comperato.
Il 35 mm per me è un ottica quasi inutile. L'avrò fatto meno di 1000 scatti (di cui 400 durante una partita e altri 300 durante un'altra partita) su 20.000 che ho fatto con quella macchina........
Io sono un amatore e il mio utilizzo sarebbe per lo più quello turistico, foto agli amici, ai monumenti, i paesaggi etc...
Ho già un 18-55VR e un 55-300VR, mi stavo chiedendo se passando ad un obiettivo fisso avrei ottenuto visibili miglioramenti.
Old 16-11-2012, 14:21   #6
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
io ho preso il 50 ma ero indeciso tra quello e il 35
fai altri tipi di scatti, a me piacciono un sacco le ottiche fisse
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 15:13   #7
uncletoma
Senior Member

L'Avatar di uncletoma

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Non ho il Nikkor 35 bensì il Bigma 30, e per me è un'ottica irrinunciabile. E' l'ottica normale (50mm equivalente) su APS-C.
E limitarne l'uso al solo campo sportivo è castrarla.
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 16:17   #8
Stefano Landau
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Io sono un amatore e il mio utilizzo sarebbe per lo più quello turistico, foto agli amici, ai monumenti, i paesaggi etc...
Ho già un 18-55VR e un 55-300VR, mi stavo chiedendo se passando ad un obiettivo fisso avrei ottenuto visibili miglioramenti.
Per delle foto ricordo gli zoom sono più che sufficenti. Se cerchi degli effetti particolari o vuoi il massimo di qualità possibile allora il 35 potrebbe essere una buona scelta.

Io ho il 16-85, i 70-300 ed il 18-200 (oltre al 35)
Quando vado a fare un viaggio o un trek in montagna uso il 18-200 e non penso più a nulla. In un attimo passo dai 18 millimetri ai 200. In Montagna è utilissimo.
Stai facendo un panorama, vedi uno Stambecco, zoommi al massimo e prendi lo stambecco. Con il 70-300 dovrei cambiare obbiettivo (perdendo almeno 2 minuti) nei quali lo stambecco scappa (ed il gruppo con il quale cammino pure....)
Ovvio che avendo il tempo a disposizione il 70-300 è molto meglio, come pure il 16-85 per le panoramiche. La differenza è visibile, soprattuto a tutta apertura.

Se però si gestisce il diaframma con un minimo di attenzione e si acceta un minimo di degrado di qualità (visibile però ingrandendo la foto.....) il 18-200 è insostituibile.

Questo per dire che il 35 può essere una buona ottica solo se cerchi il massimo della qualità. Per normali foto lo zoom è molto più utile e tutto sommato neanche così male.
(Non conosco però il 18-55 che credo sia un ottica kit di base.... quindi molto economica......)

Il consiglio che ti posso dare è andare in un negozio e chiedere di provare l'obbiettivo in questione facendo qualche scatto da analizzare poi a casa.

Se ti soddisfa allora prendilo pure. Questo è l'errore che ho fatto io...... ho preso il 35 senza provarlo. Senza notare una qualità tale da giustificare il fatto che questo è un'ottica fissa. Con tutte le "scomodità che ne derivano....)
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 20:28   #9
cicconf
Senior Member

L'Avatar di cicconf

Iscritto dal: Mar 2001
85 mm 1.4 D
T.bird 1200/200 AXHA-A7V-1 Gb Pc133-IBM 30Gb 7200-Maxtor 60 Gb Y060L0-Hercules 3D Prophet II MX-Pioner 111D-LiteOn Ldw-811s-Live 1024-FPS 2000-Nec V921-Router USR9108 Wireless-Vantec con 2 Sunon 80x80 tachimetriche-2 Sunon 92x92-3 80x80-2 40X40
cicconf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 08:25   #10
Luca Manca
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sassari
Il mio preferito

Possiedo 4 corpi macchina e 12 ottiche Nikkor, il mio preferito? l'80-200 f2,8 Av-S VRII
su flickr Luca Manca

Luca Manca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il ...
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ...
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono u...
HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6 HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6
Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca di IBM per la chimica e la fisica Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca...
Qualcomm Snapdragon: trovate vulnerabili...
Agosto caldo su Amazon: oggi cuffie Sony...
Tesla Gigafactory di Berlino, procedono ...
AMD cresce in tutti i settori di mercato...
Il Gran Premio di Formula 1 del Nür...
WordPress sospende il tema Astra: è accu...
DooM Eternal: dalla QuakeCon il primo DL...
Uno youtuber ha ricreato Grand Theft Aut...
TTArtisan 35mm F1.4 per Leica M placcato...
Neuralink, il chip cerebrale di Elon Mus...
Suicide Squad ufficiale: nuovo titolo da...
Facebook Gaming arriva su iOS senza gioc...
Halo Infinite: ecco come apparirebbe su ...
Attacco hacker a YouTube: il canale di J...
Control: la nuova espansione Awe vede il...
Core Temp
Radeon Software Adrenalin 2020 20.8.1
Media Player Classic Home Cinema
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Internet Download Manager
Chromium
AVG Internet Security
AVG Antivirus Free
Mozilla Thunderbird 78