Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Asus ROG Strix RTX 3060 Gaming OC alla prova: non manca proprio nulla
Asus ROG Strix RTX 3060 Gaming OC alla prova: non manca proprio nulla
Asus ROG Strix RTX 3060 Gaming OC è la seconda scheda video RTX 3060 custom ad arrivare in redazione. Forte di un dissipatore sovradimensionato, offre un doppio BIOS, una HDMI 2.1 in più e frequenze di boost maggiori. Un prodotto con i fiocchi, ma il prezzo di listino è molto elevato. Ne vale davvero la pena?
DJI Air 2S: drone sempre più 'Pro' con fotocamera da 1 pollice a 999€
DJI Air 2S: drone sempre più 'Pro' con fotocamera da 1 pollice a 999€
DJI Air 2S è nuovamente un prodotto decisamente riuscito, nuovamente in grado di innovare: la fotocamera con sensore da 1 pollice porta in dote video 4K e 5,4K, anche in formato D-Log 10-bit, con fotografie a 20 megapixel. La nuova funzione MasterShots rende ancora più facile ottenere video d'effetto già montati che combinano manovre complesse ed effetti. A 999€ offre un incredibile rapporto qualità/prezzo
Canon EOS R3: la mirrorless 35mm che manda in pensione le reflex con controllo AF con lo sguardo
Canon EOS R3: la mirrorless 35mm che manda in pensione le reflex con controllo AF con lo sguardo
Canon ha rivelato diverse caratteristiche chiave della sua nuova mirrorless full frame, di cui annuncia lo sviluppo. Il sensore 35mm sarà completamente nuovo BSI Stacked CMOScon la possibilità di arrivare a scattare a 30 fps a piena risoluzione con AF e AE attivi. L'autofocus si candida a essere rivoluzionario, riportando in vita della Canon EOS 3: sarà infatti possibile spostare il punto di messa a fuoco con lo sguardo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2012, 14:04   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...899_44562.html

Sigma rende disponibile per $899 il focale fissa per reflex full frame 35mm F1.4 DG HSM mostrato al Photokina

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 14:07   #2
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
bello che il nuovo Sigma F/1.4 costi meno del Canon F/2
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 14:13   #3
mentalray
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Se costasse di piu' chi mai lo comprerebbe?

La mia esperienza con obbiettivi Sigma comunque è stata tragica, mai piu' nella vita una lente di questa marca.
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 14:22   #4
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
SI, ma
1) Nikon e Canon sono in regime praticamente di duopolio nel mercato delle reflex per cui possono fare una politica di prezzi alti e purtroppo lo fanno

2) Il Canon F/2 è stabilizzato e si sa che sempre le 2 summenzionate aziende la stabilizzazione la fanno pagare cara

3) C'è da considerare la qualità ottica di entrambe le realizzazioni, la sola luminosità non basta a dare valore ad un obiettivo specie se di ampia apertura....

4) Forza Sigma perchè mi pare resti solo la carta delle ottiche compatibili per chi non voglia svenarsi per comprarne una originale, visto le ultime tendenze in fatto di ottiche specie da parte di Canon che ad ogni uscita rialza il prezzo di un bel po'....
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 14:32   #5
Notturnia
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
non vedo l'ora di una recensione fatta bene di quest'ottica perchè la vorrei comprare per affiancarla al mio 50 f1.4 .. per ritratti con poca luce..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 15:01   #6
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
sembra interessante, ma la mia esperienza con sigma non è stata delle migliori..non saprei se fidarmi ancora
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 15:05   #7
t5pro88
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
non vedo l'ora di una recensione fatta bene di quest'ottica perchè la vorrei comprare per affiancarla al mio 50 f1.4 .. per ritratti con poca luce..
mmmmmah!
t5pro88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 15:51   #8
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: (UK)
non capisco molto la differenza reale tra un 35 1.8 e un 1.4. se non il prezzo raddoppiato. inoltre la differenza reale di luminosità è inferiore allo stop, sulle ottiche luminose le macchine fotografiche digitali compensano i limiti del sensore alzando gli iso in modo nascosto.

Ultima modifica di Vash88 : 08-11-2012 alle 15:54.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 15:52   #9
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
sembra interessante, ma la mia esperienza con sigma non è stata delle migliori..non saprei se fidarmi ancora
interessante fare ritratti con 35mm a F1.4

praticamente scatti a 30cm dalla persona con il naso a fuoco e il resto del viso sfocato, geniale!!
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 15:54   #10
t5pro88
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Crisa... Guarda i messaggi

praticamente scatti a 30cm dalla persona con il naso a fuoco e il resto del viso sfocato, geniale!!
esatto..!
t5pro88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 16:36   #11
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:

chi ha detto che lo si usa per fare ritratti a 30cm dal soggetto?
personalmente mi piacerebbe usarlo per fare street magari in condizioni di scarsa luminosità
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 17:27   #12
Notturnia
Senior Member

i ritratti non li faccio SOLO del volto.. e mi fa comodo per mia figlia che sta nascendo..
ora il 50 f1.4 mi va stretto nel senso che non riesco a prenderla tutta intera.. e siamo solo a 64 cm..

potrete dire di spostarmi più lontano ma le camere hanno i muri.. e questi impediscono di spostarsi troppo...

inoltre un 35 f1.4 su una APS-C è un 50 equivalente.. quindi non vedo tutto questo problema di cui parlate..

mai provato ad usare un 50 f1.4 su una apsc ?.. beh.. a volte il ritratto non va oltre il volto.. mentre a volte mi piacerebbe un mezzo busto.. e un 35 ovvia al problema..

tutti fotografi qua vero ? :-D
Old 08-11-2012, 18:06   #13
SK8R1
Member

L'Avatar di SK8R1

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Codroipo
E nessuno ha mai sentito parlare di ritratti ambientati? Per voi i ritratti sono solo viso e mezzo busto?!? Limitati mi pare!! Su ff il 35 50 85 sono perfette per poter fare ogni genere di ritratto!! Il 35 1.4 nikon ha un prezzo esagerato, vediamo quale sarà lo Street in euro di questo sigma che a me fa tanta gola!! =)
SK8R1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 18:23   #14
Chelidon
Senior Member

L'Avatar di Chelidon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
chi ha detto che lo si usa per fare ritratti a 30cm dal soggetto?
personalmente mi piacerebbe usarlo per fare street magari in condizioni di scarsa luminosità
Umile opinione, ma secondo me, in street nella pratica conta molto più avere macchina+obiettivo che diano poco nell'occhio e cogliere il tutto con molta più naturalezza e con più libertà senza disturbare. Dunque avrei trovato molto più adatto un f/2 (o al limite f/1.8) pancake (magari un 23mm per mirrorless) piuttosto che questo catafalco da "status simbol"! Questo piacerà molto ai professionisti (o presunti tali che vogliono fregiarsi del 1.4) e infatti avrà il prezzo più adatto a loro, per non essere poi, chiuso, più nitido di un qualsiasi 35mm meno luminoso, anzi molto facile di regola che sfiguri come tutti gli iperluminosi.

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
inoltre un 35 f1.4 su una APS-C è un 50 equivalente.. quindi non vedo tutto questo problema di cui parlate..
Sì ma è assurdo comprare un catafalco del genere per avere il tuttofare su aps, tanto valeva negli anni passati pigliarsi un vecchio Zeiss e adattarlo! Ma sarebbe stato uno spreco di soldi e ingombri! Un 35/1.8 per aps di qualsiasi marchio è un quarto di questo sia come prezzo che dimensioni e la differenza di luminosità oramai si recupera coi sensori più puliti rispetto a un tempo.

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
2) Il Canon F/2 è stabilizzato e si sa che sempre le 2 summenzionate aziende la stabilizzazione la fanno pagare cara
Il canon appena annunciato è IS, quello che c'era finora certo no!
Fino all'altro giorno nessun fisso luminoso (non tele ovvio) lo era per snob palese sia in Canon che in Nikon (dove è ancora così).

Ultima modifica di Chelidon : 08-11-2012 alle 18:28.
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 18:44   #15
Notturnia
Senior Member

io compro 1.4 per usarlo da 1.4 a 2.0 e la maggior parte attorno a 1.6.. per la pdc oltre che la scarsa luce..

gli scatti migliori che ho fatto alla bimba sono a 1.6 e 1.8 mentre ai gatti a 1.4

ho un 28 f2.0 della vecchia zeiss ma è mf e non è facile con la bimba che si muove..
Old 09-11-2012, 08:07   #16
Notturnia
Senior Member

io compro 1.4 per usarlo da 1.4 a 2.0 e la maggior parte attorno a 1.6.. per la pdc oltre che la scarsa luce..

gli scatti migliori che ho fatto alla bimba sono a 1.6 e 1.8 mentre ai gatti a 1.4

ho un 28 f2.0 della vecchia zeiss ma è mf e non è facile con la bimba che si muove..
Old 09-11-2012, 12:01   #17
Danielg45
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Io in genere preferisco gli 1.8 comunque, costano meno e a TA sono gia pienamente utilizzabili. Es. su dx meglio del nikon afs 1.8 g dx non ce nè. Lente da 180€ nuova su fx preferisco lenti tipo il 24mm
Old 12-11-2012, 11:42   #18
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da t5pro88 Guarda i messaggi
mmmmmah!
Quote:

Ritratti ambientati no?
Stacco dei piani?
Isolare il soggetto dallo sfondo?
secondo il vostro ragionamento non dovrebbero esistere lenti luminose

L'attuale 35L non è male, anzi (per essere un progetto vecchiotto), lo stacco dei piani che regala è ottimo, anche lo sfocato è buono (non eccezionale)
Il 35 f/2 non is, quello che è attualmente in commercio anche è buono, nitido già a f/2 ma pecca in costruzione (plasticaccia) e nello sfocato un po' duro (pentalama)

Aspetto qualche bella recensione di questa sigma 35 1.4, visto che sto pensando di prendere un ottica del genere il prossimo anno.

Asus ROG Strix RTX 3060 Gaming OC alla prova: non manca proprio nulla Asus ROG Strix RTX 3060 Gaming OC alla prova: no...
DJI Air 2S: drone sempre più 'Pro' con fotocamera da 1 pollice a 999€ DJI Air 2S: drone sempre più 'Pro' con fo...
Canon EOS R3: la mirrorless 35mm che manda in pensione le reflex con controllo AF con lo sguardo Canon EOS R3: la mirrorless 35mm che manda in pe...
Outriders, l'analisi: il DLSS mette il turbo alle prestazioni Outriders, l'analisi: il DLSS mette il turbo all...
Adobe Super Resolution: miracoloso? Adobe Super Resolution: miracoloso?
Xbox Series X batte PS5 in Italia: chi l...
La NASA ha scelto SpaceX Starship per il...
Samsung Galaxy A52: finalmente il vero m...
NASA Ingenuity ha completato il test del...
Resident Evil 4 ritorna in versione VR: ...
Adobe annuncia alcune novità per Premier...
Call of Duty e cheater, interviene Activ...
Xiaomi ha venduto oltre 30.000 Mi MIX Fo...
Amazon, tutti gli sconti del weekend: &e...
GeForce RTX 3000 Ampere, il miglior lanc...
Ferrari: nel 2025 arriverà il pri...
Sony World Photography Awards 2021: gran...
Le nuove integrazioni per la Edge Servic...
Akamai Page Integrity Manager, la soluzi...
IFA 2021 si farà in presenza! L'a...
IObit Software Updater
HWMonitor
Dropbox
OCCT
Avast! Free Antivirus
AVG Antivirus Free
Internet Download Manager
Cpu-Z
Google Chrome Portable
Chromium
Driver NVIDIA GeForce 466.11 WHQL