|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...tto_44067.html
Dopo la presentazione durante il Photokina, Sony ora apporta alcune modifiche a Cyber-shot DSC-RX1: cambia ghiera di selezione della messa a fuoco e tempi di posa minimi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Si puo' scattare ad apertura massima solo a 1/2000 sec? Certo su una macchinetta che costerà a occhio e croce piu' di mille euro mi pre una limitazione piuttosto pesante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
In effetti è vero, anche perchè ai diaframmi aperti hai i tempi più veloci visto che entra più luce, e quindi 1/2000 rischi di sforarlo in continuazione scattando di giorno. confused:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Mi sa che costa ben più di 1000 euri...
Penso che il problema sia la velocità limitata delle tendine dell'otturatore. Se chiudi il diaframma è come se si dovesse percorrere meno strada. Ecco probabilmente il perchè di questo limite.
![]() |
#5 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Dec 2006
|
Il motivo dovrebbe risiede nel tipo di otturatore utilizzato: come su Fujifilm X100 dovrebbe essere un otturatore centrale posizionato nell'ottica e la macchina non ha un otturatore a tendina (come reflex e alcune mirrorless).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
"Mirroless con ottica fissa" e' una cretinata. Altrimenti a questo punto chiamiamo mirrorless tutte le compattine e le bridge.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Bhè, altro che 1.000 euro, è prezzata a 2.800 dollari che da noi con iva si tramuterà in circa
2.500 euro, pressapoco lo stesso prezzo di una reflex tipo nikon 800. A parte questo, sembra daijpeg che girano sia una signora macchina! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.