Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > TVtech.it

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2012, 15:58   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link al video: http://www.tvtech.it/video/1225/ipho...-in-redazione/

L'ultimo nato di casa Apple, iPhone 5, è arrivato in redazione: vi proponiamo un breve unboxing come antipasto, in attesa della recensione completa che verrà pubblicata entro il fine settimana

Click sul link per visualizzare il video.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 17:34   #2
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Rimango sempre più stupito da un fatto: come mai telefonini fatti pagare 500-600-700--->1000 euro non portano in dotazione n° 1 caricabatteria e n°1 cavetto USB?

Mi si dirà: le normative europee prevedono l'eliminazione dei caricabatterie.
Ok, allora eliminate l'adattatore per la rete...e magari fate tutti i connettori uguali...

Comunque, sebbene non mi trovi bene con gli i-phone, devo dire che son fatti proprio bene a livello esteriore!

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 08:24   #3
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
effettivamente la dotazione è scarna. Ma almeno le cuffie sono sopra la media se confrontate a quelle che forniscono gli altri telefoni
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 01:53   #4
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
1) il caricabatteria OVVIAMENTE è in dotazione...Come lo attacchi alla corrente il telefono si ricarica...Come si chiama? Caricabatteria...

2) Il cavetto USB/Lightning è anch'esso in dotazione ed è l'unico cavo che serve con un iPhone...

Le cuffie (questa volta fatte davvero bene) sono un Bonus....

Old 09-10-2012, 08:50   #5
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
1) il caricabatteria OVVIAMENTE è in dotazione...Come lo attacchi alla corrente il telefono si ricarica...Come si chiama? Caricabatteria...
No, non hai un caricabatterie, hai un adattatore usb-rete. Al quale devi attaccare il cavetto usb, e di quelli ce n'è solo uno. Ovviamente per Apple, quindi, equivale a "un par di ciufoli".

Quote:
1)

2) Il cavetto USB/Lightning è anch'esso in dotazione ed è l'unico cavo che serve con un iPhone...
E ci mancherebbe che non ci fosse. Peccato che ancora non si adeguino al mercato MONDIALE che adesso fornisce solo micro usb. Lo impone anche una normativa europea, evidentemente non recepita da apple.

Quote:
Le cuffie (questa volta fatte davvero bene) sono un Bonus....

Anche se non le ho ancora provate, concordo sul fatto che quelle precedenti, sia di iphone che di ipod erano veramente di qualità pessima. Ho avuto due ipod e la priam cosa che ho dovuto fare è stato cambiare le cuffiette con un paio di samsung.

Old 13-10-2012, 16:13   #6
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Zio_Igna Guarda i messaggi
No, non hai un caricabatterie, hai un adattatore usb-rete. Al quale devi attaccare il cavetto usb, e di quelli ce n'è solo uno. Ovviamente per Apple, quindi, equivale a "un par di ciufoli".
sinceramente non riesco a cogliere la differenza...collegando l'iphone a questo adattatore usb-rete si carica la batteria dell'iphone?si...quindi è un caricabatterie visto che carica la batteria, perchè non lo si può chiamare cosi? e quella parte dove dici che c'è n'è uno solo...perchè quanti te ne dovrebbero dare di cavi

Quote:

E ci mancherebbe che non ci fosse. Peccato che ancora non si adeguino al mercato MONDIALE che adesso fornisce solo micro usb. Lo impone anche una normativa europea, evidentemente non recepita da apple.
ti riferisci al collegamento all'iphone che non è micro usb suppongo no?come per esempio il pad della ps3 o la psp/psvita giusto?ha un collegamento proprietario un pò come il pad della 360 che non è micro usb...quindi qual'è il problema

Quote:
Anche se non le ho ancora provate, concordo sul fatto che quelle precedenti, sia di iphone che di ipod erano veramente di qualità pessima. Ho avuto due ipod e la priam cosa che ho dovuto fare è stato cambiare le cuffiette con un paio di samsung.
quelle nuove non le ho provate ma quelle del mio vecchio iphone 3g o ipod 2g fanno pena.
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 16:18   #7
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Metteteci anche che i Dac di alcuni ipod/iPhone facevano pena...

Non per difendere le cuffiette bianche iconiche, ma l' iPod Touch 3g suonava in maniera alquanto discutibile...e con lui altri modelli...Le cuffiette fetenti della Apple lungi sempre da farne prosopopea) sono rinate con iPhone 4s...

E da quello che leggo in giro il 4s è forse l' iPhone meglio suonante mai prodotto....E uno dei gingilli Apple più eufonici in generale...Tanto che sono terrorizzato a cambiarlo (con iPhone 5) proprio per questo motivo...
Old 14-10-2012, 09:06   #8
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
sinceramente non riesco a cogliere la differenza...collegando l'iphone a questo adattatore usb-rete si carica la batteria dell'iphone?si...quindi è un caricabatterie visto che carica la batteria, perchè non lo si può chiamare cosi? e quella parte dove dici che c'è n'è uno solo...perchè quanti te ne dovrebbero dare di cavi
Ciò che dico io è che quasi mille euro dovrebbero darti 1 cavetto usb e 1 caricabatterie (trasformatore CON cavetto).

Non è nulla di fantascientifico, non vedo perchè non riesci a capire cosa sto dicendo.

Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
ti riferisci al collegamento all'iphone che non è micro usb suppongo no?come per esempio il pad della ps3 o la psp/psvita giusto?ha un collegamento proprietario un pò come il pad della 360 che non è micro usb...quindi qual'è il problema
Allora, tu hai nominato consolle che non c'entrano nulla con la sfera "telefonini".
Per quanto riguarda i telefonini/smartphone, ti invito a leggere QUI o QUI dove si spiega abbondantemente quale sia la normativa europea in materia di caricabatterie. Una cosa vecchia di 3 anni (ne parlano dal 2009).
Fu sottoscritta pure da Apple, che a quanto pare rimane l'unica ad ignorarla, per motivi noti solo a lei (qualcuno ha detto "29 euro per un adattatore" per un telefono che ne costa già 1000?).

Sono stato abbastanza chiaro?

Old 14-10-2012, 14:26   #9
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
per me l'unico modo x avere iphone 5 è quello legato ad un operatore ... e x chi telefona molto e va su internet conviene solo prenderlo con un operatore
Old 16-10-2012, 13:27   #10
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

beh sicuramente non sono le cuffiette non incluse a far scendere la qualità dell'iphone 5.

IUo ho il 4s è già lo trovo fantastico
Old 16-10-2012, 20:01   #11
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da tmviet Guarda i messaggi
beh sicuramente non sono le cuffiette non incluse a far scendere la qualità dell'iphone 5.

IUo ho il 4s è già lo trovo fantastico
Occhio perché il 5 non suona come il 4s...
Old 17-10-2012, 20:25   #12
Hertzzz
Member

L'Avatar di Hertzzz

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Udine
Secondo voi il passaggio da iphone 4s a 5 risulta giustificato?
Hertzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 13:16   #13
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Hertzzz Guarda i messaggi
Secondo voi il passaggio da iphone 4s a 5 risulta giustificato?
in senso assoluto probabilmente no.

Dipende da cosa intendi per "giustificato".
Old 21-10-2012, 14:50   #14
-localhost-
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Dipende dalle proprie esigenze.

Se hai necessariamente bisogno di un display più "grande", sì.

Se hai bisogno di una Wifi più potente, sì.

Se tieni molto alla qualità della fotocamera, sì.

Se abituato a giocare con giochi in HD, probabilmente sì.
-localhost- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 11:22   #15
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Iscritto dal: Jan 2006
Io passerò da un nokia 6630 al nuovo iphone, che dite è giustificato?
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 16:17   #16
-localhost-
Member

Quote:
Originariamente inviato da Enochian Guarda i messaggi
Io passerò da un nokia 6630 al nuovo iphone, che dite è giustificato?
Se vuoi iniziare a fare il fighetto, sì

Se un S3 o un iPhone, bisogna sempre rendersi conto dei principali interessi. Ho avuto per 3 anni iPhone, da meno di un mese uso un S3 ed al momento lo preferisco all'iPhone, vorrei soltanto i materiali un tantino migliori, speriamo nell'S4.

Siccome ci sono cose migliori nell'S3 ed altre nell'iPhone, bisogna capire a che vi serve realmente lo smartphone!
Old 23-10-2012, 20:48   #17
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Quote:
Originariamente inviato da -localhost- Guarda i messaggi
Dipende dalle proprie esigenze.

Se hai necessariamente bisogno di un display più "grande", sì.

Se hai bisogno di una Wifi più potente, sì.

Se tieni molto alla qualità della fotocamera, sì.

Se abituato a giocare con giochi in HD, probabilmente sì.
L'unico modo giustificato è prenderlo con un operatore telefonico per tot. mesi .. costa troppo e non è giustificato.
Old 25-10-2012, 10:44   #18
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da -localhost- Guarda i messaggi
Se vuoi iniziare a fare il fighetto, sì

Se un S3 o un iPhone, bisogna sempre rendersi conto dei principali interessi. Ho avuto per 3 anni iPhone, da meno di un mese uso un S3 ed al momento lo preferisco all'iPhone, vorrei soltanto i materiali un tantino migliori, speriamo nell'S4.

Siccome ci sono cose migliori nell'S3 ed altre nell'iPhone, bisogna capire a che vi serve realmente lo smartphone!
Immaginavo che qualcuno mi rispondesse che era come passare da una cinquecento a una ferrari... io comunque cambio i telefoni ogni 10 anni e quando faccio l'acquisto spendo di più per avere qualcosa che possa durare nel tempo.
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 16:15   #19
-localhost-
Member

Quote:
Originariamente inviato da Enochian Guarda i messaggi
Immaginavo che qualcuno mi rispondesse che era come passare da una cinquecento a una ferrari... io comunque cambio i telefoni ogni 10 anni e quando faccio l'acquisto spendo di più per avere qualcosa che possa durare nel tempo.
Anche io non cambio spesso cellulare, per questo vorrei più qualità nel prossimo S4. Davanti è ok, è uguale all'iPhone, nell'S4 si parla di alluminio sul retro. Comunque tutto da vedere.

Per chi utilizza molto le chiamate e messaggi e non sta' appresso a tutta la serie di modelli che escono, ma gli interessa soltanto un cellulare di qualità, sicuramente l'abbonamento è un'ottima scelta.
Old 26-10-2012, 11:55   #20
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
?!???

Ma la recensione completa? aspettano l'uscita del 5s per farla?
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian