Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
La Logitech G Pro X TKL è una tastiera da gaming compatta e versatile, progettata per soddisfare le esigenze dei giocatori professionisti e degli appassionati. Si tratta del primo passo del produttore elvetico nell'ormai affollato mondo delle tastiere hall effect.
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Dopo gli iPad Pro e i MacBook Pro è tempo anche per il MacBook Air di venire equipaggiato con il processore più evoluto di tutti i tempi in casa Cupertino: il nuovo M4. È sostanzialmente questa la novità di questo nuovo laptop con la mela morsicata che non cambia esteticamente se non per poche funzionalità. Cerchiamo di capire questo nuovo MacBook Air nella nostra recensione 
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione
Dal 12 marzo saranno disponibili i processori AMD Ryzen 9 9950X3D e 9900X3D, che si aggiungono al 9800X3D già in commercio da fine 2024. Le nuove CPU con 12 e 16 core guadagnano la 3D V-Cache di seconda generazione, il cui posizionamento permette frequenze operative pari ai modelli tradizionali. In questo modo AMD garantisce prestazioni elevate tanto in produttività quanto in gaming. Abbiamo provato il Ryzen 9 9950X3D.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2012, 17:06   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...bre_43983.html

Advanced Filters e Quick Menu sono le innovazioni che apporterà il firmware versione 2.00 a Fujifilm X10

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 19:35   #2
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
una domanda, ma c'è modo di distinguere tra le fotocamere col vecchio sensore e quelle col nuovo? Un codice sulla confezione, un colore, un timbro in ceralacca...
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 19:37   #3
Eversor2
Senior Member

L'Avatar di Eversor2

Iscritto dal: Jan 2008
Sarà che sono stato fortunato e non ho avuto problemi con la polvere nell'ottica ma ho acquistato questa macchina (per una cosa tipo colpo di fulmine) ed ogni giorno sono piu' convinto dell'acquisto...

Un plus questa cosa degli aggiornamenti anche a quasi un anno dal lancio anche se sembra che non abbiano ancora risolto il problema degli "anelli bianchi" (che a me non si sono mai verificati).

Questo arrivo del "quick menu" e' ancora più goloso dei precedenti aggiornamenti e i filtri creativi anche se presssoche' inutili sono una liberta' aggiuntiva che sicuramente non rifiuto.

Provate il fantastico Doom & Destiny per Android, IPhone, Ipad, W8, Nokia Lumia e PC : Sito Ufficiale!
Eversor2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 19:40   #4
Eversor2
Senior Member

L'Avatar di Eversor2

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
una domanda, ma c'è modo di distinguere tra le fotocamere col vecchio sensore e quelle col nuovo? Un codice sulla confezione, un colore, un timbro in ceralacca...
Io non ho letto nulla nell-articolo riguardante un nuovo sensore, mi sono perso qualcosa?

Provate il fantastico Doom & Destiny per Android, IPhone, Ipad, W8, Nokia Lumia e PC : Sito Ufficiale!
Eversor2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 19:51   #5
Opteranium
Senior Member

infatti mi riferivo a qualche mese fa, quando è uscito un modello col sensore privo del difetto "white orbs". Però non ho capito come si distinguano dalle vecchie macchine
Old 28-09-2012, 23:28   #6
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Che io sappia non ci sono elementi sulla scatola che consentono di distinguerle , ma sarei felice di essere smentito.
Old 29-09-2012, 01:05   #7
Opteranium
Senior Member

mi sa che hai ragione, anche in altri forum si dice più o meno lo stesso.. certo che è veramente una caduta di stile da parte di fuji, cosa gli sarebbe costato mettere un codice o un bollino sulla confezione??

in ogni caso spero che a Natale, quando valuterò di farmi il regalo, ne siano rimaste poche di quelle vecchie
Old 29-09-2012, 01:17   #8
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

A questo punto non sono nemmeno sicuro al 100% che esistano X10 di normale produzione con nuovo sensore. A pensar male alle volte ci si azzecca... con tutto il clamore che fecero gli orbs, era nell'interesse di fuji "pubblicizzare/evidenziare" in modo adeguato una versione dotata di nuovo sensore. Per quel che mi riguarda, ci ho messo una pietra sopra su questa X10. Magari in una futura X20 avranno migliorato i 3-4 minus noti.
Old 29-09-2012, 10:15   #9
Opteranium
Senior Member

oddio, qui la prova l'avrebbero fatta... http://www.dpreview.com/reviews/fujifilm-x10/11 che fuji abbia inviato il modello corretto solo alle poche testate di appassionati mi sembrerebbe curioso
Old 29-09-2012, 13:07   #10
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Il problema degli orbs ovvero la saturazione del sensore con i punti ad alta luminosità è riconosciuto da fuji e facilmente verificabile da soli. Se lo si riscontra è possibile contattare l'assistenza fuji italia http://www.fujifilm.it/aree/supporto/contattaci/ e inviare o consegnare la macchina per la sostituzione del sensore. Queste sono notizie ufficiale.

Non ufficialmente circola invece la voce che i seriali fino a 20xxxx hanno il vecchio sensore mentre i successivi il nuovo. Ma questa è solo una voce trovata su vari forum ma di cui non ho riscontro ufficiale.

Salut
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 13:23   #11
Opteranium
Senior Member

interessante la storia del numero di serie, non la sapevo. Proverò a cercare, intanto grazie
Old 29-09-2012, 13:49   #12
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da MisterG Guarda i messaggi
Il problema degli orbs ovvero la saturazione del sensore con i punti ad alta luminosità è riconosciuto da fuji e facilmente verificabile da soli. Se lo si riscontra è possibile contattare l'assistenza fuji italia http://www.fujifilm.it/aree/supporto/contattaci/ e inviare o consegnare la macchina per la sostituzione del sensore. Queste sono notizie ufficiale.

Non ufficialmente circola invece la voce che i seriali fino a 20xxxx hanno il vecchio sensore mentre i successivi il nuovo. Ma questa è solo una voce trovata su vari forum ma di cui non ho riscontro ufficiale.

Salut
Il problema è che parecchie X10 mandate in U.K. per la sostituzione del sensore, sono tornate indietro con difetti di vario genere. Ci sono diversi thread in merito nel forum di Dpreview.

L'approccio scelto da fuji per gestire tutta questa faccenda è abbastanza vergognoso, e sono sicuro che nel tempo non ha pagato.

Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione sign...
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache...
iPad Air M3: esageratamente potente da poter fare quasi tutto! La recensione iPad Air M3: esageratamente potente da poter far...
Roborock Saros 10R, il robot sottile che pulisce dappettutto Roborock Saros 10R, il robot sottile che pulisce...
Il video dell'eclissi solare vista dalla...
Q-Release Slim, ASUS ha modificato il si...
Lip-Bu Tan, ecco quanto guadagnerà...
ECOVACS DEEBOT X1 OMNI: robot aspirapolv...
Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: esperien...
Follie Amazon: oggi con un coupon si com...
Ubisoft apre a nuovi investitori, tra cu...
Le offerte del weekend su Amazon per i g...
Mai successo prima: iPhone 16 Pro Max, t...
Offerte del weekend: sconti da non perde...
Apple Mac Mini con chip M4 in offerta su...
Google Pixel 9 e 9 Pro in super offerta:...
Epomaker presenta la sua prima tastiera ...
Continuano i segnali positivi dal mercat...
Oggi è il momento giusto per acquistare ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian