|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...bre_43983.html
Advanced Filters e Quick Menu sono le innovazioni che apporterà il firmware versione 2.00 a Fujifilm X10 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
una domanda, ma c'è modo di distinguere tra le fotocamere col vecchio sensore e quelle col nuovo? Un codice sulla confezione, un colore, un timbro in ceralacca...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Sarà che sono stato fortunato e non ho avuto problemi con la polvere nell'ottica ma ho acquistato questa macchina (per una cosa tipo colpo di fulmine) ed ogni giorno sono piu' convinto dell'acquisto...
Un plus questa cosa degli aggiornamenti anche a quasi un anno dal lancio anche se sembra che non abbiano ancora risolto il problema degli "anelli bianchi" (che a me non si sono mai verificati). Questo arrivo del "quick menu" e' ancora più goloso dei precedenti aggiornamenti e i filtri creativi anche se presssoche' inutili sono una liberta' aggiuntiva che sicuramente non rifiuto.
Ho concluso con successo transazioni con molti utenti, cercate i miei messaggi per maggiori dettagli! Provate il fantastico Doom & Destiny per Android, IPhone, Ipad, W8, Nokia Lumia e PC : Sito Ufficiale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Io non ho letto nulla nell-articolo riguardante un nuovo sensore, mi sono perso qualcosa?
Ho concluso con successo transazioni con molti utenti, cercate i miei messaggi per maggiori dettagli! Provate il fantastico Doom & Destiny per Android, IPhone, Ipad, W8, Nokia Lumia e PC : Sito Ufficiale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
infatti mi riferivo a qualche mese fa, quando è uscito un modello col sensore privo del difetto "white orbs". Però non ho capito come si distinguano dalle vecchie macchine
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mi sa che hai ragione, anche in altri forum si dice più o meno lo stesso.. certo che è veramente una caduta di stile da parte di fuji, cosa gli sarebbe costato mettere un codice o un bollino sulla confezione??
![]() in ogni caso spero che a Natale, quando valuterò di farmi il regalo, ne siano rimaste poche di quelle vecchie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
A questo punto non sono nemmeno sicuro al 100% che esistano X10 di normale produzione con nuovo sensore. A pensar male alle volte ci si azzecca... con tutto il clamore che fecero gli orbs, era nell'interesse di fuji "pubblicizzare/evidenziare" in modo adeguato una versione dotata di nuovo sensore. Per quel che mi riguarda, ci ho messo una pietra sopra su questa X10. Magari in una futura X20 avranno migliorato i 3-4 minus noti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
oddio, qui la prova l'avrebbero fatta... http://www.dpreview.com/reviews/fujifilm-x10/11 che fuji abbia inviato il modello corretto solo alle poche testate di appassionati mi sembrerebbe curioso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Il problema degli orbs ovvero la saturazione del sensore con i punti ad alta luminosità è riconosciuto da fuji e facilmente verificabile da soli. Se lo si riscontra è possibile contattare l'assistenza fuji italia http://www.fujifilm.it/aree/supporto/contattaci/ e inviare o consegnare la macchina per la sostituzione del sensore. Queste sono notizie ufficiale.
Non ufficialmente circola invece la voce che i seriali fino a 20xxxx hanno il vecchio sensore mentre i successivi il nuovo. Ma questa è solo una voce trovata su vari forum ma di cui non ho riscontro ufficiale. Salut |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
interessante la storia del numero di serie, non la sapevo. Proverò a cercare, intanto grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
L'approccio scelto da fuji per gestire tutta questa faccenda è abbastanza vergognoso, e sono sicuro che nel tempo non ha pagato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.