Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2012, 16:08   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...cro_43775.html

Tamron annuncia lo sviluppo di due ottiche pensate per reflex pieno formato: una nuova versione del 90mm dedicato alla macrofotografia e uno zoom 70-200mm F2.8

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 16:16   #2
Mirkio90
Senior Member

L'Avatar di Mirkio90

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cagliari
niente Pentax? uff...
Mirkio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 17:21   #3
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Il secondo è un obiettivo MITICO, entrato nella storia per le prestazioni macro.

Il primo ... in versione canon è uno dei più nitidi zoom in assoluto (superato solo dal nuovo 24-70II). Attendo recensioni, tons of comments e la cosa più importante lo street price.

PS per chi dice che gli universali non son come gli originali, il 24-70 2.8 tamron è meglio del vecchio canon 24-70 con in più la stabilizzazione e molti $$$ in meno.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 17:34   #4
Mike00k7
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Genova
Bello! Io ho il 70-200 f2.8 tamron su nikon e mi sono trovato da dio, se questo fosse solo che di pari qualita' ma piu' leggero, anche se sul sito col supporto dichiarano 1470g, visto che e' stabilizzato sarebbe mooolto interessante. Non penso salira' sopra i 1000 euri, spero.

Ultima modifica di Mike00k7 : 14-09-2012 alle 17:39.
Mike00k7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 18:52   #5
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mirkio90 Guarda i messaggi
niente Pentax? uff...
davvero :/

cmq se con l'uscita del nuovo modello si abbassasse il prezzo del vecchio 90mm, mi prenderei quello e tanti saluti
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 19:07   #6
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
La prima, chiamata SP 70-200mm F/2.8 Di VC USD è un'ottica compatta
Compatta? Forse relativamente ai 70-200/2.8 o al precedente sarà meno ingombrante ma non penso sia compatta...

Quote:
Originariamente inviato da Mirkio90 Guarda i messaggi
niente Pentax? uff...
Può darsi escano qualche mese dopo, a volte accade, oppure molto probabilmente non le mettono a listino come le altre VC perché rischiano di non venderne.
Infatti se ci fate caso per pentax spesso mancano le versioni stabilizzate nelle ottiche a parte per il fatto che negli ultimi anni sigma sta presentando gli OS anche su baionetta K.
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 10:24   #7
ark80
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mike00k7 Guarda i messaggi
Bello! Io ho il 70-200 f2.8 tamron su nikon e mi sono trovato da dio, se questo fosse solo che di pari qualita' ma piu' leggero, anche se sul sito col supporto dichiarano 1470g, visto che e' stabilizzato sarebbe mooolto interessante. Non penso salira' sopra i 1000 euri, spero.
sicuramente salirà sopra i 1000 euro, 2.8 stabilizzato, contando il canon a circa 2000 questo si assesterà sui 1400 credo. dalla foto non si capisce bene quanto è compatto rispetto al canon, se la differenza fosse rilevante è un peccato vedere come in questo momento tamron sia quella che sta portando più novità (un 24-70 stabilizzato, un 70-200 più compatto..) al contrario di case piùà blasonate che pur sfornando nuovi obiettivi di qualità elevata, non hanno portato niente di innovativo in campo ottico aumentando a dismisura i prezzi (almeno canon che ci aveva abituato a una politica di prezzo delle ottiche un pò meno esosa)
Old 15-09-2012, 12:16   #8
uncletoma
Senior Member

L'Avatar di uncletoma

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Il vecchio 9mm mi ha sempre interessato. Se con l'uscita del nuovo si inizia a trovare usato a prezzi interessanti ci faccio un pensierino
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 12:26   #9
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Perché lo vuoi regalato?! Non mi sembra costi tanto già adesso un Macro che si trova a poco più di 300 dindi nuovo!
Old 15-09-2012, 17:43   #10
axl69
Member

L'Avatar di axl69

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Chelidon Guarda i messaggi
Infatti se ci fate caso per pentax spesso mancano le versioni stabilizzate nelle ottiche
Non è normale che sia così? le pentax hanno la stabilizzazione nel corpo macchina, non nelle ottiche, no?
case Sharkoon S-25W ali Cooler Master MWE 750 mobo Gigabyte B660M DS3H DDR4 cpu Intel Core i5-12600KF dissy Thermalright Peerless Assassin 120 ram Patriot Viper Blackout 2x16GB DDR4-3200 gpu Nvidia Manli RTX 3080 10GB hdd Crucial P2 CT500-500GB+Crucial MX500-250GB+Seagate 2TB [/s]monitor BenQ FP241W@1920x1200
axl69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 20:31   #11
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Chiedilo ai produttori di ottiche..
Anche se le pentax hanno la stabilizzazione sul corpo sigma produce alcune lenti OS pure per pentax e per Sony che è stabilizzata pure sul corpo questi Tamron sono stati presentati.. Probabilmente dipende da quanti si aspettano di venderne o ottimizzazione delle linee di produzione (nel caso vengano presentati qualche mese dopo)...
Old 16-09-2012, 11:07   #12
Marko#88
Senior Member

Il "vecchio" 70-200/2.8 (che è tutto tranne che compatto ) è una grande ottica, nitidissimo, già buono a TA (migliora a f/4 ma a 2.8 è AMPIAMENTE utilizzabile), bello sfuocato. Pecca un po' come af nel senso che con scarsa luce non è il massimo...ma generalmente per quel poco che costava era una grande ottica, specie per chi ha lo stabilizzatore nel corpo macchina.
Il nuovo sarà appetibile ma sicuramente costerà di più..ma se la qualità resta la stessa sarà anch'esso un gran obiettivo!
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 12:19   #13
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ark80 Guarda i messaggi
sicuramente salirà sopra i 1000 euro, 2.8 stabilizzato, contando il canon a circa 2000 questo si assesterà sui 1400 credo. dalla foto non si capisce bene quanto è compatto rispetto al canon, se la differenza fosse rilevante è un peccato vedere come in questo momento tamron sia quella che sta portando più novità (un 24-70 stabilizzato, un 70-200 più compatto..) al contrario di case piùà blasonate che pur sfornando nuovi obiettivi di qualità elevata, non hanno portato niente di innovativo in campo ottico aumentando a dismisura i prezzi (almeno canon che ci aveva abituato a una politica di prezzo delle ottiche un pò meno esosa)
Mah, secondo me 1400€ sarebbero troppi... a quei prezzi si trovano senza problemi i 70-200 VR/IS prima versione e in condizioni "come nuovo" e pure in garanzia:
http://www.newoldcamera.com/Scheda.a...KP1/mSAgneEwTs

Cercando un po', magari per 100-200€ in più viene fuori anche l'ultima versione di 70-200, ovviamente usato.

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Il "vecchio" 70-200/2.8 (che è tutto tranne che compatto ) è una grande ottica, nitidissimo, già buono a TA (migliora a f/4 ma a 2.8 è AMPIAMENTE utilizzabile), bello sfuocato. Pecca un po' come af nel senso che con scarsa luce non è il massimo...ma generalmente per quel poco che costava era una grande ottica, specie per chi ha lo stabilizzatore nel corpo macchina.
Il nuovo sarà appetibile ma sicuramente costerà di più..ma se la qualità resta la stessa sarà anch'esso un gran obiettivo!
Visto il nuovo schema ottico, spero proprio che mantenga la qualità del vecchio... se lo fa e non sparano troppo in alto col prezzo, faranno il botto di vendite.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 12:21   #14
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Chelidon Guarda i messaggi
Chiedilo ai produttori di ottiche..
Anche se le pentax hanno la stabilizzazione sul corpo sigma produce alcune lenti OS pure per pentax e per Sony che è stabilizzata pure sul corpo questi Tamron sono stati presentati.. Probabilmente dipende da quanti si aspettano di venderne o ottimizzazione delle linee di produzione (nel caso vengano presentati qualche mese dopo)...
A quanto ho letto alcune ottiche, in presenza di corpi stabilizzati, sfruttano lo stabilizzatore ottico prima dello scatto, ma durante l'esposizione questo viene disattivato e ci pensa il sensore a stabilizzare.
Oppure semplicemente disattivano lo stabilizzatore per non dover rifare lo schema ottico.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 14:47   #15
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Quote:
Originariamente inviato da ark80 Guarda i messaggi
il suo concorrente è il sigma 70-200HSM-OS che si trova attorno ai 1000 euro.. ottimo prodotto clone del nikon stessa riduzione di focale (135mm)alla minima distanza di messa a fuoco ecc ecc..
sul più compatto mi viene da ridere... parliamo di decimi di millimetro nelle dimensioni su di un ottica da 20 centimetri...almeno rispetto al sigma, rispetto al nikon credo siamo sui 2 mm...
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 07:54   #16
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Visto il nuovo schema ottico, spero proprio che mantenga la qualità del vecchio... se lo fa e non sparano troppo in alto col prezzo, faranno il botto di vendite.
Concordo, se la qualità resta tale sarà un gran bell'oggetto.

Quote:
Originariamente inviato da permaloso Guarda i messaggi
il suo concorrente è il sigma 70-200HSM-OS che si trova attorno ai 1000 euro.. ottimo prodotto clone del nikon stessa riduzione di focale (135mm)alla minima distanza di messa a fuoco ecc ecc..
sul più compatto mi viene da ridere... parliamo di decimi di millimetro nelle dimensioni su di un ottica da 20 centimetri...almeno rispetto al sigma, rispetto al nikon credo siamo sui 2 mm...
Colpa dell'IF, è normale e chi più chi meno lo fanno tutti gli obiettivi IF
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 11:22   #17
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Magari l'hanno prossimo lo compro il 70-200 se risulterà una buona ottica. E' tanto che desidero avere un obiettivo lungo ma il bellissimo 70-200 canon costa veramente molto e secondo me ripiegare sull'F4 per quanto ritenuto un ottimo obiettivo fa perdere un po' troppo.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 21:30   #18
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
A quanto ho letto alcune ottiche, in presenza di corpi stabilizzati, sfruttano lo stabilizzatore ottico prima dello scatto, ma durante l'esposizione questo viene disattivato e ci pensa il sensore a stabilizzare.
Oppure semplicemente disattivano lo stabilizzatore per non dover rifare lo schema ottico.
Penso tu ti stia sbagliando, tanto che su pentaxforums hanno fatto il paragone fra efficacia dello stabilizzatore sul corpo (SR) e quello sul sigma 50-500 (OS) con risultati pressoché simili (è anche vero che si dice che la stabilizzazione sigma non sia al top) a parte l'ovvio mirino.
Anche perché non avrebbe senso se una volta che ti vendono la versione OS, questa poi si disattivi durante lo scatto! Allora ti compri la versione non stabilizzata! Infatti in genere evitano a priori di commercializzarti la versione di obiettivo stabilizzato e mettono quella con lo schema non stabilizzato che ha più mercato..

Almeno per pentax, su sony probabilmente ci sono anche questi VC e altre versioni stabilizzate, ma non so quanto vendano né se qualcuno li abbia confrontati alla stabilizzazione delle alpha.
 Rispondi

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
Embracer: nonostante chiusure e licenzia...
La letteratura può essere potenzi...
OpenAI, Altman e Ive: il dispositivo IA ...
PlayStation Stars, chiude il programma f...
Torino dichiara guerra agli incivili in ...
Seat sulla buona strada per produrre la ...
Le novità Cryorig al Computex 202...
ASUS svela i nuovi ExpertBook ed ExpertC...
HONOR 400 Pro 5G e 400 5G ufficiali! L’A...
Intel lancia nuovi processori Xeon 6 ott...
Xiaomi raddoppia con YU7: fino a 835 km ...
Al via la sesta edizione di Startup Mara...
Google Cloud potenzia l'offerta per il c...
Google rivoluziona Chrome: il browser ca...
Nissan Micra EV: ecco svelata l'erede el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian