|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.fotografidigitali.it/arti...tta_index.html
Primissime sensazioni su Nikon D600: più compatta del previsto nel corpo, meno compatta del previsto nel prezzo. L'IVA e il cambio dollaro/euro spengono gli entusiasmi di chi sperava di vederla sotto i duemila euro, ma le caratteristiche di Nikon D600 sono ben evidenti fin dal primo contatto Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Da Canonista, posso dire che rode un po'.... ha tutto quello che mi piacerebbe su una FF (AF buono, risoluzione ottima ma non folle, flashettino, livella elettronica) ad un prezzo sicuramente più umano rispetto alla 5D MkIII.
L'avesse fatta Canon un pensierino serio al passaggio a FF l'avrei fatto. Sulla carta sembra davvero una gran macchina; in pratica rappresenta in casa Nikon quello che per Canon fu la prima 5D. Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
spero che canon presenti qualcosa di simile..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Dai rumors è in arrivo la 6D
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Cavolo se è bella.
Però il prezzo non è per nulla ACCESSIBILE come lo intendevo io. Arriverà mai a mille euro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
come IQ niente da dire, il problema è l'AF che non è al livello di quello delle nikon FF "economiche) e neppure delle varie 7d o d300s.E lo stesso vale per l'AF della 5d MII (che è lo stesso modulo della 5d classic)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Io speravo in un prezzo un pò più basso per fare l'upgrade da Dx a Fx. Adesso come adesso, se decidessi di fare l'upgrade, opterei per la D800 che costa poco più.
Se la D600 arrivasse sui 1700€ potrei farci un pensierino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Aspettiamo ora la risposta con la 6D. Si vocifera di 1990$ quindi alla peggio 2050€ (comparando con i prezzi dell'articolo) anche se a fare la diffrenza per l'acquisto non saranno di certo i 100€ tra C e N, ma il contenuto e tutto il parco accessori e ottiche che magari uno ha già.
Voci parlano di: A new 20mp sensor 4.5fps ISO Range 100-25600 DIGIC5+ APS-C Sized body Weathersealed SD Card Built-in Wifi & GPS 11 AF Points, f/2.8 Cross-type in the center. Probabilmente pentaprisma e forse un ottica dedicata 24-??? 3.5-??? IS USM |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Bella macchina. Con buona pace di chi pensava ache l'avrebba comprata dopo due mesi al prezzo della D7000
![]() Non scherzo, ho letto pià di un commento del genere...2000 dollari sono 1500 euro, vedrete che dopo qualche mese la compreremo a 1200/1300...si si ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Beh, se si tratta di avere una FX di tutto rispetto, c'è sempre la "vecchia" 5d markII, che la si trova pure a 1.600 euro
Mi aspettavo un prezzo più d'attacco. MA staremo a vedere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
|
FF è un formato che obbliga ad altre spese aggiunte. Le lenti supportate sono solo FX, quindi prezzi ben maggiori della controparte DX.
Il corpo è l'investimento minore in questo settore, infatti, essendo il meno longevo del acchetto, spero che abbassino ancora l'asta del prezzo.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Quote:
mi pare una bella fail... specialmente da lato autofocus con solo 11 punti e viewfinder al 97% Trovo inutile la espansione ISO così elevata e l'assenza del flash mi pare inopportuna. senza ocntare che uno che vuole fare l'upgrade da APSC deve rinnovare il corpo lenti, come hanno asserito giustamente su dpreview. Lasciamo eprdere la mancanza della ghiera grande e del joystick. se il prezzo è uguale alla d600 io noncapisco chi possa comprarla questa macchina, ammesso che uno non arrivi da un parco lenti già EF...
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.