Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Abbiamo avuto l'opportunità di provare The Last of Us Parte II Remastered per PC, titolo che chiude (almeno stando alle parole di Naughty Dog) una delle saghe simbolo di PlayStation. Rispetto al primo capitolo, si presenta in condizioni nettamente migliori in termini di ottimizzazione. Tuttavia, chi dovesse necessitare delle tecnologie di upscaling, dovrà confrontarsi con diversi compromessi e qualche artefatto di troppo
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB debutta oggi a un prezzo di partenza (MSRP) di 459€. Costa 100€ in meno della RTX 4060 Ti 16 GB, offre il 20% di prestazioni in più in rasterizzazione e punta sulla Multi Frame Generation del DLSS 4 come acceleratore negli scenari più pesanti. In attesa della risposta di AMD è una scheda figlia di questi tempi, dove l'IA ha preso il sopravvento sulle mere specifiche tecniche.
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC è una scheda video al vertice del settore, capace di prestazioni senza eguali in gaming, applicazioni professionali e intelligenza artificiale. Il prezzo attualmente elevato si riflette in un’ottima fattura costruttiva, con margini di miglioramento solo nella resa del sistema di raffreddamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2012, 11:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...ess_43381.html

Aggiornamento della gamma mirrorless per Nikon: con Nikon 1 J2 la casa nipponica introduce alcune funzionalità la cui mancanza rappresentava una pecca per l'utenza consumer

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 11:58   #2
calcolatorez3z2z1
Member

L'Avatar di calcolatorez3z2z1

Iscritto dal: Jun 2010
Ma questa nikon 1 j2 é sufficiente per fare foto e riprese video per un matrimonio?O ci sono foto smosse e video con sgranatura ed effetto mosso.
Premetto di dire che non sono per niente esperto.
calcolatorez3z2z1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 12:29   #3
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Fatemi capire una cosa, hanno tirato fuori una nuova fotocamera solo per aggiungere 4 filtri creativi nel menu???? Ma non bastava fare un aggiornamento firmware? Spero di aver capito male ...
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 12:34   #4
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
Possiedo (o meglio, mia sorella possiede) la J1...è consiedrata come la peggiore delle mirrorless (almeno così leggo in giro) e in verità alcune volte la mia lx3 si comporta meglio, anche se sono segmenti diversi. Comunque sia la mancanzia di una ghiera e tasti veloci, nonchè il sensore più piccolo della concorrenza la rendono imho poco appetibile...il fatto però che sia la più venduta in europa dimostra quanto sia importante pubblicità e merketing! L'aggiunta di quest'altro obiettivo è una cosa davvero ottima
Old 20-08-2012, 13:00   #5
Oramaodnom
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
Possiedo (o meglio, mia sorella possiede) la J1...è consiedrata come la peggiore delle mirrorless (almeno così leggo in giro) e in verità alcune volte la mia lx3 si comporta meglio, anche se sono segmenti diversi. Comunque sia la mancanzia di una ghiera e tasti veloci, nonchè il sensore più piccolo della concorrenza la rendono imho poco appetibile...il fatto però che sia la più venduta in europa dimostra quanto sia importante pubblicità e merketing! L'aggiunta di quest'altro obiettivo è una cosa davvero ottima
davvero è la più venduta in Europa ??

potresti citare la fonte di questa affermazione ( grazie ) ... mizzeca cosa riesce a fare il marketing
Oramaodnom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 13:12   #6
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Oramaodnom Guarda i messaggi
davvero è la più venduta in Europa ??

potresti citare la fonte di questa affermazione ( grazie ) ... mizzeca cosa riesce a fare il marketing
secondo GFK
Old 20-08-2012, 13:12   #7
umby85
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Scusate, ma non facevano prima ad aggiornare il firmware? A livello di marketing non mi pare sia stata intelligente fare uscire un altro modello a così poco dalla presentazione della linea di fotocamere.
umby85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 13:34   #8
calcolatorez3z2z1
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pegamugh Guarda i messaggi
le tue foto ricordo a un matrimonio falle pure con un cellulare, e lascia il lavoro vero e proprio ad un fotografo di professione.
Grazie per l'informazione.Ma preferisco farmi fare le foto da un amico,spendere poche centinaia di euro tra macchina fotografica e stampa ( e non 1000 -2000 euro o più).Anche perché la macchina mi resta.
Old 20-08-2012, 14:14   #9
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da calcolatorez3z2z1 Guarda i messaggi
Grazie per l'informazione.Ma preferisco farmi fare le foto da un amico,spendere poche centinaia di euro tra macchina fotografica e stampa ( e non 1000 -2000 euro o più).Anche perché la macchina mi resta.

Solo che il matrimonio avviene solo una volta e se sbagli le foto non le rifai di nuovo.

Poi se è bravo anche con una compatta fa foto.

A sto punto vai verso una reflex entry level (nikon d3200/3100 canon 550d e simili) almeno riesci a scattare decentemente. IMHO

tornando alla notizia, da nikon mi aspettavo qualcosa di meglio.

Ultima modifica di Murphy : 20-08-2012 alle 14:19.
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 14:58   #10
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Quote:
Con la mirrorlessina di turno, fra l'altro neanche uno dei migliori esemplari?
Credimi, non vorresti le foto del tuo matrimonio fatte così. Te ne ricorderesti indubbiamente per tutta la vita, ma per altre ragioni, ed il tuo amico rischierebbe di avere dei sensi di colpa.
Se puoi, risparmia altrove.
Old 20-08-2012, 14:59   #11
calcolatorez3z2z1
Member

Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
Solo che il matrimonio avviene solo una volta e se sbagli le foto non le rifai di nuovo.

Poi se è bravo anche con una compatta fa foto.

A sto punto vai verso una reflex entry level (nikon d3200/3100 canon 550d e simili) almeno riesci a scattare decentemente. IMHO

tornando alla notizia, da nikon mi aspettavo qualcosa di meglio.
Ho visto la nikon d3200 su tom's, non sembra maluccia.Kmq con quello che dura un matrimonio mi accontento.Quando arriverò a festeggiare le nozze d'oro allora chiamerò un professionista.
Old 20-08-2012, 15:07   #12
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Ho visto la nikon d3200 su tom's, non sembra maluccia.Kmq con quello che dura un matrimonio mi accontento.Quando arriverò a festeggiare le nozze d'oro allora chiamerò un professionista.

Sei serio o il caldo fa brutti scherzi?????

Se pensi che il matrimonio sia a scadenza, meglio, ma molto meglio che non ti sposi.......

Non hai idea di cosa ci vuole per far durare un matrimonio che parte con le migliori intenzioni, immagina quale sciocchezza possa far finire un matrimonio che parte con la "scadenza".....

Per le foto, o ci tieni e come per tutte le cose ti affidi ad un professionista (non credo che la casa te la costruisca un tuo amico ragioniere o l'auto te la fai aggiustare dalla tua amica farmacista) o ti accontenti e te le fai fare da un amico, ma i risultati saranno ben diversi....
Old 20-08-2012, 15:09   #13
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
La Nikon 1 J2 in realtà rispetto alla prima versione ha anche il corpo in metallo e lo schermo LCD con risoluzione a 921.000 punti.
Old 20-08-2012, 15:22   #14
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
La novità è rappresentata dall'introduzione di filtri creativi, con ad esempio l'effetto flou, della modalità Panorama e Ritratto notturno, che combina una raffica per stabilizzare le immagini e ottenere una corretta esposizione.

Ma sul serio!!!? Qui rischiano di meritarsi un premio come miglior uscita da specchietto per allodole: in pratica cambiano la scritta alle vecchie J1 aggiornano il firmware e voila!
Possono rifare la pubblicità con l'effetto nuovo prodotto e fregare qualche sprovveduto; veramente dei geni del marketing sul serio!

Meno male che almeno hanno lanciato lo zoom collassabile!
Quote:
Ma questa nikon 1 j2 é sufficiente per fare foto e riprese video per un matrimonio?O ci sono foto smosse e video con sgranatura ed effetto mosso.
Se sei inesperto le cose falle fare a chi ci capisce e ha l'attrezzatura che non è tutto facile come ti sembra.

Le mirrorless non sono la cosa più adatta sul versante autofocus, ma probabilmente ci si può fare un matrimonio con la giusta dose di esperienza e un buon corredo (cosa che cominciano ad avere le u4/3).
Il punto è che ci sono mirrorless ben più serie di queste e se proprio vuoi risparmiare allora fra una compatta buona e una nikon1 come questa non cambia granché. Questo perché le nikon1 a parte l'avere un sensore piccolo, soprattutto non hanno corredo attualmente e con quelle 3 lenti in croce che sono buie, di sicuro non stacchi il soggetto dal fondo (lente buia + sensore piccolo = sfocato assente) e complicano la vita anche con la sensibilità in interno (sensore piccolo + lente buia = ancora non aiutano).
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 15:26   #15
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Pegamugh Guarda i messaggi
le tue foto ricordo a un matrimonio falle pure con un cellulare, e lascia il lavoro vero e proprio ad un fotografo di professione.
+ 1.000
Old 20-08-2012, 15:28   #16
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
il problema non è la batteria ma la cerimonia in se.
cmq libero di spendere i tuoi soldi come vuoi, nei famosi 1.500 - 2.000 ci sono servizi che l'amico difficilmente ti garantisce (stampa di fotolibro ad esempio).
Old 21-08-2012, 09:19   #17
tuttodigitale
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
mega EDIT.
Un consiglio da amico. Non sposarti. Se pensi che duri poco cerca fin d'ora un altra ragazza. Non prendere in giro quell'attuale,

Ultima modifica di tuttodigitale : 21-08-2012 alle 09:50.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 10:35   #18
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
mega EDIT.
Un consiglio da amico. Non sposarti. Se pensi che duri poco cerca fin d'ora un altra ragazza. Non prendere in giro quell'attuale,
Comunque credo che in molti abbiate capito male. Credo e spero si riferisse alla lunghezza della cerimonia-matrimonio (e quindi al numero basso di foto da scattare).
Old 21-08-2012, 13:25   #19
Bisont
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Comunque credo che in molti abbiate capito male. Credo e spero si riferisse alla lunghezza della cerimonia-matrimonio (e quindi al numero basso di foto da scattare).
La speranza è quella... ma mi sa proprio di no....
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 13:54   #20
SuperMariano81
Senior Member

io ho inteso alla durata della "cerimonia" ma..... numero basso di foto non coincide proprio con matrimonio, almeno per quanto mi riguarda
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA por...
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata i...
CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo insieme per affrontare le sfide della ricerca CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo in...
HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotografia mobile a poco prezzo. Recensione HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotograf...
Intel Arc, la prossima generazione adott...
Radeon PRO W9000 in arrivo? Voci su una ...
Cyberpunk 2077 su Switch 2: confermato l...
Amazon top 10: portatili, tablet, Kindle...
AOC monitor gaming: QHD da 27 pollici 25...
Sembra impossibile ma è sceso anc...
Sta proseguendo l'assemblaggio del razzo...
La memoria flash più veloce al mo...
Buona Pasqua con tutte le offerte Amazon...
Che prezzi i MacBook in Amazon: fino a -...
NVIDIA si prepara: la GeForce RTX 5090D ...
Tutti gli iPhone 16 in offerta: torna iP...
Addio LGA 1851? Intel punta sul socket L...
La NASA sta collaborando allo sviluppo d...
La Cina potrebbe portare un equipaggio s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian