Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Sony A7R Mark IV, “mostro” docile – la recensione
Sony A7R Mark IV, “mostro” docile – la recensione
Sony porta sulla big megapixel A7R Mark IV un sensore 35mm da ben 61Mpixel. Il livello di dettaglio è straordinario, ma la fotocamera rimane molto versatile e facilmente sfruttabile in svariati contesti.
RHA TrueConnect: True Wireless e qualità finalmente a braccetto
RHA TrueConnect: True Wireless e qualità finalmente a braccetto
Può l'estrema portabilità degli auricolari True Wireless andare a braccetto con la qualità? Nell'implementazione fatta dal marchio scozzese RHA la risposta è sì. RHA TrueConnect hanno prestazioni ottime su tutto il fronte: qualità audio, autonomia, stabilità della connessione. Offrono un bundle molto completo di olive per trovare il perfetto fit con il canale auricolare, comprese tre misure in Comply Foam TrueGrip
AMD Radeon RX 5500XT: la nuova scheda di fascia media anti GeForce GTX
AMD Radeon RX 5500XT: la nuova scheda di fascia media anti GeForce GTX
Il mercato offre un gran numero di schede video nel segmento tra 150€ e 300€, al punto che diventa difficile per gli utenti capire cosa scegliere. Il debutto odierno delle soluzioni Radoen RX 5500XT, basate su GPU Navi 14, lo complica ulteriormente riducendo buona parte della scelta a una mera considerazione di quanto poco si possa spendere per l'acquisto di queste schede o delle concorrenti NVIDIA GeForce GTX 1600
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2012, 15:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.fotografidigitali.it/arti...tti_index.html

In occasione del lancio dei nuovi prodotti a Budapest abbiamo passato un pomeriggio con la nuova Panasonic Lumix G5: dietro l'apparenza di un semplice restyling si nasconde una mirrorless di qualità, anche dal punto di vista dell'ergonomia

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 15:33   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Mi pare molto buona fino a 1600 ISO.
Poi è fuffa.

Voto positivo, 1600 con quella pulizia è comunque tanta roba!
Garanzia di belle foto anche in situazioni di luce difficile.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 15:45   #3
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
sembra un laser game qui lol
http://s12.postimage.org/sk0khuwzx/fot.jpg
tmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 17:02   #4
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Scrivono nell'articolo : "Lumix G5, poca apparenza e molta sostanza"

Poca apparenza? E' un catafalco!!! Vorrei capire che te ne fai di una mirrorlsess micro 4:3 grande come una reflex APS-C ... per non parlare del prezzo.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 18:09   #5
Danielg45
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
INcomprabibile. Meglio una aps-c entry tipo nikon d3200/3100
Danielg45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 18:54   #6
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
mah... mi lascia perplesso il crop al 100% dell'immagine a 160 ISO. Io vedo rumore e grana.
_Aenea_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 20:27   #7
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
Io tra una D3200 e questa Pana scelgo quest'ultima tutta la vita solo per il display snodabile e il mirino elettronico che mi permette di vedere bene quello che filmo anche in pieno giorno e con il sole molto forte.

Detto questo capisco però chi si prende una D3200 visto che non siamo tutti uguali e i miei gusti non devono essere quelli degli altri.

Si deve semplicemente essere meno "talebani" in queste cose...

(Tra parentesi ho impugnato la G3 e posso dire che, se non l'hanno ingrandita, questa G5 è davvero piccola).
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 22:50   #8
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da rikyxxx Guarda i messaggi
Io tra una D3200 e questa Pana scelgo quest'ultima tutta la vita solo per il display snodabile e il mirino elettronico che mi permette di vedere bene quello che filmo anche in pieno giorno e con il sole molto forte.

Detto questo capisco però chi si prende una D3200 visto che non siamo tutti uguali e i miei gusti non devono essere quelli degli altri.

Si deve semplicemente essere meno "talebani" in queste cose...

(Tra parentesi ho impugnato la G3 e posso dire che, se non l'hanno ingrandita, questa G5 è davvero piccola).
Talebani o non talebani puoi spiegarmi che difficoltà avresti a scattare in pieno giorno con un mirino ottico???
Old 18-07-2012, 23:07   #9
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Filmare, non scattare.
Old 18-07-2012, 23:09   #10
harlock1972
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
mirrorless e specchi translucidi sono il futuro è solo questione di tempo e si adegueranno tutti.
harlock1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 23:23   #11
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Filmare, non scattare.
Per filmare usi il display in modalità live view, non il mirino, dunque non cambia nulla se è ottico o elettronico. Per scattare invece il mirino ottico è ancora la scelta migliore, soprattutto se è un pentaprisma.
Old 18-07-2012, 23:29   #12
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da harlock1972 Guarda i messaggi
mirrorless e specchi translucidi sono il futuro è solo questione di tempo e si adegueranno tutti.
Lo specchio traslucido non mi sembra che abbia avuto successo, anzi. Se non fosse spinto da un colosso come Sony sarebbe già finito nel cestino dei vari brevetti inutili.

Per quanto riguarda le EVIlL dovevano essere almeno dal punto di vista del marketing delle alternative alle compatte premium e alle bridge (almeno come costo) ma le prime sono ancora le uniche tascabili, le seconde continueranno ad avere mercato perchè è pieno di polli che vogliono lo zoom motorizzato 20X.

Per quanto riguarda l'ambito Reflex poi solo per la disponibilità di lenti e di costo delle stesse in rapporto alla qualità/prezzo la lotta è impari.

Onestamente poi parlare di concetti astratti lascia sempre il tempo che trova, se tra 10 anni le fotocamere saranno tutte EVIL ce ne faremo una ragione, oggi sono solo un'alternativa discutibile ad alcune tipologie di fotocamere.
Old 18-07-2012, 23:45   #13
harlock1972
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
per acerbo: le mirrorless sono il futuro della fotografia, stanne certo.
harlock1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 23:48   #14
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Per filmare usi il display in modalità live view, non il mirino, dunque non cambia nulla se è ottico o elettronico. Per scattare invece il mirino ottico è ancora la scelta migliore, soprattutto se è un pentaprisma.
Mai sentito il detto "ecco l'asino che si mette in cattedra"?

Se non si di cosa parli perchè ti metti a spiegare?

Con la G5 Panasonic puoi usare anche il mirino elettronico per filmare.
Ed è molto meglio del display quando sei all'apero con il sole.
Old 19-07-2012, 10:18   #15
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Mai sentito il detto "ecco l'asino che si mette in cattedra"?

Se non si di cosa parli perchè ti metti a spiegare?

Con la G5 Panasonic puoi usare anche il mirino elettronico per filmare.
Ed è molto meglio del display quando sei all'apero con il sole.
Indispensabile!!!
Old 19-07-2012, 10:24   #16
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Terrò in grande considerazione la tua opinione, thanks for sharing!
Old 19-07-2012, 11:06   #17
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Per quanto riguarda le EVIlL dovevano essere almeno dal punto di vista del marketing delle alternative alle compatte premium e alle bridge (almeno come costo) ma le prime sono ancora le uniche tascabili, le seconde continueranno ad avere mercato perchè è pieno di polli che vogliono lo zoom motorizzato 20X.
io la mia NEX riesco tranquillamente a metterla in tasca, sia smontata sia con il pancake gia montato.

una bridge in tasca non ce la metti, come non ci metti nemmeno una reflex senza obiettivo, e la qualita delle foto e di rumore è tranquillamente paragonabile a quella di una reflex media.

Quote:
Per quanto riguarda l'ambito Reflex poi solo per la disponibilità di lenti e di costo delle stesse in rapporto alla qualità/prezzo la lotta è impari.
bha, il grosso delle vendite reflex è fatto dalle entry lvl e imho, ci scommetto quello che vuoi, che la maggiorparte delle entry lvl non vede nessun'altra ottica se non il 18-55 con la quale viene venduta o al massimo con uno zoom economico della stessa casa della macchina.
Old 19-07-2012, 11:43   #18
zaltiboy
Member

Iscritto dal: May 2009
Madonna, quanta gente che parla senza sapere...

iso: questa macchina (lo faceva la G3, non vedo perchè non dovrebbe farlo la G5...) regge comodamente e benissimo i 3200 iso.

Dimensioni: ma come si fa a dire che è grande come una aps-c??? Non è tascabile ma è decisamente più piccola (e leggera).

Costi: ma da quando si prende in considerazione il prezzo di listino al lancio? Anche la tanto decantata d3200 al lancio costava un botto, ma nel giro di 3 mesi lo street-price si abbassa, adesso la G3 la trovi a 480€ e nei video bagna il naso a TUTTE le aps-c, tranne le Sony slt.
zaltiboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 13:33   #19
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
io la mia NEX riesco tranquillamente a metterla in tasca, sia smontata sia con il pancake gia montato.

una bridge in tasca non ce la metti, come non ci metti nemmeno una reflex senza obiettivo, e la qualita delle foto e di rumore è tranquillamente paragonabile a quella di una reflex media.
Io se leggi bene il post ho detto che non sono tascabili paragonate alle compatte premium (fascia che cercano di aggredire le EVIL), non le Reflex. La tua nex in tasca ci sta col 16mm, già col 18-55mm devi avere delle tasche molto grandi ...

Quote:
bha, il grosso delle vendite reflex è fatto dalle entry lvl e imho, ci scommetto quello che vuoi, che la maggiorparte delle entry lvl non vede nessun'altra ottica se non il 18-55 con la quale viene venduta o al massimo con uno zoom economico della stessa casa della macchina.
Su questo posso essere anche d'accordo, pero' stavo facendo un discorso piu' generale, non sulle abitudini del consumatore medio.
Old 19-07-2012, 21:16   #20
Pung
Senior Member

L'Avatar di Pung

Iscritto dal: Nov 2006
Facciamo un premessa!

La dimensione minima del sensore per puntare a fare delle foto decenti e il formato APS-C (metà 35 mmm). Al di sotto di questa dimensione, è solo stilosa fuffa per gonzi.
Pung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony A7R Mark IV, “mostro” docile – la recensione Sony A7R Mark IV, “mostro” docile – la recension...
RHA TrueConnect: True Wireless e qualità finalmente a braccetto RHA TrueConnect: True Wireless e qualità ...
AMD Radeon RX 5500XT: la nuova scheda di fascia media anti GeForce GTX AMD Radeon RX 5500XT: la nuova scheda di fascia ...
MacBook Pro 16: è davvero una workstation mobile MacBook Pro 16: è davvero una workstation...
Radeon Software Adrenalin: tutte le novità dell'edizione 2020 Radeon Software Adrenalin: tutte le novità...
Offerte di Natale Amazon di oggi, sabato...
Google Street View ha ora immagini per 1...
Vienna Scientific Cluster-4, il nuovo su...
Apple acquisisce Spectral Edge: tecnolog...
Presentato ufficialmente il nuovo Leica ...
Il primo aereo commerciale elettrico spi...
Smartphone, solo il 10% degli utenti acq...
I migliori videogiochi del 2019 scelti d...
Windows 10, Microsoft mostra 100 nuove i...
Anche Fujifilm non sarà presente ...
Vodafone protegge i bambini: ecco V-Baby...
Amazon Echo Portable: per la prima volta...
Come Zara nel fashion, OVHcloud ha rivol...
Samsung Galaxy Fold è un successo...
La FTC pronta a bloccare la strategia di...
LibreOffice 6.3.3
Dropbox
Chromium
Opera 65
Opera Portable
IrfanView
iTunes 12
Google Chrome Portable
WinRAR
VirtualBox
Radeon Software Adrenalin 2020 19.12.2
Cpu-Z