|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6149.html
AMD rilascia una versione aggiornata della propria Roadmap cpu: info su Opteron e ClawHammer Click sul link per la notizia completa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Mmmmmhhh le cose si fanno molto interessanti. Se questo specchio viene rispettato sia sia il Thoroughbred che il Barton avranno poco tempo per affermarsi sul mercato, considerando che siamo a Maggio e del primo non se ne vede neanche l'ombra (oltretutto non credo che il periodo estivo sia il più indicato per le vendite... segno che saranno destinati al mercato entry level?).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
perché non c'è scritto il quantitativo di L2 del Thoroughbred? Che sia un sorpresone?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Vicenza
|
Il toro è esattamente uguale all'xp precedente trannne per il processo produttivo; non capisco perchè gli abbiano dato un altro nome
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Suggerimento x i tizi del marketing di AMD:
-Sono contento che avete chiamato Opteron lo Sledgehammer (anche se era il nome che mi piaceva di meno...) -Perchè avete deciso di chiamare Athlon il Clawhammer??? Io allora aggiungerei qualche suffisso per distinguerlo dal k7... per esempio lo chiamerei Athlon 64™ (ben 60 generazioni avanti il Pentium 4 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Secondo me il ClawHammer fino al 2003 non lo vediamo, del resto anche il Thoro avrebbe già dovuto essere uscito e invece nulla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Teggiano (SA)
|
secondo te? scusa ovvio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Faccio una previsione... Prevedo l'annuncio del Thoroughbred fra 20 giorni !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: FM
|
Cattivi ! mi hanno tolto Duron a 0.13 (appaloosa) Cattivi! Cattivi!! CAttivi!!! E cosi' se uno vuole piu' di 1.5 Ghz deve spendere almeno 150 euro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Sinceramente non si riesce ancora a capire quale sia la strategia di AMD per contrastare Intel con il suo Northwood (che comunque è superiore a qualsiasi Athlon XP in commercio, anche se costa di più o molto di più come volete.......). Secondo me, quando Intel ha lanciato recentemente il Northwood, AMD doveva seguirla immediatamente immettendo sul mercato NON il Thoroughbred (che ha solo il processo produttivo a 0.13 micron e non la cache L2 a 512 K), ma direttamente il BARTON, (che oltre al processo produttivo 0.13 micron ha anche la chache L2 a 512 K). E' vero, l'Athlon XP è un buon processore, ma ormai è un processore superato, anche se costa ancora 300 € (per l'XP2000+ e non mi sembrano pochini.....).
Per SUPERMARCHINO: Mi auguro che sia una bella sorpresona il THOROUGHBRED nel senso che AMD riveda le proprie posizioni e raddoppi la chache a 512 K (fatto che ritengo difficile). Cordiali saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Sinceramente non si riesce ancora a capire quale sia la strategia di AMD per contrastare Intel con il suo Northwood (che comunque è superiore a qualsiasi Athlon XP in commercio, anche se costa di più o molto di più come volete.......). Secondo me, quando Intel ha lanciato recentemente il Northwood, AMD doveva seguirla immediatamente immettendo sul mercato NON il Thoroughbred (che ha solo il processo produttivo a 0.13 micron e non la cache L2 a 512 K), ma direttamente il BARTON, (che oltre al processo produttivo 0.13 micron ha anche la chache L2 a 512 K). E' vero, l'Athlon XP è un buon processore, ma ormai è un processore superato, anche se costa ancora 300 € (per l'XP2000+ e non mi sembrano pochini.....).
Per SUPERMARCHINO: Mi auguro che sia una bella sorpresona il THOROUGHBRED nel senso che AMD riveda le proprie posizioni e raddoppi la chache a 512 K (fatto che ritengo difficile). Cordiali saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
io penso invece che amd sa bene quello che sta facendo e il 2003 con la famiglia hammer che salirà in breve tempo oltre i 4000+ sarà dura per intel. Forse il 2003/2004 sarà un biennio d'oro per amd che guadagnerà fette molto importanti nel mercato professionale e desktop aziendale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
PEr dragodeicieli: i prezzi dei athlon sono destinati a scendere parecchio, il duron a morire anche se costa gia' poco adesso ed il K8 single processor ad essere prezzato poco dopo l'ingresso sul mercato ai prezzi degli attuali modelli di punta che costano molto meno di intel.
Cmq i prezzi che costeranno le prime mobo per k8 li varranno tutti essendo un grosso conetrato di novita' a partire dal fantastico HT bus che dovrebbe risvegliare di parecchio il mercato |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Roma Caput Mundi
|
Quando uscira il K8, i Barton diventaranno di fascia bassa quindi vivranno ancora a lungo
![]() ![]() Cmq vediamo cosa fare Intel con il Prescott. Gli Atlhon XP di adesso bastano e avanzano, a parita di PR e Mhz distruggono un P4, come prezzo e come prestazioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Mi puzza tanto che l'atteso toro nn si vedrà mai e si passerà diretti al bart.
Se fosse cosi conviene aspettare che diventi di fascia entryl. e con "pochi" soldi ti porti a casa una bestia potente e straoverk.abile! Ma vedremo......... Cmq nn litigate con gli intellisti prima del dovuto....... sicuramente mamma intel nn starà a guardare! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ma chi e' che crede che 512 K di cache
servano di piu' dell' attuale senza un reale cambio di architettura ? E' ben piu' importante passare ai 0.13 micron che permettono di salire in frequenza. Per il Barton poi non ci sono notizie reali dei 512 K ........... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]() Anzi, secondo le loro affermazioni "noi utenti domestici" facciamo benissimo senza i 64bit. Ora, capisco che la loro strategia era quella di puntare sui 64bit puri (IA64), ma penso che ormai anche loro dovrebbero essersi accorti che quella di Amd è migliore sotto molti punti di vista, tra i quali la compatibilità e l'economia... Secondo me, anche se alla fine dell'anno uscira il P4 a 3Ghz, le beccherà su di brutto, e allora si che i tecnici della Intel dovranno correre ai ripari. Penso che se decideranno di implementare i 64bit con il Yamill, la data di lancio prevista (fine 2003) sia molto ottimistica... Concludendo, non vedo l'ora che arrivi natale, per assemblarmi un pc veramente innovativo, senza dovere aspettare chissà quanti altri anni per avere i 64bit... Grazie AMD! ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Non era possibile introdurre il Barton perchè la tecnologia a 0.13 micron attuale di AMD non permetterebbe di integrare i 512 Kb di L2 (per motivi di dissipazione)...infatti, anche se sulla roadmap non è precisato il Barton dovrebbe usare la tecnologia a 0.13 con la SOI... Il fatto per cui AMD non ha introdotto subito gli 0.13 micron è palese...perchè non erano pronti !!! Inoltre AMD è sempre stata in svantaggio dal punto di vista di introduzione delle nuove tecnologie...ad esempio quando il Coppermine stava a 0.18 AMD stava ancora a 0.25... Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
AMD è una grandissima cacata, non si riesce a scendere sotto i 60°C ( per non dire che lavora a 65-70°C come niente) con nessuno dei suoi processori.. se qualcuno ci è riuscito che si faccia pure avanti e mi dica anche come...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Anche se i processori AMD sono un pò + performanti ( a parità di freq), quando Intel arriverà ai 4 Ghz AMD non sarà arrivata neanche a 2,5Ghz.. e allora che mi serve l'architettura + efficiente se i processori + veloci saranno sempre Intel, in un modo o nell'altro..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.