Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione
Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione
Fujifilm XF10 è una fotocamera compatta, capace di entrare nel taschino, ma che nasconde al suo interno un sensore APS-C da 24 megapixel. In accoppiata all'ottica 18,5mm F2.8 (28mm equivalenti) scatta immagini con grande nitidezza e microcontrasto. Proposta a 519€ di listino può essere un'alternativa interessante per unire qualità e portabilità.
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione
Arriva in un momento cruciale per l’azienda sud coreana che deve rafforzare il suo dominio sul mercato degli smartphone, ultimamente attaccabile dagli altri concorrenti. Arriva dopo dieci anni esatti dal primo Galaxy S della storia. Il nuovo Galaxy S10+ non è un “upgrade” come molti credono ma un concentrato di novità tecnologiche capace di far innamorare da subito l’utente non appena si accende il display. Vediamo allora i motivi di tutto ciò.
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e completa
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e completa
Anche per la nuova GPU GeForce GTX 1660Ti ASUS propone la ricetta ROG Strix, fatta di un PCB custom, overclock di serie e un efficiente sistema di raffreddamento a tripla ventola che spicca per silenziosità. Una ricetta vincente, per quanto non di certo si possa dire economica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2012, 08:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...sso_42106.html

Oltre alla compatta con ottica fissa Leica X2 e a Leica M-Monochrom, il marchio tedesco presenta anche una compatta con ottica zoom 20x, gemella di Panasonic TZ30

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 09:26   #2
AL
Member

L'Avatar di AL

Iscritto dal: Apr 2000
Senso di questa cosa ?

La Pana TZ30 costa la metà....quindi devo dedurre che quell'orribile bollino rosso davanti alla macchina vale 300 euro.
AL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 10:02   #3
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da AL Guarda i messaggi
La Pana TZ30 costa la metà....quindi devo dedurre che quell'orribile bollino rosso davanti alla macchina vale 300 euro.
Conta che aggiungono Photoshop 10 elements e premiere 10 elements che costano 150€. Certo, il sovrapprezzo per il marchio c'è comunque.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 10:22   #4
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
La TZ30 di listino viene 370, quindi questa sono 200€ in più, non 300.
Aggiungici Adobe e Garanzia.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 10:23   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Ma questi sono pazzi.
SEICENTO EURO per una compattina col sensoraccio 1/2.33?????

PURA FOLLIA, e non c'è "qualita' superiore" che tenga.
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 10:28   #6
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
E quindi?
Sto comprando una fotocamera o software in allegato che magari manco mi serve?
Un conto è se me lo reagalano ma qui lo sto pagando tutto mi pare.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 10:34   #7
gd350turbo
Utente sospeso

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Evidentemente il bollino rosso ha un suo fascino e cè gente disposta a pagare fior di quattrini per averlo !

Finchè ci saranno queste persone, che comprano qualsiasi cosa abbia questo bollino indipendentemente dal prezzo, Leica fa bene a farlo !
MAIN MSI M77 MPOWER CPU INTEL i7 3770K COOLER THERMALRIGHT MACHO HR-02 RAM 2x8GB GEIL EVO VELOCE 2.4GHZ VGA INTEL HD GRAPHICS 4000 MONITOR LG 29EB93-P LED IPS SSD SAMSUNG 850 EVO 500GB (WIN 10) BLURAY LG BH16NS40 POWER ANTEC 620 HCG CASE AEROCOOL RS-9 - Leggete qui e qui per scoprire la manifestazione del troll
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 11:07   #8
rb1205
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Andiamo, il software integrato non può essere considerato economicamente come se fosse acquistato standalone, altrimenti i PC senza Windows, Nero, PowerDVD e compagnia bella dovrebbero essere scontati di più di 200 euro rispetto a quelli con quei software inclusi

Ultima modifica di rb1205 : 14-05-2012 alle 11:13.
rb1205 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 11:11   #9
rb1205
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Evidentemente il bollino rosso ha un suo fascino e cè gente disposta a pagare fior di quattrini per averlo !

Finchè ci saranno queste persone, che comprano qualsiasi cosa abbia questo bollino indipendentemente dal prezzo, Leica fa bene a farlo !
Bah, è sempre stato così e mi sbilancio ad affermare che sarà sempre così: essere un marchio esclusivo consente queste cose. Ma è pur vero che "marchette" come questa sono un'ottimo modo per perdere credibilità e portare alla decadenza del marchio.
rb1205 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 11:29   #10
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
La Pentax Q costa 200 euro in meno , forse è pure più piccola ed è decisamente di qualità superiore
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 14:47   #11
gd350turbo
Utente sospeso

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da rb1205 Guarda i messaggi
Bah, è sempre stato così e mi sbilancio ad affermare che sarà sempre così: essere un marchio esclusivo consente queste cose. Ma è pur vero che "marchette" come questa sono un'ottimo modo per perdere credibilità e portare alla decadenza del marchio.
l'elettronica è molto meno affidabile della meccanica.

Onore e rispetto alle leica prodotte decine e decine di anni fa, che funzionano tutt'ora e funzioneranno per chissa quanti anni ancora, ed in tal caso, l'investimento ha ragione di essere, mi trovo in mano un oggetto che anche in futuro avrà un suo valore !

Ma quelle attuali, non saranno mai come una Leica anni '30 che ancor oggi funziona perfettamente, queste diverranno un costoso soprammobile.

Chi è quel fornitore che ti garantisce un sensore ottico per 50 anni ad esempio ?
o un circuito intregrato, ( magari pure made in china ) ?
MAIN MSI M77 MPOWER CPU INTEL i7 3770K COOLER THERMALRIGHT MACHO HR-02 RAM 2x8GB GEIL EVO VELOCE 2.4GHZ VGA INTEL HD GRAPHICS 4000 MONITOR LG 29EB93-P LED IPS SSD SAMSUNG 850 EVO 500GB (WIN 10) BLURAY LG BH16NS40 POWER ANTEC 620 HCG CASE AEROCOOL RS-9 - Leggete qui e qui per scoprire la manifestazione del troll
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 18:35   #12
kossar
Member

Iscritto dal: Feb 2006
...e come direbbero dalle mie parti... boia faus che cagada!
kossar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 00:45   #13
okness
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
avendo acquistato la v-lux 30 circa due anni fa ed avendola usato in modo giornaliero in modo massiccio posso dire che è un'ottima macchina fotografica, purtroppo un po' delicata rispetto ai miei gusti e alla mia frequenza di utilizzo, infatti ho dovuto inviarla al servizio assistenza ben 3 volte, le prime due per polvere sul piano focale, la terza ed ultima volta per problemi di malfunzionamento più importanti, blocchi dello zoom e accensione difettosa, ancora in garanzia e consegnata il 30 Agosto mi è stata infine consegnata oggi, con patemi di rischio di non avere nessun accomodo per nulla, ma avevo minacciato di adire alle vie legali, me l'hanno sostituita con una v-lux 40. In tutto questo mese e mezzo non potendo fare a meno di una macchinetta portatile e potente e ho quindi acquistato in uno slancio comulsivo la TZ40 della Panasonic, approfittando dell'offerta su internet di un famoso e diffuso sito di vendite online, prezzo 287 euro, con borsa e memoria SD da 8 Giga contro i 590 pagati a suo tempo, circa due anni fa, in negozio per la v-lux 30, prima quando non le avevo a confronto davanti pensavo che le due macchinette fossero differenti, ovvero che la v-lux fosse molto meglio, ebbene nelle poche ore che ho avuto in mano le due ho verificato che gli obiettivi sono perfettamente uguali, e anche i programmi sono uguali, solo le batterie sono leggermente differenti, insomma l'unica differenza sembra essere il SW in dotazione alla v-lux elements 9, però attenzione, la panasonic ha anche l'orizzonte per fare inquadrature perfettamente orizzontali, oltre che la bussola, e inoltre cosa non trascurabile la panasonic arriva a 18 mega mentre la v-lux arriva solo a 14 mega, non so se sbaglio io, ma da adesso in poi userò sempre e comunque la panasonic mantenendo nella scatola la v-lux 40, anche perchè se si dovesse sompere ancora una volta non sarebbe più in garanzia, farò magari altre prove perché effettivamente è incredibile pagare il doppio solo per un bollino rosso.
nota
avrei comunque dovuto lasciare perdere da subito, la v-lux non ha neanche il formato raw, cosa che una Leica dovrebbe avere per definizione, però non ce l'ha neanche la TZ40
okness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecens...
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli uten...
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e completa ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e ...
LG V40 ThinQ, un gran flagship... se fossimo nel 2018: la recensione LG V40 ThinQ, un gran flagship... se fossimo nel...
NVIDIA GeForce GTX 1660: GPU Turing a circa 250€ NVIDIA GeForce GTX 1660: GPU Turing a circa 250€
Wind Smart 50 Flash+ a 6,99 Euro con 50G...
MotoE, annullate le prime due gare in ca...
Correre una maratona con Huawei Watch GT...
HP Reverb, il VR headset di HP dalla ris...
NVIDIA lancia i driver Creator Ready per...
Redmi Note 7: saranno 4 milioni le unità...
Canon EOS RP: ecco il teardown che che n...
Una vulnerabilità del browser Goo...
Blackview A60 è il miglior smartp...
Le nuove tecnologie sono il volano per l...
Warframe - Operation: Buried Debts arriv...
iPhone X Fold: ecco in video come potreb...
Da AMD i driver Radeon Software Adrenali...
Huawei P30 e P30 Pro si mostrano nelle i...
Sconti e offerte Amazon di giovedì...
Mozilla Thunderbird 60
PassMark BurnInTest Professional
PassMark BurnInTest Standard
Dropbox
Chromium
Driver NVIDIA Creator Ready 419.67 WHQ
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
K-Lite Codec Tweak Tool
NTLite
SiSoftware Sandra Lite
K-Lite Codec Pack Update