|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...ing_41573.html
Asus presenta schermi della famiglia PA, pannelli destinati specificamente all'utilizzo per elaborazione grafica e per il fotoritocco grazie alla funzionalità QuickFit Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
mhhh.. così dice "tutto e niente"...Visto che si spacciamo "per fotografia" sarebbe interessante avere qualche info in più riguardo a questi COSI... ad esempio:
1) sono WideGamut? 2) copertura colore per la stampa? rientra nei range FOGRA? 3) Gli IPS sono ottimi per l'angolo, ma per uniformità di colore e illuminazione? 4) e giust'appunto su questa... è a LED o lampada? 5) la Palpebra? è inclusa nel prezzo? (quale prezzo...sennò mi prendo un NEC..) ciao
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Vediamo quanto riescono ad impensierire un Eizo di fascia bassa(issima) non specifico per fotoritocco. Probabilmente niente vista la qualità costruttiva dei monitor Asus.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Milano
|
Quote:
Io stavo per prendere appunto l'attuale pa246q... a questo punto aspetterò le prime review di questi... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Per quanto mi riguarda, ho il PA246 dall'estate scorsa, devo dire che fino alla fine è stato in ballo con il Dell "equivalente", poi mi sono preso il mio rischio (allora era uscito da poco) e sono andato su ASUS. Finora, non me ne sono pentito. Certo, non è "perfetto" (la luminosità non è molto uniforme ed ha una leggerissima dominante verde, eliminata quasi totalmente con ulteriore calibrazione), ma per i 400 e rotti euro che ho pagato, ha un rapporto qualità/prezzo davvero impressionante. Asus ci ha messo molta attenzione su questo prodotto, basti pensare che arriva pre-calibrato di fabbrica, con tanto di scheda individuale di calibrazione per riferimenti futuri. Non è il monitor per chi fa editing professionale, ovvio (anche perché è "solo" un 24"), ma per fotoamatori evoluti "on a budget" come me rappresenta il perfetto punto di equilibrio. Come dicevo, ottimo acquisto.
OS: Windows 10 Professional 64bit || MB: Asus P8Z77-V Pro || CPU: Intel i5-3570K (o/c @4.4 Ghz) || COOLER: Noctua NH-D14 || RAM: CORSAIR Vengeance LP Blue DDR3 1600 (4x4GB) || PSU: Seasonic G-650 80Plus Gold (650w) || GFX: MSI RTX 2060 Gaming Z 6GB|| HD: Samsung 830 256GB SATA3 || CASE: Corsair Obsidian 650D || Monitor: 24" 16/10 ASUS ProArt PA246Q wide gamut Ultima modifica di dasaint : 05-04-2012 alle 20:17. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
|
Ho un pa238q, bellissime immagini, peccato fischi se messo sotto gli 85 di luminosità... quindi é piuttosto accecante
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Asus, in ambito monitor *Va e *IPS ha un buon rapporto q/p. Ci sono monitor migliori, ma per comprarli si deve sborsare cifre considerevoli (Eizo, LaCie & Co.).
Quello che mi fa incaXXare abbestia non è la mancanza di certi dati di targa che posso andare a cercarmi sul sito del produttore (e ci sono dei Wide Gamut dichiarati, che, alla prova hanno un deltaE "ridicolo". Basta fare una passeggiata su Les Numeriques per accorgersene). Pwersonalmente vorrei il ritorno al 16:10, in maniera da non dover sempre "pivotare" in verticale quando faccio foto con quel taglio. Magari in fase di PP passo alla visione verticale, in fase di scelta con il 16:10 si ha un attimo di spazio in più. Soprattutto vedere 24" (che, in realtà, sono dei 23,5) a 1920*1080 quando i 1920*1200 (24" reali) sono ancora in produzione (Dell, HP, NEC, Asus stessa) mi fa girare le bolas. Spero che, almeno, siano economici. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
I colori erano realmente impressionanti, mi sembrava per un attimo di rivivere l'esperienza di un buon CRT di una volta perciò ci siamo, a quel prezzo poi
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.