|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...zza_40334.html
Novità in ambito compatte per Casio al CES, ma non solo: anche un prototipo di smartphone che sopporta il peso di una tonnellata e cadute da 3 metri Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
ottimo il cellulare, ideale per chi va in montagna o lavora in luoghi a rischio urti.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
se la dotazione hw del pda sarà degna, credo che lo prenderò all'uscita, anche a costo di pagarlo più di un iphone. cellulari rugged seri non ce ne sono e quelli spacciati per tali han resistenze mediocri, recentemente ho provato il razr e devo dire che mi ha deluso, quindi ci vuole davvero un palmare con le classiche dotazioni e possibilità android e la resistenza di un Sonim.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
|
Non è subacqueo!
Nel video si dice che può scendere fino a 10 metri di profondità in acqua. Ma sul retro dello chassis (min 1.22) c'è scritto chiaramente "WATER RESIST 1.0bar" che è la pressione al livello del mare. a 10 metri di profondità ci sono 2.0 bar. Ipotizzo dunque che "WATER RESIST 1.0bar" significhi che è resistente agli spruzzi e al massimo alla caduta in un lavandino, ma di certo non può sopportare un immersione a 2.0bar (cioè 10 metri di profondità).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
bello, molto dipende dal prezzo
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Quote:
Sicuramente loro fanno riferimento alla differenza di pressione tra l'esterno e l'interno del telefono. Se all'interno del telefono c'è com'è ovvio che sia la pressione dell'aria a livello del mare, cioè 1 bar, la scocca del telefono resiste a una differenza di pressione di 1 bar, cioè può arrivare fino a 10 m di profondità in acqua. Il dato è sempre relativo, tra interno ed esterno, secondo me. Non sono pazzi e imbroglioni alla casio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
|
Quote:
PS anche il discorso della "pressione di 1 tonnellata" è, dal punto di vista fisico, una castroneria enorme. La pressione si esprime sempre in rapporto alla superficie su cui insiste. Detta così quella frase non vuol dire granchè. Se la tonnellata la distribuisco uniformemente su tutta la superficie è un conto, ma se insiste su una piccola area al centro dello schermo è tutta un'altra cosa.
![]() |
![]() |
#8 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Dec 2006
|
Dalla viva voce del tecnico con cui ho parlato al CES: l'1 bar è relativo alla differenza con la pressione ambiente, quindi sarebbe +1 bar.
Per quanto riguarda la pressione ho chiesto e si riferisce, come spesso accade e come ormai è dato per scontato (ad esempio anche nei dati delle fotocamere rugged) al peso distribuito sulla scocca: ad esempio il cellulare sotto un blocco piatto o sotto la ruota di un'auto. Grazie per le osservazioni, sto per scrivere al tecnico che ho incontrato per segnalargli tutte le osservazioni, visto che era molto interessato ad avere un feedback da parte dei possibili utenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
@Roberto: un feed? che lo rendano disponibile alla grande distribuzione in modo serio, ho cercato per un bel periodo di tempo i loro GzOne e il Brigade, non c'è stato verso, se non di ordinarli dagli USA, a quel punto ho deviato su un Sonim per questioni di tempo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se posso dire la mia, sarebbe interessante offrire qualche tipo di garanzia "senza domande" in caso di rottura, magari anche opzionale, pagando qualcosina in più, per chi vuole stare proprio tranquillo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
ne ho usato uno per un paio di giorni la settimana scorsa (ex handy 6 mi pare ) per un lavoro ma era scomodissimo, ormai non si è più abituati a portarsi dietro un telefonino base spesso 3cm e dal costo superiore e di parecchio rispetto uno smartphone top gamma(le certificazioni costano una cifra) ma daltronde era necessario
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 Ultima modifica di !fazz : 19-01-2012 alle 19:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Se ancora ci siete per i suggerimenti, una buona idea sarebbe la carica a induzione, per non stare ogni volta ad aprire lo sportellino della microusb, che inevitabilmente tenderebbe così a usurarsi e non essere più a tenuta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Autonomia e precisione sensore
Buongiorno a tutti
spero vivamente che sia presto messo in commercio, "sembra" solido e ben fatto. Manca un prodotto veramente rugged, i vari galaxy xcover e motorola defy+ non mi convincono tanto. Il Sonim (che ha un mio collega) è inguardabile anche se estremamente solido suggerimenti per un feed? 1° dovrebbe avere un'autonomia sopra la media 2° precisione del sensore barometrico per il secondo punto non credo ci siano problemi, uso da diversi anni per lavoro altimetri Casio che sono molto meglio di tanti altri più costosi e professionali. Spero in buone nuove da Roberto Colombo Cordialità Davide Ultima modifica di wtdade : 20-01-2012 alle 10:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.