Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Amazon Luna: ecco come funziona il nuovo servizio di cloud gaming
Recensione Amazon Luna: ecco come funziona il nuovo servizio di cloud gaming
Il nuovo servizio di streaming in cloud per il gaming di Amazon è sbarcato anche in Italia. Si chiama Luna e lo abbiamo provato per diversi giorni cercando di capire quali sono i suoi aspetti positivi o negativi e soprattutto se davvero c'è ancora spazio per il cloud gaming dopo la disfatta di Google Stadia.
Le fabbriche Intel in Malesia: come assembly e packaging trasformano un wafer in un chip
Le fabbriche Intel in Malesia: come assembly e packaging trasformano un wafer in un chip
Le fasi di produzione di un moderno processore vengono sviluppate all'interno di varie sedi, ciascuna specializzata in una serie di operazioni fondamentali per il risultato finale. Quelle in Malesia di Intel operano nell'assemblaggio, nel packaging e nel test dei prodotti: siamo andati a vedere come un wafer in silicio viene lavorato per ottenere il prodotto finale, la CPU.
Recensione Call of Duty Modern Warfare III: il gioco che dovrebbe essere un DLC
Recensione Call of Duty Modern Warfare III: il gioco che dovrebbe essere un DLC
Abbiamo provato Call of Duty: Modern Warfare III, terzo capitolo del reboot presentato nel 2019 da Infinity Ward. In questo caso, lo sviluppo è stato affidato a Sledgehammer Games che ha svolto un lavoro contrastante: Modern Warfare III offre la migliore esperienza multiplayer degli ultimi anni, ma anche la peggiore campagna che si sia mai vista per un CoD e il minor numero di nuovi contenuti in 20 anni di storia del franchise.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2012, 12:19   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...zza_40334.html

Novità in ambito compatte per Casio al CES, ma non solo: anche un prototipo di smartphone che sopporta il peso di una tonnellata e cadute da 3 metri

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 13:04   #2
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
ottimo il cellulare, ideale per chi va in montagna o lavora in luoghi a rischio urti.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 13:33   #3
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
se la dotazione hw del pda sarà degna, credo che lo prenderò all'uscita, anche a costo di pagarlo più di un iphone. cellulari rugged seri non ce ne sono e quelli spacciati per tali han resistenze mediocri, recentemente ho provato il razr e devo dire che mi ha deluso, quindi ci vuole davvero un palmare con le classiche dotazioni e possibilità android e la resistenza di un Sonim.
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 14:18   #4
marck77
Senior Member

L'Avatar di marck77

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
Non è subacqueo!

Nel video si dice che può scendere fino a 10 metri di profondità in acqua. Ma sul retro dello chassis (min 1.22) c'è scritto chiaramente "WATER RESIST 1.0bar" che è la pressione al livello del mare. a 10 metri di profondità ci sono 2.0 bar. Ipotizzo dunque che "WATER RESIST 1.0bar" significhi che è resistente agli spruzzi e al massimo alla caduta in un lavandino, ma di certo non può sopportare un immersione a 2.0bar (cioè 10 metri di profondità).
marck77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 14:30   #5
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
bello, molto dipende dal prezzo
Old 19-01-2012, 14:38   #6
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da marck77 Guarda i messaggi
Nel video si dice che può scendere fino a 10 metri di profondità in acqua. Ma sul retro dello chassis (min 1.22) c'è scritto chiaramente "WATER RESIST 1.0bar" che è la pressione al livello del mare. a 10 metri di profondità ci sono 2.0 bar. Ipotizzo dunque che "WATER RESIST 1.0bar" significhi che è resistente agli spruzzi e al massimo alla caduta in un lavandino, ma di certo non può sopportare un immersione a 2.0bar (cioè 10 metri di profondità).
Sarebbe assurdo se spacciassero per subacqueo un apparato dalle prestazioni che dici.

Sicuramente loro fanno riferimento alla differenza di pressione tra l'esterno e l'interno del telefono.

Se all'interno del telefono c'è com'è ovvio che sia la pressione dell'aria a livello del mare, cioè 1 bar, la scocca del telefono resiste a una differenza di pressione di 1 bar, cioè può arrivare fino a 10 m di profondità in acqua.

Il dato è sempre relativo, tra interno ed esterno, secondo me.
Non sono pazzi e imbroglioni alla casio Ciao!
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 16:14   #7
marck77
Senior Member

L'Avatar di marck77

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Sarebbe assurdo se spacciassero per subacqueo un apparato dalle prestazioni che dici.

Sicuramente loro fanno riferimento alla differenza di pressione tra l'esterno e l'interno del telefono.
Mi sento di avere qualche dubbio in merito. Lo schermo è molto grande è dovrebbe essere assai resistente e spesso per reggere la pressione dell'acqua a 10m di profondità. Ma tutto può essere, per carità, aspettiamo l'uscita.

PS anche il discorso della "pressione di 1 tonnellata" è, dal punto di vista fisico, una castroneria enorme. La pressione si esprime sempre in rapporto alla superficie su cui insiste.
Detta così quella frase non vuol dire granchè.

Se la tonnellata la distribuisco uniformemente su tutta la superficie è un conto, ma se insiste su una piccola area al centro dello schermo è tutta un'altra cosa.
Old 19-01-2012, 17:09   #8
Roberto Colombo
www.hwupgrade.it

L'Avatar di Roberto Colombo

Iscritto dal: Dec 2006
Dalla viva voce del tecnico con cui ho parlato al CES: l'1 bar è relativo alla differenza con la pressione ambiente, quindi sarebbe +1 bar.

Per quanto riguarda la pressione ho chiesto e si riferisce, come spesso accade e come ormai è dato per scontato (ad esempio anche nei dati delle fotocamere rugged) al peso distribuito sulla scocca: ad esempio il cellulare sotto un blocco piatto o sotto la ruota di un'auto.

Grazie per le osservazioni, sto per scrivere al tecnico che ho incontrato per segnalargli tutte le osservazioni, visto che era molto interessato ad avere un feedback da parte dei possibili utenti.
Roberto Colombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 18:30   #9
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
@Roberto: un feed? che lo rendano disponibile alla grande distribuzione in modo serio, ho cercato per un bel periodo di tempo i loro GzOne e il Brigade, non c'è stato verso, se non di ordinarli dagli USA, a quel punto ho deviato su un Sonim per questioni di tempo.
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 18:45   #10
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Se posso dire la mia, sarebbe interessante offrire qualche tipo di garanzia "senza domande" in caso di rottura, magari anche opzionale, pagando qualcosina in più, per chi vuole stare proprio tranquillo!
Old 19-01-2012, 19:06   #11
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
se la dotazione hw del pda sarà degna, credo che lo prenderò all'uscita, anche a costo di pagarlo più di un iphone. cellulari rugged seri non ce ne sono e quelli spacciati per tali han resistenze mediocri, recentemente ho provato il razr e devo dire che mi ha deluso, quindi ci vuole davvero un palmare con le classiche dotazioni e possibilità android e la resistenza di un Sonim.
cellulari rugged ce ne sono ma hanno costi improponibili oltre a essere orrendi/e scomodi

ne ho usato uno per un paio di giorni la settimana scorsa (ex handy 6 mi pare ) per un lavoro ma era scomodissimo, ormai non si è più abituati a portarsi dietro un telefonino base spesso 3cm e dal costo superiore e di parecchio rispetto uno smartphone top gamma(le certificazioni costano una cifra) ma daltronde era necessario

Ultima modifica di !fazz : 19-01-2012 alle 19:09.
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 21:07   #12
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Se ancora ci siete per i suggerimenti, una buona idea sarebbe la carica a induzione, per non stare ogni volta ad aprire lo sportellino della microusb, che inevitabilmente tenderebbe così a usurarsi e non essere più a tenuta.
Old 20-01-2012, 08:40   #13
Roberto Colombo
www.hwupgrade.it

L'Avatar di Roberto Colombo

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
@Roberto: un feed? che lo rendano disponibile alla grande distribuzione in modo serio, ho cercato per un bel periodo di tempo i loro GzOne e il Brigade, non c'è stato verso, se non di ordinarli dagli USA, a quel punto ho deviato su un Sonim per questioni di tempo.
Al momento sono in fase di decisione se avviare la produzione o no, in ogni caso ho segnalato la news, il video e i vostri commenti alla persona con cui ero entrato in contatto a Las Vegas al CES, mi ha detto che terrà conto dell'interesse che ha suscitato il prodotto per il pubblico italiano, staremo a vedere. Quando saprò qualcosa di ufficiale vi aggiorno.
Roberto Colombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 10:54   #14
wtdade
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Autonomia e precisione sensore

Buongiorno a tutti
spero vivamente che sia presto messo in commercio, "sembra" solido e ben fatto. Manca un prodotto veramente rugged, i vari galaxy xcover e motorola defy+ non mi convincono tanto.
Il Sonim (che ha un mio collega) è inguardabile anche se estremamente solido
suggerimenti per un feed?

1° dovrebbe avere un'autonomia sopra la media
2° precisione del sensore barometrico

per il secondo punto non credo ci siano problemi, uso da diversi anni per lavoro altimetri Casio che sono molto meglio di tanti altri più costosi e professionali.

Spero in buone nuove da Roberto Colombo
Cordialità
Davide

Ultima modifica di wtdade : 20-01-2012 alle 10:56.
wtdade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 18:06   #15
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Alla fine l'hanno prodotto a quanto pare:

http://www.casiogzone.com/commando/
 Rispondi

Recensione Amazon Luna: ecco come funziona il nuovo servizio di cloud gaming Recensione Amazon Luna: ecco come funziona il nu...
Le fabbriche Intel in Malesia: come assembly e packaging trasformano un wafer in un chip Le fabbriche Intel in Malesia: come assembly e p...
Recensione Call of Duty Modern Warfare III: il gioco che dovrebbe essere un DLC Recensione Call of Duty Modern Warfare III: il g...
La prima Jeep elettrica, una settimana al volante di Jeep Avenger La prima Jeep elettrica, una settimana al volant...
Leica Q3, la Full Frame a ottica fissa ora è più efficace (e affascinante) che mai Leica Q3, la Full Frame a ottica fissa ora &egra...
La protostella Herbig-Haro 797 in Perseo...
AWS re:Invent: annunciate le nuove istan...
Polestar apre il secondo Space italiano ...
Non solo Cina, anche l'India sta entrand...
Starfield: Bethesda ha iniziato a rispon...
Fallout, la serie TV: i protagonisti nel...
Ma quanto inquinano i SUV? Una ricerca i...
VAST Data arriva in Italia: ne parliamo ...
Recensione Samsung SSD Portatile T9: rob...
Gerry Scotti incoronato Re dei meme agli...
AWS re:Invent 2023: annunciati tre nuovi...
BERLINO: ecco il nuovo trailer dello spi...
Google Drive, alcuni utenti hanno perso ...
Cosa rappresenta l'Audio Spaziale oggi? ...
Anne Hidalgo, sindaca di Parigi, lascia ...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
K-Lite Codec Pack Update
Internet Download Manager
GIMP Portable
Zoom Player Free
PowerDVD
Chromium
LibreOffice 7.6.3
PassMark PerformanceTest