Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2012, 11:19   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...zza_40334.html

Novità in ambito compatte per Casio al CES, ma non solo: anche un prototipo di smartphone che sopporta il peso di una tonnellata e cadute da 3 metri

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 12:04   #2
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
ottimo il cellulare, ideale per chi va in montagna o lavora in luoghi a rischio urti.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 12:33   #3
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
se la dotazione hw del pda sarà degna, credo che lo prenderò all'uscita, anche a costo di pagarlo più di un iphone. cellulari rugged seri non ce ne sono e quelli spacciati per tali han resistenze mediocri, recentemente ho provato il razr e devo dire che mi ha deluso, quindi ci vuole davvero un palmare con le classiche dotazioni e possibilità android e la resistenza di un Sonim.
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 13:18   #4
marck77
Senior Member

L'Avatar di marck77

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
Non è subacqueo!

Nel video si dice che può scendere fino a 10 metri di profondità in acqua. Ma sul retro dello chassis (min 1.22) c'è scritto chiaramente "WATER RESIST 1.0bar" che è la pressione al livello del mare. a 10 metri di profondità ci sono 2.0 bar. Ipotizzo dunque che "WATER RESIST 1.0bar" significhi che è resistente agli spruzzi e al massimo alla caduta in un lavandino, ma di certo non può sopportare un immersione a 2.0bar (cioè 10 metri di profondità).
marck77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 13:30   #5
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
bello, molto dipende dal prezzo
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 13:38   #6
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da marck77 Guarda i messaggi
Nel video si dice che può scendere fino a 10 metri di profondità in acqua. Ma sul retro dello chassis (min 1.22) c'è scritto chiaramente "WATER RESIST 1.0bar" che è la pressione al livello del mare. a 10 metri di profondità ci sono 2.0 bar. Ipotizzo dunque che "WATER RESIST 1.0bar" significhi che è resistente agli spruzzi e al massimo alla caduta in un lavandino, ma di certo non può sopportare un immersione a 2.0bar (cioè 10 metri di profondità).
Sarebbe assurdo se spacciassero per subacqueo un apparato dalle prestazioni che dici.

Sicuramente loro fanno riferimento alla differenza di pressione tra l'esterno e l'interno del telefono.

Se all'interno del telefono c'è com'è ovvio che sia la pressione dell'aria a livello del mare, cioè 1 bar, la scocca del telefono resiste a una differenza di pressione di 1 bar, cioè può arrivare fino a 10 m di profondità in acqua.

Il dato è sempre relativo, tra interno ed esterno, secondo me.
Non sono pazzi e imbroglioni alla casio Ciao!
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 15:14   #7
marck77
Senior Member

L'Avatar di marck77

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Sarebbe assurdo se spacciassero per subacqueo un apparato dalle prestazioni che dici.

Sicuramente loro fanno riferimento alla differenza di pressione tra l'esterno e l'interno del telefono.
Mi sento di avere qualche dubbio in merito. Lo schermo è molto grande è dovrebbe essere assai resistente e spesso per reggere la pressione dell'acqua a 10m di profondità. Ma tutto può essere, per carità, aspettiamo l'uscita.

PS anche il discorso della "pressione di 1 tonnellata" è, dal punto di vista fisico, una castroneria enorme. La pressione si esprime sempre in rapporto alla superficie su cui insiste.
Detta così quella frase non vuol dire granchè.

Se la tonnellata la distribuisco uniformemente su tutta la superficie è un conto, ma se insiste su una piccola area al centro dello schermo è tutta un'altra cosa.
Old 19-01-2012, 16:09   #8
Roberto Colombo
www.hwupgrade.it

L'Avatar di Roberto Colombo

Iscritto dal: Dec 2006
Dalla viva voce del tecnico con cui ho parlato al CES: l'1 bar è relativo alla differenza con la pressione ambiente, quindi sarebbe +1 bar.

Per quanto riguarda la pressione ho chiesto e si riferisce, come spesso accade e come ormai è dato per scontato (ad esempio anche nei dati delle fotocamere rugged) al peso distribuito sulla scocca: ad esempio il cellulare sotto un blocco piatto o sotto la ruota di un'auto.

Grazie per le osservazioni, sto per scrivere al tecnico che ho incontrato per segnalargli tutte le osservazioni, visto che era molto interessato ad avere un feedback da parte dei possibili utenti.
Roberto Colombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 17:30   #9
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
@Roberto: un feed? che lo rendano disponibile alla grande distribuzione in modo serio, ho cercato per un bel periodo di tempo i loro GzOne e il Brigade, non c'è stato verso, se non di ordinarli dagli USA, a quel punto ho deviato su un Sonim per questioni di tempo.
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 17:45   #10
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Se posso dire la mia, sarebbe interessante offrire qualche tipo di garanzia "senza domande" in caso di rottura, magari anche opzionale, pagando qualcosina in più, per chi vuole stare proprio tranquillo!
Old 19-01-2012, 18:06   #11
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
se la dotazione hw del pda sarà degna, credo che lo prenderò all'uscita, anche a costo di pagarlo più di un iphone. cellulari rugged seri non ce ne sono e quelli spacciati per tali han resistenze mediocri, recentemente ho provato il razr e devo dire che mi ha deluso, quindi ci vuole davvero un palmare con le classiche dotazioni e possibilità android e la resistenza di un Sonim.
cellulari rugged ce ne sono ma hanno costi improponibili oltre a essere orrendi/e scomodi

ne ho usato uno per un paio di giorni la settimana scorsa (ex handy 6 mi pare ) per un lavoro ma era scomodissimo, ormai non si è più abituati a portarsi dietro un telefonino base spesso 3cm e dal costo superiore e di parecchio rispetto uno smartphone top gamma(le certificazioni costano una cifra) ma daltronde era necessario

Ultima modifica di !fazz : 19-01-2012 alle 18:09.
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 20:07   #12
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Se ancora ci siete per i suggerimenti, una buona idea sarebbe la carica a induzione, per non stare ogni volta ad aprire lo sportellino della microusb, che inevitabilmente tenderebbe così a usurarsi e non essere più a tenuta.
Old 20-01-2012, 07:40   #13
Roberto Colombo
www.hwupgrade.it

L'Avatar di Roberto Colombo

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
@Roberto: un feed? che lo rendano disponibile alla grande distribuzione in modo serio, ho cercato per un bel periodo di tempo i loro GzOne e il Brigade, non c'è stato verso, se non di ordinarli dagli USA, a quel punto ho deviato su un Sonim per questioni di tempo.
Al momento sono in fase di decisione se avviare la produzione o no, in ogni caso ho segnalato la news, il video e i vostri commenti alla persona con cui ero entrato in contatto a Las Vegas al CES, mi ha detto che terrà conto dell'interesse che ha suscitato il prodotto per il pubblico italiano, staremo a vedere. Quando saprò qualcosa di ufficiale vi aggiorno.
Roberto Colombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 09:54   #14
wtdade
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Autonomia e precisione sensore

Buongiorno a tutti
spero vivamente che sia presto messo in commercio, "sembra" solido e ben fatto. Manca un prodotto veramente rugged, i vari galaxy xcover e motorola defy+ non mi convincono tanto.
Il Sonim (che ha un mio collega) è inguardabile anche se estremamente solido
suggerimenti per un feed?

1° dovrebbe avere un'autonomia sopra la media
2° precisione del sensore barometrico

per il secondo punto non credo ci siano problemi, uso da diversi anni per lavoro altimetri Casio che sono molto meglio di tanti altri più costosi e professionali.

Spero in buone nuove da Roberto Colombo
Cordialità
Davide

Ultima modifica di wtdade : 20-01-2012 alle 09:56.
wtdade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 17:06   #15
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Alla fine l'hanno prodotto a quanto pare:

http://www.casiogzone.com/commando/
 Rispondi

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
La potenza di una GeForce RTX 5090 Deskt...
Hisense, il 2025 sarà a trazione ...
J Balvin festeggia 40 anni con una moto ...
Sony presenta la nuova cinepresa compatt...
Alphacool mostra sistemi di raffreddamen...
Mova V50 Ultra Complete in offerta a -26...
Nothing Phone (3a) in offerta a poco pi&...
OnlyFans meglio di Nvidia: è la società ...
SpaceX Starship: una perdita dal serbato...
Zanubis si aggiorna, e cerca di rubare i...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
EK presenta il custom loop più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP