|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...-pc_39443.html
Nikon ha rilasciato la versione 1.12.0 di NEF Codec, lo strumento che permette di visualizzare sui PC Windows le immagini e le miniature dei file RAW NEF Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Domanda un po' niubba:
ma installando questo tipo di codec nel sistema, oltre a vedere nativamente i RAW della Nikon come fossero normali JPG posso pure vederli nativamente con tutti gli altri software di fotoritocco o resta comunque un discorso a parte? Pernso ad esempio al camera raw di adobe.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
E CANON CHE FA ?
Complimenti a NIkon, la CANON, di cui possiedo l'ottima G12, NON ha ancora rilasciato i drivers / codec per risolvere questo problema dei files RAW proprietari (.CR2) sotto Windows 7 64 bit. Vergognoso ! Che i clienti Canon scrivano al supporto tecnico per sollecitare questo rilascio !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Con questi non va?
http://www.fotografidigitali.it/news...sp2_37946.html Con la G11 funziona, hanno cambiato formato da G11 a G12 ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
@ demon77
Se hai l'ACR aggiornato, usa Bridge, no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Era ora!
Finalmente...ormai molti appassionati e produttori si sono spostati su sistemi operativi a 64bit e questa limitazione spesso si faceva sentire. Io ed altri ad esempio siamo dovuti ricorrere a codecs di terze parti a pagamento. Finalmente Nikon si è decisa a tappare questo buco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
c'era un codec fast stone che faceva già tutto questo anche su w7 x64. Mah, non capisco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Mi chiedo come, installando questo e quello Microsoft, si possa scegliere quale dei due viene utilizzato per i file .NEF.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Io per canon uso per la visualizzazione Irfanview, me li legge i .cr2 ma scazza l'orientamento, cioè non lo legge e visualizza tutto landscape.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
E' da 4 anni che Apple vede le anteprime dei RAW di tutte le macchine fotografiche
io ho un vecchio Leopard 10.5.8 che le vede 128x128 ma con Snow e Lion arrivano a 512x512 Pixel |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
neanche un mese fa ho installato quello di windows (che funzionano benissimo) dopo che per mesi ho aspettato il nikon a 64bit. datemi una sola ragione per disinstallare, scaricare e installare il nikon da 90MB.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.