Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2011, 09:16   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.fotografidigitali.it/arti...lia_index.html

Canon presenta la sua nuova ammiraglia, che fonde insieme le precedenti serie 1D e 1Ds: Canon EOS-1D X offre sensore CMOS full frame da 18,1 megapixel e un rinnovato sistema autofocus, che promette di essere il vero punto di forza

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 09:24   #2
SingWolf
Senior Member
 
L'Avatar di SingWolf
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Messaggi: 4923
che belvaaaaaaaaaaa
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 09:35   #3
Bhibu
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 483
Gran bella macchina, lette queste caratteristiche tecniche ora sono ancora più curioso di vedere la Nikon D4, finalmente canon ha innovato un po' il suo sistema af, questo è molto bene perché sarà uno stimolo per le altre marche a fare di meglio ed è l'ennesima volta che una delle 2 più grandi marche prende il largo rispetto alle sottomarche come sony.
Trovo interessantissimo ed utile il sistema che da priorità af al soggetto appena entrato in campo, è una novità estremamente utile per la fotografia sportiva, approvo anche la scelta dei "soli" 18 mpx su questa FF che molto probabilmente riuscirà a battere con le sue prestazioni la D3s che fino ad oggi era rimasta sul piedistallo come l'indiscussa regina delle reflex sportive. Cmq sono contento che Canon abbia superato tecnologicamente Nikon, la concorrenza è sempre positiva, però ora vogliamo vedere un po' di foto sul campo, vediamola in azione questa belva.

Ultima modifica di Bhibu : 18-10-2011 alle 09:39.
Bhibu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 09:37   #4
Grillo.M
Senior Member
 
L'Avatar di Grillo.M
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Messaggi: 1244
18,1 MP = brava Canon (oltre al resto ovviamente).
__________________
NAS:Synology 213
Grillo.M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 09:38   #5
GiulianoPhoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
Messaggi: 527
Davvero straordinaria sulla carta, penso anche alla prova dei fatti.

Ora la palla a Nikon che dovrebbe proporre una D4 molto molto simile a mio avviso..

Sono contento che il mirino ottico non abbia seguito le sorti di Sony..
GiulianoPhoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 09:51   #6
Taurus19-T-Rex2
Senior Member
 
L'Avatar di Taurus19-T-Rex2
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
Messaggi: 1742
sono già passato in banca a chiedere un prestito........................
__________________
BLA BLA BLA MR.FREEMAN
Taurus19-T-Rex2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 10:00   #7
Ale8922
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Jesolo (VE)
Messaggi: 213
penso che sarà ora di mandare in pensione la mia vecchia 1d mark III dopo anni di onorato servizio
__________________
La mia creatura:

| in assemblaggio...|
Ale8922 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 10:00   #8
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8997
Ottimo i MP, che la lotta ai MP sia completamente finita e si sia raggiunto il benessere?

ISO 204k è assurdo, posso fotografare a mano libera con una candela e un tele 300mm e dai dati con un rumore inferiore ad una 350D a iso 1600!

Comparto AF impressionante. Già solo l'AF è una fotocamera intera della serie precedente!

Sinceramente non mi aspettavo tutte queste funzioni video (che forse poi molte non sono), le avrei pensate per una 5D mkIII.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 10:23   #9
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13352
veramente notevole!!!
Chissà perchè hanno deciso di optare per la doppia CF anzichè l'accoppiata CF+SDXC

interesante l'accorpamento della supersportiva e dell'ammiragia FF, anche perchè chi cerca una fotocamera dalle doti sportive senza spendere un rene trova già nella 7D un valido (ed economico!) strumento
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 10:33   #10
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13352
Dov'è la faccina che si pasticcia?

http://www.flickr.com/photos/inrsoul/6256207783
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 10:38   #11
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15432


Orco cane che bestia.

Complimenti a canon per aver tirato fuori un corpo macchina a dir poco magnifico e non aver ceduto alla gara ai megapixel. 18 mpx su una pieno formato con un sensore attuale promettono grandi cose.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 10:53   #12
Jena73
Senior Member
 
L'Avatar di Jena73
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 3672
gran mezzo!!! se un giorno mi avanzeranno 6000 euro sarà mi
__________________
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 11:16   #13
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Non posso far altro che unirmi agli elogi...un capolavoro tecnologico.

Non so se la "guerra dei megapixel" sia cessata o meno....ma sicuramente nel campo professionale (o semi professionale o chiamatelo come volete) è stato firmato un armistizio !

18 megapixel con sensore in pieno formato e quel popò di elettronica....voglio vedere cosa riesce a uscirne fuori!
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 11:22   #14
abla
Senior Member
 
L'Avatar di abla
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 332
Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
gran mezzo!!! se un giorno mi avanzeranno 6000 euro sarà mi
E gli obiettivi per sfruttarla al massimo?
Fa pure 20.000!
__________________
NN so NNiente .... *_*
abla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 11:32   #15
Edgar83
Senior Member
 
L'Avatar di Edgar83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Messaggi: 2126
Bellissima la foto della scocca non verniciata

CANON T-1000
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 11:43   #16
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Le premesse per un buon prodotto (non considerando il prezzo) mi paiono buone, peccato che lato entry-level si preferisca pompare i megapixel ...
Al livello di prestazioni ad alti Iso probabilmente si confronterà con la Nikon D3s (che però costa 2000 euro in meno ...).
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 11:58   #17
elsavon
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 16
Peccato davvero per i megapixel, mi sarei aspettato qualcosa di più! Canon ha preferito lavorare sulla riduzione del rumore evidentemente...Sono curioso di vedere come si comporta in situazioni in cui è necessario aumentare la velocità iso e verificare come sono i livelli di noise. Dato che hanno preferito ridurre i megapixel mi aspetto perlomeno immagini pulitissime a 3200 iso!!
Purtroppo bisogna vedere se una spesa di 6000 euro giustifica anche quelle poche implementazioni innovative. Un professionista a mio avviso continuerebbe a rivolgersi verso la 5D mark II nel campo della fotografia paesaggistica/matrimoniale/studio, anche per via della maggiore risoluzione, spesso preziosa e nei confronti della 7D per quel che riguarda la fotografia naturalistica/sportiva, in modo da sfruttare il fattore di moltiplicazione del sensore aps-c e cmq una discreta velocità di scatto.

Da un ammiraglia mi sarei aspettato una macchina in grado finalmente di competere con una medio formato...Secondo me Canon ha toppato alla grande, ha creato una macchina che possiede un'agguerita concorrenza interna (5d mark II e 7D) e rischia di perdere la battaglia epocale per raggiungere il pieno formato con Nikon, di cui si vocifera stia per arrivare un mostro da 36 megapixel.

Ultima modifica di elsavon : 18-10-2011 alle 12:10.
elsavon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 12:22   #18
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2948
Quote:
Originariamente inviato da elsavon Guarda i messaggi
Peccato davvero per i megapixel, mi sarei aspettato qualcosa di più! Canon ha preferito lavorare sulla riduzione del rumore evidentemente...Sono curioso di vedere come si comporta in situazioni in cui è necessario aumentare la velocità iso e verificare come sono i livelli di noise. Dato che hanno preferito ridurre i megapixel mi aspetto perlomeno immagini pulitissime a 3200 iso!!
Purtroppo bisogna vedere se una spesa di 6000 euro giustifica anche quelle poche implementazioni innovative. Un professionista a mio avviso continuerebbe a rivolgersi verso la 5D mark II nel campo della fotografia paesaggistica/matrimoniale/studio, anche per via della maggiore risoluzione, spesso preziosa e nei confronti della 7D per quel che riguarda la fotografia naturalistica/sportiva, in modo da sfruttare il fattore di moltiplicazione del sensore aps-c e cmq una discreta velocità di scatto.

Da un ammiraglia mi sarei aspettato una macchina in grado finalmente di competere con una medio formato...Secondo me Canon ha toppato alla grande, ha creato una macchina che possiede un'agguerita concorrenza interna (5d mark II e 7D) e rischia di perdere la battaglia epocale per raggiungere il pieno formato con Nikon, di cui si vocifera stia per arrivare un mostro da 36 megapixel.
agguerrita concorrenza interna??? quello che fa la 1dx non lo fa nessun altra. vedrmo il rumore, ma ne 7d ne 5d hanno corpo tropicalizzato ne raffica di questo tipo. seocndo me canon ha fatto centro. chi vuole foto da studio e non si puo permettere un medio formato usa la 5dmk2, allo stesso modo per fare i filmati. i fotografic he vanno in giro per il mondo comprano una 1dx. rimane poi il segmento apsc come prosumer. no hanno ripetuto ilc aos creato con la 60D, per fortuna
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 12:37   #19
elsavon
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
agguerrita concorrenza interna??? quello che fa la 1dx non lo fa nessun altra. vedrmo il rumore, ma ne 7d ne 5d hanno corpo tropicalizzato ne raffica di questo tipo. seocndo me canon ha fatto centro. chi vuole foto da studio e non si puo permettere un medio formato usa la 5dmk2, allo stesso modo per fare i filmati. i fotografic he vanno in giro per il mondo comprano una 1dx. rimane poi il segmento apsc come prosumer. no hanno ripetuto ilc aos creato con la 60D, per fortuna
Conosco tantissimi fotografi che vanno in giro per il mondo con 5D mark II e 7D... Ripeto, una raffica più veloce e un corpo tropicalizzato (anche quello della 5D non se la cava male: Con struttura in lega di magnesio, guarnizioni contro umidità e polvere e durata dell'otturatore fino a 150.000 cicli, EOS 5D Mark II è perfetta per scatti all'aperto o in studio) non so se giustificano una spesa di 5000 euro in più. Ma se per te una raffica più veloce e una tropicalizzazione completa giustificano la spesa, liberissimo di farla. Ripeto l'unico punto su cui si può disquisire a mio avviso è il rumore, ma anche in questo caso 5000 euro di differenza giustificano la spesa?? Il fotografo sportivo e naturalista continuerà ad essere allettato dal fattore di moltiplicazione della 7D, ottima macchina e che restituisce file dignitosissimi! Mentre il resto dei fotografi "riflessivi" si rivolgerà nei confronti della 5D, macchina in mano all'80% dei paesaggisti...

Una macchina da 6000 € non è una macchina rivolta a chi deve stamparsi le foto delle vacanze 10x15. Il professionista che deve stampare in A2 vorrebbe farlo almeno a 240dpi con possibilità di croppare anche l'immagine! Con una macchina da 18 megapixel sei già a 222 senza croppare!! Mentre la 5D mark II è 240dpi per l'A2 senza crop. Per questo mi sarei aspettato almeno una 24 megapixel. Tutto qui.

Anche andare a 300km/h è "inutile" per l'automibilista medio. Ma se uno compra una Ferrari non esulta per la riduzione di velocità operata dalla casa, ma pretendo i 300Km/h erotti...

Ultima modifica di elsavon : 18-10-2011 alle 12:40.
elsavon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 12:40   #20
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20603
18 megapixel su full frame..

GIU' IL CAPPELLO DAVANTI AL MOSTRO SUPREMO.

Non vedo l'ora di vedere la rece completa..
Questa macchina praticamente fa di notte quello che la mia fa in pieno giorno..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1