|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...nux_38625.html
Microsoft e Casio raggiungono un accordo che permetterà a quest'ultima di poter utilizzare senza problemi distribuzioni Linux sui propri prodotti. Microsoft colpisce a suon di brevetti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Amò?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
è tutto giusto e legittimo, se apple riesce a bloccare la vendita di prodotti per violazione di brevetti perchè non dovrebbe farlo microsoft? se così non fosse addio ricerca e sviluppo. se invento una cosa e la brevetto mi paghi i diritti oppure ti faccio causa, semplice, giusto e lineare.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
nulla di nuovo allora..
mi sembra anche giusto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Che inizino veramente a inventare quakcosa che questi sono fermi al 95, vivono solo di acquizioni altrui e di presunti brevetti....tipico comportamento di chi è abituato a stare in monopolio e ad eliminare qualsiasi concorrenza.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Beh... dire che in 16 anni non abbiano fatto niente mi pare un po' esagerata come affermazione. Se i brevetti ce l'hanno perchè non dovrebbero voler far valere i loro diritti?
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se li hanno allora che li facciano valere con chi ha creato il sw che accusano...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Tipo la "c" sulle tastiere?????
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Il problema è che il sistema dei brevetti blocca la ricerca e lo sviluppo...se qualcuno avesse brevettato x = -b/a non potrei nemmeno risolvere una equazione lineare senza dover pagare qualcuno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Quote:
Quote:
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Solo che oggi con la possibilità di brevettare IDEE, soluzioni software e persino gesture la cosa IMHO è un po' sfuggita di mano.
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
un po di serieta' quando si scrive dato che la stessa linux foundation paga microsoft per lo sfruttamento di certi brevetti , quindi se uno investe per sviluppare certe tecnologie e' giusto che venga risarcito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
in realtà i brevetti servono proprio a tutelare le aziende che investono in ricerca e quindi per far si che lo sviluppo continui ad esistere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Tutto verissimo, serio, legittimo e perfetto; a patto che si brevetti il frutto di ricerche vere, applicazioni tecniche reali, innovazioni e non fuffa, aria fritta, idee e concetti astratti e/o generici.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Immagino la ricerca di un'azienda che brevetta un rettangolo con angoli smussati...tanto per fare un esempio.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
hahahahaha tutto come da programma....non riescono a competere tecnologicamente e spillano quattrini col FUD
lo sapete che ms guadagna più da android che da windows phone? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
@pabloski hai dimenticato uno "gne gne gne" alla fine del tuo geniale post
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
![]() Linux Foundation riconosce già alcuni brevetti a Microsoft, gli accordi di licenza valgono per tutti e il fatto che Linux sia open source non lo mette al riparo, come giusto che sia, quando utilizzi tecnologie sviluppate da altri. Che cosa non avete capito? Qui le cose sono solamente 2: Non si riconosce più alcun valore ai brevetti e allora tutti possono copiare tutti, oppure si riconoscono e l'utilizzo di tecnologie altrui le paghi. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
è da tanti anni che la Microsoft dice di avere dei brevetti su una qualche tecnologia non meglio specificata appartenente al mondo gnu/linux. Solamente che non hanno mai mostrato niente. Questo perchè preferisce intimorire le aziende, che a fronte di una causa legale contro un colosso come Microsoft, preferiscono pagare. Tutto qui. Ultima modifica di james83 : 22-09-2011 alle 12:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.