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Old 09-09-2011, 13:12   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/2958/...ity_index.html

Abbiamo girato le domande della community a Paul Jeal, senior producer di Codemasters. Nella prossima settimana pubblicheremo l'anteprima completa di F1 2011 dopo il primo hands-on approfondito.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
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Old 09-09-2011, 15:08   #2
Krusty93
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"Gamemag: Ad ogni gara il precedente gioco montava un motore completamente nuovo."[/b]
prima di ogni gara, nelle PL, si poteva cambiare motore in F1 2010, e ogni motore si degradava, man mano che veniva usato. Quindi non capisco il senso di questa domanda.
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Old 09-09-2011, 15:16   #3
Uncle Scrooge
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Old 09-09-2011, 17:47   #4
scrat1702
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prima di ogni gara, nelle PL, si poteva cambiare motore in F1 2010, e ogni motore si degradava, man mano che veniva usato. Quindi non capisco il senso di questa domanda.
Si ma la sostituzione del motore ti faceva perdere il turno di PL e la possibilità di completare gli R&S. Questa domanda assieme a quella sull'IA in gara le ho poste io nel thread pubblicato tempo addietro su HWU e ringrazio la redazione per averle poste a Codemasters
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Old 09-09-2011, 20:19   #5
Cando
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Piccola nota... non sarebbe male leggere finalmente "GLI pneumatici" al posto di "I pneumatici" e nell'ultima domanda ("si aveva la sensazione che bisognava necessariamente frenare") ci starebbe bene anche un "bisognasse", mi sa.

Finite le inutili pignolerie ( ), devo dire che l'intervista è stata piacevole, anche se Paul è stato un po' evasivo in certe risposte.
Ancora qualche settimana e scopriremo cos'hanno combinato a questo giro.
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Old 10-09-2011, 09:10   #6
mau.c
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l'intervista è andata bene e le risposte entro certi limiti sono soddisfacenti e anche piuttosto sincere in fondo, anche considerando il ruolo dell'intervistato. certo migliorare la versione 2010 non era difficile, era più difficile fare un gioco peggiore. magari stavolta potranno mettersi alle spalle il 2010 da considerare un prototipo funzionante e fare un primo gioco decente, arcade, commerciale, divertente per chiunque, come deve essere, ma che almeno non sia pieno di difetti. se devo essere sincero c'erano alcune cose del 2010 che funzionavano, soprattutto il modello di guida era abbastanza ottimizzato per renderlo quantomeno piacevole con gli aiuti disabilitati. non tutti gli aspetti del gioco erano poco curati a mio avviso, ma è stata una produzione da considerarsi nel complesso mediocre.

ad eliminare i difetti e a migliorarlo leggermente si può arrivare a 7/10 come voto. ma se migliorano anche l'IA e il setup della vettura allora il gioco può essere davvero buono a mio avviso, mi sembra improbabile però le ultime due cose non sono da poco
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Old 10-09-2011, 09:30   #7
DarkDrake88
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devo dire che l'intervista è stata piacevole, anche se Paul è stato un po' evasivo in certe risposte.
Ancora qualche settimana e scopriremo cos'hanno combinato a questo giro.
un pò evasivo? a me sembra che ci girava proprio in tondo, senza aggiungere nulla, alla fine.
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Old 10-09-2011, 09:54   #8
Khronos
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sulle gomme è stato talmente evasivo che la risposta si vede qua:


gomme da bagnato plasticose senza il minimo segno di usura nella texture. ^^
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Old 10-09-2011, 15:04   #9
Krusty93
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sulle gomme è stato talmente evasivo che la risposta si vede qua:


gomme da bagnato plasticose senza il minimo segno di usura nella texture. ^^
le gomme da bagnato non si usurano praticamente mai (relativamente)
e comunque sono screenshot, che saranno completamente diversi dal gioco vero e proprio
gia nota nei video inplay
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Old 10-09-2011, 16:18   #10
mau.c
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sulle gomme è stato talmente evasivo che la risposta si vede qua:
http://www.gamemag.it/articoli/2958/intervista3_s.jpg

gomme da bagnato plasticose senza il minimo segno di usura nella texture. ^^
mah le "gomme plasticose" anche se fossero sarebbero l'ultimo dei problemi. sinceramente ho giocato all'80-90% dei giochi (o mod) basati sulla F1 degli ultimi 10 anni o più e non so di cosa stai parlando. se è solo una feature grafica non credo sia un problema, l'importante è che il gioco non sia brutto graficamente in termini generici. quello che poi fa la differenza non è uno screenshot ma quello che succede mentre sei al volante e se davvero è divertente giocarci. tanto ormai sti giochi si somigliano tutti, girano tutti sulle console, da grid e compagnia bella se non sei un esperto non sai dire quale è relizzato meglio e quale peggio sono molto simili nessuno utilizza tecnologie aliene, non siamo più negli anni 90 quando tra un motore grafico e l'altro ci poteva essere un abisso.
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Old 10-09-2011, 16:20   #11
matsnake86
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che roba è il kers ed il drs?
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Old 10-09-2011, 16:55   #12
GiovanniGTS
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"abbiamo spento molto tempo..."

Come si fa a spegnere il tempo?
viaggiando alla velocità della luce ........
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Old 10-09-2011, 17:54   #13
TonyVe
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che roba è il kers ed il drs?
Il primo è il Sistema di Recupero dell'Energia Cinetica, in parole molto povere...l'energia prodotta in frenata ricarica la batteria che può esser "spesa" per un boost prestazionale della vettura quando si vuole (~60CV).

Il secondo è il Drag Reduction System, è l'ala mobile visibile nell'alettone posteriore, in parole povere..dove permesso, in gara, o liberamente nelle prove e qualifiche si tratta di azionarlo così da ridurre la resistenza all'aria, poiché la parte mobile diviene ~parallela al suolo, la si usa dove predisposto in gara quando la vettura precedente è a meno di un sec., solo chi attacca la può adoperare. Nelle prove libere e qualifiche è ad uso libero.

Ovviamente...detta in modo semplice.

p.s.: non vedo l'ora che esca!
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Old 11-09-2011, 09:46   #14
Blindstealer
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dai video e dai commenti di chi ha provato il gioco sembra siano stati risolti molti dei problemi del 2010

speriamo in bene, le risposte un po' evasive mi stanno iniziando a preoccupare
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Old 11-09-2011, 10:25   #15
mau.c
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mah, per curiosità sono andato a vedere un po' di video di gameplay e posso dire che per quanto mi riguarda il gioco è praticamente lo stesso del 2010. se una vettura si ferma in mezzo alla pista si forma un ingorgo... cioè nel 2011 abbiamo l'IA del 1995... da quello che ho visto non mi sono fatto una bella impressione, secondo me avranno fatto casino anche con la safety car, bisognerà vedere come deciderà di entrare in pista e uscire. già fanno casino gli umani quando si tratta di prendere queste decisioni...
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Old 11-09-2011, 10:44   #16
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mah, per curiosità sono andato a vedere un po' di video di gameplay e posso dire che per quanto mi riguarda il gioco è praticamente lo stesso del 2010. se una vettura si ferma in mezzo alla pista si forma un ingorgo... cioè nel 2011 abbiamo l'IA del 1995... da quello che ho visto non mi sono fatto una bella impressione, secondo me avranno fatto casino anche con la safety car, bisognerà vedere come deciderà di entrare in pista e uscire. già fanno casino gli umani quando si tratta di prendere queste decisioni...
lo stesso del 2010?ma hai visto tutti i video?a volte si vedono delle contro sterzate impossibili nel 2010, sia per come perde il controllo l'auto e sia per come viene rimessa in pista
l'ia è stata fatta da 0, non ha nulla del 2010, quindi come si fa a dire una cosa del genere?
la gente nonha provato niente e parla parla e parla..
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Old 11-09-2011, 11:19   #17
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E' un vero peccato che da piu di 10 anni la licenza F1 sia in mai sbagliate.
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Old 11-09-2011, 12:33   #18
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era così bello....
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Old 11-09-2011, 12:40   #19
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E' un vero peccato che da piu di 10 anni la licenza F1 sia in mai sbagliate.
chi l'ha avuta gli ultimi 10 anni scusami?
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Old 11-09-2011, 14:08   #20
Blindstealer
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mah, per curiosità sono andato a vedere un po' di video di gameplay e posso dire che per quanto mi riguarda il gioco è praticamente lo stesso del 2010. se una vettura si ferma in mezzo alla pista si forma un ingorgo... cioè nel 2011 abbiamo l'IA del 1995... da quello che ho visto non mi sono fatto una bella impressione, secondo me avranno fatto casino anche con la safety car, bisognerà vedere come deciderà di entrare in pista e uscire. già fanno casino gli umani quando si tratta di prendere queste decisioni...
alla IA non c'ho fatto molta attenzione, per quanto riguarda la fisica pare un gioco nuovo.
Nel 2011 vedo dei sovrasterzi fatti bene, controsterzando riprendi la macchina, nel 2010 bastava toccare i freni e si arrestava il testacoda...
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