|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...z47_37845.html
Panasonic aggiorna la serie di super-zoom Lumix FZ e con il modello FZ47 riduce di due megapixel la risoluzione del sensore, puntando invece su migliore autofocus e video Full HD Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
anche perchè in molti non ci pensano, ma 14 Mpixel sono veramente tanti (ci stampi un A3 a 300 dpi), anche se ritagli l'immagine (cosa non consigliabile con le compatte e le bridge, visto che "emergono" le gabole dell'accoppiata sensore+ottica.
mi piacerebbe una compattina con zoom max 5x con sensore "onesto" e 6 Mpixel: roba da taschino, buona qalità fino a 400 iso e file non enormi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Vabbeh siamo ancora ben lontani da numeri che abbiano un senso.. questa super zoom è e resta un cesso ridicolo ma quanto meno sembra che la tendenza del marketing si sitia FINALMENTE invertendo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() Quote:
Per il topic, speriamo che di pari passo alla diminuzione di MP sia arrivato anche qualche miglioramento nella gamma dinamica e nella tenuta al rumore digitale perlomeno agli ISO medio-bassi, se così fosse sarebbe un bel passo in avanti. L'unico modo per saperlo, come al solito è aspettare che qualcuno la provi.
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 21-07-2011 alle 09:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ho usato per un bel po' una fuji con zoom 10x (o 8x non ricordo..) e sensore 12Mpixel.. e devo dire che le foto erano fatte bene.. anzi.. rispetto alla reflex che ho erano molto cariche di colore.. ma il dettaglio non era peggiore nonostante il "microsensore".. non ho mai trovato corretto il denigrare gli oggetti senza averli avuti..
non conosco questa panasonic.. ma un oggetto simile puo' tornare comodo quando si vuole qualcosa di compatto tuttofare.. quando vado in moto mi porto la sony da 7.2Mpixel e non la reflex.. e mi ci diverto lo stesso.. stampo lo stesso.. e quando le metto sull'album in 13x18/19 non noto differenze.. ovvio.. quando faccio i quadri uso la reflex.. ma.. dire che una macchinetta è un cesso è ipocrita.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Una compatta costa cento euro, sta in una tasca e ovviamente ha i suoi limiti. Al massimo mi infastidisce l'inutile presenza di 14 mpx quando ne gestisce a fatica 8.. A gamba tesa ci entro sulle bridge perchè (per me) sono cere e proprie truffe alle spalle degli utenti poco esperti. Focali ASSURDE, sensori dozzinali DA COMPATTA e prezzi che si aggirano sui 400 euro. Io la chiamo TRUFFA.. poi vedete voi. ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
2- non VOGLIO coprire un focale simile solo per il gusto di bullarmene al bar. se la devo coprire la devo coprire BENE, altrimenti ne copro meno. Questo ovviamente per come la vedo io. Poi se uno è felice di mettere 400 euro per foto da compattina sono fatti suoi.
![]() |
![]() |
#9 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Una compatta è una compatta ha i suoi pregi e i suoi difetti, il fatto che costi 100-200-1000 Euro è conseguenza delle caratteristiche e della qualità, non si può certo affermare un dogma come quello sopra senza alcuna base solida e reale, è solo una tua opinione (Fuji X100 e Leica X1 sono compatte ad esempio) Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
"Non giudicare e non sarai giudicato" o "vivi e lascia vivere"
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Per me una bridge super zoom è un CIAO travestito da CBR.. costa come un CBR e va come un CIAO. Ora.. io la chiamo "truffa", tu preferisci chiamarla "possibile scelta" Non vieto a nessuno di comprarle ma se una cosa mi fa schifo mi fa schifo. Io dico la mia, tu dici la tua. La LEICA X1 o la X100 o ancora la Sony NEX le definirei dei CBR travestiti da CIAO. Le prestazioni sono da CBR e anche il prezzo comunque. Di certo non posso dire che sono truffe, costano molto ma la qualità è elevatissima.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ecco,
metteteci un bell'1/1,8" lasciando il resto invariato... e potrei farci un pensierino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Io?
Quote:
Quote:
Truffa è anche far pensare alle persone che comprando un kit reflex di base risolvano i loro problemi quando invece sono solo agli inizi.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Canon eos1100D body a 350€ circa e il 50ino a 100€
Comunque ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
QUALSIASI REFLEX ENTRY LEVEL PER ESEMPIO?
![]() O se vuoi anche una SONY NEX 3 Quote:
Per me le bridge super zoom fanno schifo proprio per via delle loro caratteristiche. Quote:
Ma ritengo sia molto più truffa scrivere a caratteri cubitali "ZOOM 34X" e "14 MEGGGGAPICCCCSSSSELLL" quando poi il sensore uno di di quelli da compattina 1/2.33" con limiti pesantissimi in temini di qualità.. ma questo è scritto in piccolo nel mauale dentro la scatola. ![]() Poi ripeto, libero di pensarla come vuoi, io la vedo così! ![]()
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Un compromesso sulle ottiche per avere più qualità, quello che non accettate VOI ma che per altri può essere diverso è che si possano fare rinuce sulla qualità per avere altre cose come ad esempio l'estensione focale. Non vedo perchè la vostra debba per forza essere la scelta giusta, come al solito, se uno si accontenta delle foto fatte dalla macchinetta del dixan, chi sono IO per giudicarlo? Lo farò semmai il giorno in cui vorrà paragonare le sue foto con quelle di qualcun'altro, e in base alle foto fatte e non all'attrezzatura, ma fino a quando fa sul suo, libero di fare ciò che vuole. Edit. Uno zoom 25-600mm equivalente e comunque 24X fino a qualche anno fa era impensabile, ad oggi è realizzato e a quanto pare anche funzionante e migliorato rispetto al precedente, quindi ben venga anche la ricerca in questo campo, visto che poi alla fine ne beneficiamo tutti.
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 21-07-2011 alle 12:25. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Se uno si accontenta della macchinetta del dixan VA BENISSIMO Se uno PAGA la macchinetta del dixan 400 euro perchè gli hanno fatto chedere che è una figata FATTI SUOI! Mica sono soldi miei. Io ho solo detto la mia opinione in merito in un forum. Che vioi che ti dica? Che le superzoom sono belle e secondo me vale la pena di comprarle perchè valgono tutti 400 euro che ti chiedono?? non posso farlo, perchè SECONDO ME non è così. e ho anche spiegato i motivi tecnici della mia opinione! più di così proprio non posso fare.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
paragonare questa panasonic ad una macchinetta da dixan è veramente ridicolo..
è come dire che una 7D reflex è un cesso perchè la hasselblad è meglio.. suvvia.. questa panasonic non è male.. anzi.. in mezzo alle compatte classiche non va male.. sembra la sorella grande della fuji che ho.. preferisco usare la reflex.. ma quando sono andato a spasso per barcellona con la reflex con 4 obbiettivi, il flash le pile di ricambio etc avevo la spalla distrutta dopo una giornata di foto.. e che non avevo tutto quello che volevo (cavalletto in albergo.. sob.. e 70-200 nel cassetto dei sogni..).. una compatta spesso risolve molti compromessi che una reflex non puo' sognarsi.. il peso.. il comfort.. uno zoom economico.. (il 100-400 canon non è regalato.. migliore qualità.. costo elevato.. peso ed ingombri impediscono di portarlo a spasso assieme alle altre ottiche per una passeggiata in città..) secondo me.. IMHO.. queste compatte sono meglio di quelle da 100 euro che stanno nel taschino.. e ne ho .. 4.. due da taschino (pentax - kodak).. 2 come questa (fuji - sony).. oltre a 3 reflex (zeiss - canon - canon) :-D |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
|
Interessante la FZ47, si direbbe un ibrido tra l' obiettivo della FZ45 e il sensore della buona FZ38; in quest'ultima 12 MP erano eccessivi ma i 14 della FZ45 sono senz'altro dannosi (gia i 12 della FZ38 non portavano aumento di dettaglio rispetto ai 10 della FZ28). Peccato la scelta di eliminare il supporto raw, a dire il vero non molto utile su queste Panasonic che hanno un jpg molto completo. Sono comunque una tipologia di macchine che hanno un senso, permettono un ampio controllo sui parametri dell' immagine e nelle mani giuste possono sfornare buone foto, basta dare un' occhiata su Flickr... anche se l'arrivo delle piccole travel zoom le ha rese meno appetibili come compagne di viaggio. Ovviamente diventano interessanti quando il prezzo scende sotto i 300.
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() A quanto pare dovrò andare avanti a postare invece, perchè NONOSTANTE TUTTO the_joe ancora non ha capito che DEMON77 non odia le compatte BENSI' le BRIDGE SUPER ZOOM! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.