|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...x-g_36756.html
Grande fermento attorno alle ottiche per i sistemi mirrorless: dopo il 30mm Macro per Sony NEX e le indiscrezioni sul 300mm F2.8 per Samsung NX, Panasonic sembra intenzionata a rinnovare il 25mm F1.4 marchiato Leica Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Non ditelo a nessuno, ma sto pensando di prendermi una mirrorless u4/3 Olympus.
L'unica cosa che mi frena e' la mancanza di un mirino, se non come accessorio e non TLL. Detesto scattare guardando o schermo posteriore (live view). Pero' questo bestiolo (non voglio immaginare il costo) potrebbe farmi abbassare la guardia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Oppure il 20mm f1.7, dico io. Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
mah, per angolo di campo e pdc diventa l'equivalente di un 50mm 2.8.. sarà più difficile giocare con la pdc, purtroppo.
E' così difficile fare lenti più luminose per il formato 4/3?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
e' cosi difficile fare una mirrorless full frame, dico io?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Ho appena letto di un francese che avendo la GF1+20mm, s'è comprato la X100 di Fuji. Anvedi un pò come è andata a finire... http://translate.google.com/translat...en-meilleur%2F
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
magari! Non avresti quei valori nemmeno con un sensore aps-h.
Ma dato che è micro 4/3 con il sensore piccino piccino, si moltiplica tutto per due. Da cui, 50 2.8 (FF equivalente). Indi.. di scarsissima utilità, almeno per me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Che sènno la gente che ti legge confonde.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Tiè: http://m.leica-camera.com/home_it.html ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
l'unica cosa che mi frena dal sistema u4/3 (Olympus PEN in caso) è che il Voigtlander 40mm F/1.4 diventerebbe 80mm, e in 4/3 (formato che non amo particolarmente, neanche in MF) e ancor di più croppandolo in 3:2 (purtroppo il sensore scalabile è solo nelle costose, e ingombranti, e non stabilizzate GH)
Su una NEX 40*1.5= 60mm è ben diverso e utilizzabile come normale. Ma Ma questo Leica 25mm potrebbe farmi cambiare idea e portarmi definitivamente sul 4/3, se il prezzo è abbordabile (circa 600 euro) e la qualità Leica. A parte che esiste anche il Voigtlander Nocton 25/0.95 per MFT, però è un po' pesante (mezzo kg, più del doppio del Nocton 40/1.4), costa il doppio, e la Pdc è praticamente il 50% in più rispetto a quella del Nocton su NEX... anche se mi sfizia la closest focusing distance di 17cm (! praticamente un minimacro) e l'avere una lente F0.95 stabilizzata :P
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
ci manca solo che si comincia a rapportare il formato 4/3 con l'aps-c canon, che è pure diverso dal nikon, e così via ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Io (e il 90% dei fotografi che conosco) scatto su FF con lenti luminose proprio per avere meno pdc possibile, e isolare il soggetto. i tempi rapidi ti servono nella foto sportiva, e per quella non usi certo un 50 2.8 equivalente.. questo è più un obiettivo da street o da ritratto ambientato, che però sfigura rispetto a un 50 1.4 serio per FF. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.