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Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
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Old 01-04-2011, 14:41   #1
Redazione di Hardware Upg
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Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/the-elder...ing_36133.html

Todd Howard, game director del nuovo atteso episodio di Elder Scrolls, spiega alcune caratteristiche di Skyrim, tra cui il sistema di gestione dell'esperienza dei nemici. All'interno nuova gallery di immagini.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 01-04-2011, 14:48   #2
Eulogy
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Le ultime sette righe dell'articolo mi fanno venire qualche dubbio sull'ottimizzazione per pc di questo nuovo elder scroll
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Give every man your ear, but few thy voice. Take each man's censure, but reserve thy judgment.
Ormai dovreste saperlo che non esistono eroi, sono solo persone che fanno la differenza. Gli eroi non sono fatti come ce li immaginiamo.
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Old 01-04-2011, 14:50   #3
Emin3nt
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Quote:
Originariamente inviato da Eulogy Guarda i messaggi
Le ultime sette righe dell'articolo mi fanno venire qualche dubbio sull'ottimizzazione per pc di questo nuovo elder scroll
quoto cioè vogliono rendere la grafica su pc indentica a quella su console? Già Oblivion girava male su PS3 -.-
__________________
Trattative andate a buon fine: 2xfafathebest , ERT , Aspiancik, whitewolf92, steppy,Paulk72, Zipale99, Roddik....e tanti altri! guardate QUI!!!!
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Old 01-04-2011, 14:56   #4
Asterion
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Città: Roma
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Se quando entri in una zona ti compare il messaggio "Attenzione, il tuo livello è ancora troppo basso", si perderà molto in poesia
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Le persone intelligenti sono sempre gentili. Jean-Paul Sartre
Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari
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Old 01-04-2011, 15:16   #5
nice_cool
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Città: Pavia/Cremona
Messaggi: 3594
Ennesimio pacco all'orizzonte. Avanti così.
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Old 01-04-2011, 15:49   #6
Mparlav
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L'Avatar di Mparlav
 
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Messaggi: 20104
Ho cercato il testo originale per essere sicuro:
"We want peaks and valleys, where sometimes you're really challenged, and other times you feel really powerful. The trick is telling a player in a wide open game, without locking stuff off, that "this area is too hard for you, come back later.""

Non vedo però la ragione di "avvisare" in qualche modo il giocatore che il suo livello è basso per affrontare certi nemici o certe zone.
Se il giocatore tenta "il passo più lungo della gamba" è giusto che venga punito.
E' uno dei pricipi cardine del gioco di ruolo.

E lo trovo pure educativo:"Oh guarda che bel dragone. Adesso vado lì col mio guerriero di primo livello armato di daga arrugginita e lo accoppo."
Mi sembra giusto che il dragone lo prenda, lo mastichi ben benino e lo risputi disgustato
Questa è "esperienza di gioco", altro che avvisare

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Old 01-04-2011, 16:23   #7
Rinha
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Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Scusate ma "avvisare" non vuol dire che debba apparire la scritta in sovrimpressione... ci sono decine di modi per farlo in maniera coerente col gameplay!
Un personaggio che arriva e ci mette in guardia su una determinata zona, ad esempio... insomma... un pò di fantasia!!
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
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Old 01-04-2011, 16:27   #8
Maxt75
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Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Ho cercato il testo originale per essere sicuro:
"We want peaks and valleys, where sometimes you're really challenged, and other times you feel really powerful. The trick is telling a player in a wide open game, without locking stuff off, that "this area is too hard for you, come back later.""

Non vedo però la ragione di "avvisare" in qualche modo il giocatore che il suo livello è basso per affrontare certi nemici o certe zone.
Se il giocatore tenta "il passo più lungo della gamba" è giusto che venga punito.
E' uno dei pricipi cardine del gioco di ruolo.

E lo trovo pure educativo:"Oh guarda che bel dragone. Adesso vado lì col mio guerriero di primo livello armato di daga arrugginita e lo accoppo."
Mi sembra giusto che il dragone lo prenda, lo mastichi ben benino e lo risputi disgustato
Questa è "esperienza di gioco", altro che avvisare
[Semi-OT]
Non viene più punito nemmeno chi fa molto peggio, figurati in gioco. Comunque hai ragione e aggiungo che c'è una ondata vomitevole di stupido buonismo che è stomachevole perfino. Dal gioco... alla vita reale.
Nell'ultimo Splinter Cell ho visto delle schermate con dei suggerimenti del tipo ''Riparo'' (E li vicino c'era un container...)
Volevo vomitare.
IL concetto è sempre e solo uno, il grassoccio bambino deve essere sempre soddisfatto e sentirsi vincitore... dopo però crescono come esseri di gelatina.
Esagerazioni le mie ? Forse si, forse no. Più che altro divagazioni...
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX1060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
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Old 01-04-2011, 16:36   #9
Ork
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L'Avatar di Ork
 
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Città: Verona
Messaggi: 2356
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
[Semi-OT]
e soddisfatto e sentirsi vincitore... dopo però crescono come esseri di gelatina.
Esattamente!
Pretendo di sentirmi vincitore e semi-dio in quanto di problemi ne ho già abbastanza nella vita vera
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Old 01-04-2011, 16:44   #10
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20104
Diciamo che uno degli aspetti più divertenti degli rpg è scoprire quando è il momento giusto per fare qualcosa, se affrontarla direttamente o è meglio aggirarla.

Però ha ragione Rinha nel post più sopra, quando dice:
"Mica s'accende per forza l'insegna per avvisarmi "
Se fuori dalla bettola in cui ci sono i brutti ceffi, trovo il mendicante che, se gli allungo 1 moneta d'elemosina, mi avvisa che è meglio non entrare, questo va' assolutamente bene con lo spirito del gioco.
Se sto' al primo livello, accetto il consiglio ed aaffronto la quest successivamente, se sto' invece al quindicesimo e ben armato, entro e li gonfio tutti e vado di saccheggio
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Old 01-04-2011, 16:54   #11
Cooperdale
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Messaggi: 1338
Beh, se ci saranno gli avvisi su schermo, dopo 5 minuti qualcuno (magari io) farà un mod per toglierli e problema risolto, alla faccia delle console. Con i mod giusti sarà un gran gioco, come Oblivion opportunamente moddato.
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Old 01-04-2011, 17:04   #12
ciocia
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L'Avatar di ciocia
 
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E' fondamentale avere livelli dei mob differenti, per poter avvertire paura dai mob piu' forti.
Ma non devono essere solo divisi per aree...in morrowind ad esempio gli "uccelli" volanti erano un po' dappertutto, e per alemno 15/20 livelli, bisognava camminare guardando in cielo e se se ne vedeva uno in lontananza, bisognava correre al riparo per non farsi accoppare!!!

Parlando di grafica, questa loro frase:
"Il nostro principale obiettivo è di ottenere risultati simili a prescindere dalla piattaforma,"
E' a dir poco ridicola, penosa e da no comment!
I pc odierni sono 2 volte potenti le console e possono usare affetti grafici nettamente migliori. Il non volerli sfruttare, significa non voler perdere tempo a ottimizzare il gioco per una data piattaforma.
Quindi Skyrim non sara' altro che l'ennesimo gioco multipiatta dalla grafica mediocre ( e questo gia' si era visto dal filmato, molto evocativo, ma dai pochi dettagli e alcune animazioni mediocri )

Per fortuna che a maggio avremo the witcher 2!
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
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Old 01-04-2011, 17:53   #13
Emin3nt
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Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
E' fondamentale avere livelli dei mob differenti, per poter avvertire paura dai mob piu' forti.
Ma non devono essere solo divisi per aree...in morrowind ad esempio gli "uccelli" volanti erano un po' dappertutto, e per alemno 15/20 livelli, bisognava camminare guardando in cielo e se se ne vedeva uno in lontananza, bisognava correre al riparo per non farsi accoppare!!!

Parlando di grafica, questa loro frase:
"Il nostro principale obiettivo è di ottenere risultati simili a prescindere dalla piattaforma,"
E' a dir poco ridicola, penosa e da no comment!
I pc odierni sono 2 volte potenti le console e possono usare affetti grafici nettamente migliori. Il non volerli sfruttare, significa non voler perdere tempo a ottimizzare il gioco per una data piattaforma.
Quindi Skyrim non sara' altro che l'ennesimo gioco multipiatta dalla grafica mediocre ( e questo gia' si era visto dal filmato, molto evocativo, ma dai pochi dettagli e alcune animazioni mediocri )

Per fortuna che a maggio avremo the witcher 2!
Quando diavolo le mandano in pensione ste console -.-????

la cosa "positiva" a sto punto per chi gioca col pc è che basta dotarsi dell'hardware simile a quello usato dalle console e gioca praticamente a tutto il parco giochi di quella generazione
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Old 01-04-2011, 18:42   #14
gildo88
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Non vedo il motivo di fare i pessimisti. A me basta che migliorino i difetti dei precedenti TES, come ad esempio le animazioni, che secondo me sono il punto debole di tutti i TES a cui ho giocato, che non semplifichino eccesivamente il gioco, e che rendano la storia principale più interessante. Della grafica non mi importa, non voglio un gioco che abbia una grafica iperealistica e che poi faccia 10 fps con la maggior parte delle configurazioni (il caso Crysis 1 docet). E poi manco avvessero detto che TES V supporterà solo le Directx 9.
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Old 01-04-2011, 19:25   #15
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Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
Non vedo il motivo di fare i pessimisti. A me basta che migliorino i difetti dei precedenti TES, come ad esempio le animazioni, che secondo me sono il punto debole di tutti i TES a cui ho giocato, che non semplifichino eccesivamente il gioco, e che rendano la storia principale più interessante. Della grafica non mi importa, non voglio un gioco che abbia una grafica iperealistica e che poi faccia 10 fps con la maggior parte delle configurazioni (il caso Crysis 1 docet). E poi manco avvessero detto che TES V supporterà solo le Directx 9.
si bhè già che hanno annunciato il supporto alle Dx11 fa piacere, poi ovviamente è la storia che conta. Però l'occhio gradisce sempre la sua parte .
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Old 01-04-2011, 19:27   #16
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Se a fine 2011 non implementi le dx11 come si deve allora vai a cag....caro Howard. La sua citazione riguardo le dx11 è soltanto per non dire che non le userà perché altrimenti probabilmente creerebbe un vespaio di polemiche sui loro forum. Come al solito le console ci rovinano un'esperienza che potrebbe essere totalmente su un altro livello... meno male che almeno non usa più quella schifezza piena di bug del gamebryo così forse ci risparmieremo la solita valanga di pezze e crash vari... riguardo invece le meccaniche RPG, mondo di gioco, level design ecc. il gioco si preannuncia indubbiamente interessante e sicuramente su un altro livello rispetto ad Oblivion.
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Old 01-04-2011, 22:02   #17
Asterion
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Scusate ma "avvisare" non vuol dire che debba apparire la scritta in sovrimpressione... ci sono decine di modi per farlo in maniera coerente col gameplay!
Un personaggio che arriva e ci mette in guardia su una determinata zona, ad esempio... insomma... un pò di fantasia!!
In effetti sì, spero usino un pò di fantasia
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Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari
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Old 01-04-2011, 23:12   #18
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Old 02-04-2011, 07:54   #19
Ciaba
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Messaggi: 4024
Il leveling di Morrowind era "perfetto", spero tornino su quella strada. Camminare in zone al limite e tovarsi all'improvviso dietro l'angolo il mob che ti massacra(o almeno ci prova), da un senso all'esplorazione, come lo da il trovare zone molto semplici o addirittura apparentemente prive di pericoli dove godersi i panorami o un minimo di quiete. Mi sembra che il discorso delle zone serva più a semplificare programmazione e level design, una scusa insomma in modo da far svolgere le quest in recinti prestabiliti.
Chi è più capace a giocare secondo me è giusto abbia la possibilità di fare overcrossing su zone e in quest destinate a livelli superiori al proprio. Osare è il sale di questo tipo di VG se tolgono questo aspetto che rimane? I bei paesaggi vanno bene ma un tramonto dal vero è un'altra cosa.
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Old 02-04-2011, 09:10   #20
Asterion
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Il leveling di Morrowind era "perfetto", spero tornino su quella strada. Camminare in zone al limite e tovarsi all'improvviso dietro l'angolo il mob che ti massacra(o almeno ci prova), da un senso all'esplorazione, come lo da il trovare zone molto semplici o addirittura apparentemente prive di pericoli dove godersi i panorami o un minimo di quiete. Mi sembra che il discorso delle zone serva più a semplificare programmazione e level design, una scusa insomma in modo da far svolgere le quest in recinti prestabiliti.
Chi è più capace a giocare secondo me è giusto abbia la possibilità di fare overcrossing su zone e in quest destinate a livelli superiori al proprio. Osare è il sale di questo tipo di VG se tolgono questo aspetto che rimane? I bei paesaggi vanno bene ma un tramonto dal vero è un'altra cosa.
Credo che non rimpiangerò ma abbastanza di essermi perso Morrowind, e non motivi anagrafici. L'ho installato dopo Oblivion, ma la grafica era ridicola al confronto e non mi ha appassionato. Tutti però ne parlano benissimo, un motivo ci deve pur essere.
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