|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/2644/...ita_index.html
Fa un po’ impressione, a distanza di sei anni dalla release ufficiale, trovarsi a parlare ancora di World of Warcraft. E’ proprio questo però lo straordinario punto di forza del mmorpg Blizzard: la sua capacità di essere ancora sulla cresta dell’onda dopo un lasso di tempo che avrebbe mandato nello sgabuzzino qualsiasi altro videogioco. Un punto di forza che si regge su basi granitiche, a cominciare dalla cura maniacale di ogni dettaglio che costituisce il mondo di Azeroth e dall’attenzione costante che la Blizzard ha sempre avuto per le sue decine di milioni di giocatori. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Mi è arrivata giusto mezz'ora fa la Collector's di Cataclysm: installata ed ora sta scaricando l'ennesima patch.
Non vedo l'ora di iniziare col Worgen ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
vedo una virata decisa verso il casual gaming, semplificazioni sempre più marcate, accessibilità sempre più ampia. Un po' mi conforta, non avrei sopportato benissimo questi cambiamenti, dall'altra mi viene da pensare che finalmente il gioco diventa fruibile senza "andarci sotto". Ma il punto è proprio che il bello era "andarci sotto", con tutte le conseguenze negative che ciò comportava (e che mi hanno portato a mollare il gioco). Scusate il discorso da ex-tossico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
..già, ho dovuto bloccare il PC a mio figlio, tra WoW e Starcraft II stava cominciando a stare le ore fisso a bruciarsi il cervello sul monitor, cuffie in testa e chiacchiere a iosa tra Gilde e compagni di merende..
Fortunatamente gli è passata, ma quando un 17enne comincia a stare le ore, trascurando lo studio non mi sta bene. Il computer lo rivede fra tre mesi se va bene. I giochi che non hanno mai un inizio e una fine, orientati molto nell'On-line sono pericolosi riguardo le ludopatie, in particolare sui minori.. Blizzard per questo è micidiale con sti .azzi di WoW e Starcraft II |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Hai ragione, per questo non ho mai toccato un MMORPG, né mai lo farò...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Felicemente disintossicato
![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
devo quotare anch'io un pochino! da disintossicato, anche se ogni tanto mi viene la voglia di riniziare a trattare un pò, anche in modo leggere, ma il leggero diventa poi sempre pesante! quindi mi guardo bene dal farlo... ad oggi però, posso dire di non rinnegare il passato...il tempo speso ed il resto, perchè cmq è un gioco creativo (se fatto in un certo modo) e che fa divertire,poi però arriva il momento in cui le esigenze superano il divertimento e tutto va preso con la giusta moderazione.
vince chi riesce a trattare con le pinze questo "evento" di massa, (ma cmq a trattarlo) e a non farsi catturare troppo. E' molto difficile riuscirci, ma approvo cosa dice Pier, però non proibirei categoricamente il MMORPG, poichè può sempre essere anche un modo per crescere. Più che altro, troverei un modo per evitare assuefazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Tutto con moderazione è la regola... anche nel caso delle punizioni.
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Però c'è da dire che questo genere di giochi è molto più alienante, magari rispetto ad un semplice gioco di calcio.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
sarebbe l'ora che la finissero con sto wow...io c'ho giocato 3 anni e mezzo e per carità, mi sono anche divertito ma dopo un po' basta. Mi chiedo come le persone possano ancora giocarci dopo 5 e più anni. Che si muovessero a far uscire diablo 3 piuttosto
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
da una droga all'altra insomma!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
O magari parli perchè sei in conflitto di interessi ? ![]() Il problema è proprio la moderazione, ma se non ti sai moderare perchè sei dipendente... che discorsi ! E comunque per quanta Tv guardi non ti ritrovi poi nel letto la sera e continui per ore a vedere MOB che ti saltano addosso o a sognarti raid o a pensare come far funzionare meglio l'indomani il tuo personaggio (diventano quasi gli unici pensieri) E cosi' via la mattina durante la colazione etc... E se a te non è capitato...beh mi sa che a un pò di persone invece si. Non a caso Wow è stato usato anche come esempio di studi medici su questi effetti. E riguardo alle punizioni...PIER saprà sicuramente come fare il papà senza i consigli di altri, no ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
A questo proposito come non citare l'episodio di South Park so Wow...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.