|
|
|
|
Strumenti |
19-11-2010, 14:44 | #1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...mer_34489.html
Forte crescita degli utili trimestrali rispetto a 12 mesi fa per Dell; vendite in positivo ma inferiori alle aspettative nel comparto comsumer Click sul link per visualizzare la notizia. |
19-11-2010, 14:55 | #2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
|
Dell?
Non so, ma l'inserimento di alcuni articoli (che sembrano costruiti ad hoc per lo scopo) nei mediaworld (vedi studio e vostro) non può certo bastare per competere con gli acer di turno venduti a 399 euro...prodotti che sono sterco purissimo, è chiaro, ma la gente ormai guarda solo il prezzo delle cose...
|
19-11-2010, 15:04 | #3 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20777
|
Quote:
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
19-11-2010, 15:08 | #4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2303
|
dell è un'ottima azienda, seria, con otimi prodotti ad un prezzo ragionevole e con un'ottima assistenza, ma solo per quanto riguarda i portatili e le workstation, a livello di desktop la soluzione migliore è sempre quella di farsi un assemblato, comunque ho un xps15 pollici da un paio d'anni e mai il minimo problema
|
19-11-2010, 15:09 | #5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18492
|
quanto gli sarà costato il giochetto degli HD "regalati"?
__________________
Wind3 4G CA |
19-11-2010, 16:07 | #6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6491
|
Il problema di Dell è il taglio drastico che hanno dato alla parte commerciale.
Io l'ho già segnalato in più thread e anche con feedback negativi ai loro operatori, da un po' di tempo a questa parte il supporto commerciale agli utenti privati è letteralmente sparito. Una volta c'erano commerciali in gamba, pieni di iniziativa, con autonomia decisionale su sconti e offerte e nella totalità dei casi l'acquisto telefonico era decisamente più conveniente della controparte online. Ora se si è un privato l'unico canale di ingaggio è la chat a cui rispondono commerciali senza alcuna autonomia decisionale, spesso con una preparazione pessima, un italiano stentato e che non fanno altro che fare il copia&incolla dal listino online. Se si acquista come libero professionista o società la situazione non cambia di molto, si riesce a parlare con i suddetti commerciali ma il risultato non cambia, italiano stentato, zero sconti, zero offerte, capacità di fidelizzare il cliente praticamente nulla, autonomia decisionale inesistente, nient'altro che un misero copia&incolla dai prezzi di listino, una utilità pari a quella di una form web Io mi auguro che qualcuno di Dell legga questo articolo e questo thread perchè per quanto mi riguarda il feedback è assolutamente negativo.
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
19-11-2010, 16:10 | #7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
Messaggi: 1508
|
Quote:
__________________
Ho concluso affari in modo positivo con: azz |
|
19-11-2010, 17:20 | #8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 1176
|
Quote:
Ho rivalutato HP da questo punto di vista. PS ho un indistruttibile e tuttofare Acer TravelMate e ne vado fierissimo!
__________________
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
|
19-11-2010, 17:41 | #9 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10991
|
Quote:
Allora il mio prossimo portatile (scrivo da un laptop Dell Studio acquistato due anni fa) non sarà un Dell... L'assistenza è sempre stata sempre l'ago della bilancia che mi ha fatto sempre scegliere la Dell... Ma ...italiano stentato perchè rispondono i francesi?? Prima il call center italiano era localizzato in Sardegna e se lo hanno tolto a sto punto penso risponda la loro rappresentanza in Europa che è localizzata in Francia... oppure avranno licenziato per assumere immigrati vista la paga misera a cui saranno scesi... |
|
19-11-2010, 17:50 | #10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6491
|
Quote:
Attenzione però, io ho parlato sempre e soltanto di supporto commerciale, ovvero vendite, offerte, preventivi etc etc. L'assistenza e il supporto tecnico sono sempre le stesse e ottime di sempre (e qui anche i gatti neri si toccano ).
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
19-11-2010, 19:27 | #11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
Messaggi: 4714
|
Dell quest'anno mi ha sostituito 4 volte la mainboard sullo stesso portatile, ovviamente in garanzia e ovviamente col NBD (next business day) il giorno dopo la telefonata di segnalazione del guasto.
Effettivamente i commerciali qualche tempo fa erano molto alla mano, si riusciva a trattare addirittura sul prezzo (l'ho fatto per l'estensione della garanzia che poi non ho neanche acquistato) e ormai son cose che non si fanno manco in concessionaria |
19-11-2010, 22:03 | #12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6491
|
Quote:
Non vedo perchè non dovrei, qualsiasi rivenditore ha dei margini, grandi o piccoli che siano, e se si dimostra furbo e intelligente dovrebbe fare in modo di fidelizzare il cliente. Insomma chiedere uno sconto non solo è lecito, ma imho è anche un ottimo modo per valutare la serietà del venditore, e questo vale tanto per la macchina quanto per un componente hardware o una accessorio.
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
21-11-2010, 08:50 | #13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
|
Veramente STUPEFACENTE che vendano meno nel mercato consumer.. visto che a te privato non fanno gli stessi sconti che alle aziende e per questo ci sono differenze di prezzo anche dell'ordine del 40%
STRANO, INSOLITO, davvero STUPEFACENTE |
22-11-2010, 00:35 | #14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
Messaggi: 442
|
anche io non posso essere che d'accordo, se fino a qualche anno fa bastava parlare con i commericiali telefonicamente per ottenere ottimi sconti adesso la loro autonomia è nulla e ci rimani un po' male.
ho sempre comprato e consigliato dell perchè li ritengo imbattibili come rapporto qualità/prezzoo, ho appena comprato un latitude 5510 per lavoro, non posso che esserne soddisfatto, ma su una spesa di 1500€ complessivi ivati mi aspettavo qualche "regalo", come la docking station che ho richiesto o uno sconto sui 3 anni di garanzia con assistenza in 24h, che da sola è costata 300€. ciao, Mario |
26-11-2010, 11:57 | #15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
|
Quote:
E' solo che mi piace chiarire le mie posizioni, quando sono nette! Quote:
Se si smettesse con la concorrenza sleale in questo settore, forse le cose potrebbero dipendere più dalla capacità tecnica e dalla disponibilità pre e post-vendita di chi vende invece che sempre e soltanto dal prezzo del prodotto, a discapito della qualità. Ultima modifica di NoX83 : 26-11-2010 alle 12:01. |
||
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.