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Old 19-11-2010, 14:44   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...mer_34489.html

Forte crescita degli utili trimestrali rispetto a 12 mesi fa per Dell; vendite in positivo ma inferiori alle aspettative nel comparto comsumer

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 19-11-2010, 14:55   #2
NoX83
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Dell?

Non so, ma l'inserimento di alcuni articoli (che sembrano costruiti ad hoc per lo scopo) nei mediaworld (vedi studio e vostro) non può certo bastare per competere con gli acer di turno venduti a 399 euro...prodotti che sono sterco purissimo, è chiaro, ma la gente ormai guarda solo il prezzo delle cose...
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Old 19-11-2010, 15:04   #3
!fazz
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Non so, ma l'inserimento di alcuni articoli (che sembrano costruiti ad hoc per lo scopo) nei mediaworld (vedi studio e vostro) non può certo bastare per competere con gli acer di turno venduti a 399 euro...prodotti che sono sterco purissimo, è chiaro, ma la gente ormai guarda solo il prezzo delle cose...
direi che la prima parte del messaggio va bene ma la seconda serve solamente a scatenare flame, ammonizione
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"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
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Old 19-11-2010, 15:08   #4
nardustyle
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dell è un'ottima azienda, seria, con otimi prodotti ad un prezzo ragionevole e con un'ottima assistenza, ma solo per quanto riguarda i portatili e le workstation, a livello di desktop la soluzione migliore è sempre quella di farsi un assemblato, comunque ho un xps15 pollici da un paio d'anni e mai il minimo problema
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Old 19-11-2010, 15:09   #5
marchigiano
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quanto gli sarà costato il giochetto degli HD "regalati"?
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Old 19-11-2010, 16:07   #6
Tasslehoff
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Il problema di Dell è il taglio drastico che hanno dato alla parte commerciale.

Io l'ho già segnalato in più thread e anche con feedback negativi ai loro operatori, da un po' di tempo a questa parte il supporto commerciale agli utenti privati è letteralmente sparito.
Una volta c'erano commerciali in gamba, pieni di iniziativa, con autonomia decisionale su sconti e offerte e nella totalità dei casi l'acquisto telefonico era decisamente più conveniente della controparte online.

Ora se si è un privato l'unico canale di ingaggio è la chat a cui rispondono commerciali senza alcuna autonomia decisionale, spesso con una preparazione pessima, un italiano stentato e che non fanno altro che fare il copia&incolla dal listino online.

Se si acquista come libero professionista o società la situazione non cambia di molto, si riesce a parlare con i suddetti commerciali ma il risultato non cambia, italiano stentato, zero sconti, zero offerte, capacità di fidelizzare il cliente praticamente nulla, autonomia decisionale inesistente, nient'altro che un misero copia&incolla dai prezzi di listino, una utilità pari a quella di una form web

Io mi auguro che qualcuno di Dell legga questo articolo e questo thread perchè per quanto mi riguarda il feedback è assolutamente negativo.
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"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
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Old 19-11-2010, 16:10   #7
djbill
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direi che la prima parte del messaggio va bene ma la seconda serve solamente a scatenare flame, ammonizione
vietato offendere il main sponsor?

__________________
Ho concluso affari in modo positivo con:
azz
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Old 19-11-2010, 17:20   #8
dennyv
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Il problema di Dell è il taglio drastico che hanno dato alla parte commerciale.[CUT]
Quoto, quoto e riquoto... non è più la Dell di un paio di anni orsono... (Parlo di server e workstation, mica bruscolini)

Ho rivalutato HP da questo punto di vista.

PS ho un indistruttibile e tuttofare Acer TravelMate e ne vado fierissimo!
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Old 19-11-2010, 17:41   #9
Ricky78
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Il problema di Dell è il taglio drastico che hanno dato alla parte commerciale.

Io l'ho già segnalato in più thread e anche con feedback negativi ai loro operatori, da un po' di tempo a questa parte il supporto commerciale agli utenti privati è letteralmente sparito.
Una volta c'erano commerciali in gamba, pieni di iniziativa, con autonomia decisionale su sconti e offerte e nella totalità dei casi l'acquisto telefonico era decisamente più conveniente della controparte online.

Ora se si è un privato l'unico canale di ingaggio è la chat a cui rispondono commerciali senza alcuna autonomia decisionale, spesso con una preparazione pessima, un italiano stentato e che non fanno altro che fare il copia&incolla dal listino online.
Davvero??
Allora il mio prossimo portatile (scrivo da un laptop Dell Studio acquistato due anni fa) non sarà un Dell...
L'assistenza è sempre stata sempre l'ago della bilancia che mi ha fatto sempre scegliere la Dell...

Ma ...italiano stentato perchè rispondono i francesi??
Prima il call center italiano era localizzato in Sardegna e se lo hanno tolto a sto punto penso risponda la loro rappresentanza in Europa che è localizzata in Francia... oppure avranno licenziato per assumere immigrati vista la paga misera a cui saranno scesi...
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Old 19-11-2010, 17:50   #10
Tasslehoff
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Davvero??
Allora il mio prossimo portatile (scrivo da un laptop Dell Studio acquistato due anni fa) non sarà un Dell...
L'assistenza è sempre stata sempre l'ago della bilancia che mi ha fatto sempre scegliere la Dell...

Ma ...italiano stentato perchè rispondono i francesi??
Prima il call center italiano era localizzato in Sardegna e se lo hanno tolto a sto punto penso risponda la loro rappresentanza in Europa che è localizzata in Francia... oppure avranno licenziato per assumere immigrati vista la paga misera a cui saranno scesi...
La seconda che hai detto

Attenzione però, io ho parlato sempre e soltanto di supporto commerciale, ovvero vendite, offerte, preventivi etc etc.

L'assistenza e il supporto tecnico sono sempre le stesse e ottime di sempre (e qui anche i gatti neri si toccano ).
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Old 19-11-2010, 19:27   #11
Kanon
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Dell quest'anno mi ha sostituito 4 volte la mainboard sullo stesso portatile, ovviamente in garanzia e ovviamente col NBD (next business day) il giorno dopo la telefonata di segnalazione del guasto.

Effettivamente i commerciali qualche tempo fa erano molto alla mano, si riusciva a trattare addirittura sul prezzo (l'ho fatto per l'estensione della garanzia che poi non ho neanche acquistato) e ormai son cose che non si fanno manco in concessionaria
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Old 19-11-2010, 22:03   #12
Tasslehoff
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Dell quest'anno mi ha sostituito 4 volte la mainboard sullo stesso portatile, ovviamente in garanzia e ovviamente col NBD (next business day) il giorno dopo la telefonata di segnalazione del guasto.

Effettivamente i commerciali qualche tempo fa erano molto alla mano, si riusciva a trattare addirittura sul prezzo (l'ho fatto per l'estensione della garanzia che poi non ho neanche acquistato) e ormai son cose che non si fanno manco in concessionaria
Su questo io non sono d'accordo, io tratto praticamente su tutto, per lo meno ci provo...
Non vedo perchè non dovrei, qualsiasi rivenditore ha dei margini, grandi o piccoli che siano, e se si dimostra furbo e intelligente dovrebbe fare in modo di fidelizzare il cliente.
Insomma chiedere uno sconto non solo è lecito, ma imho è anche un ottimo modo per valutare la serietà del venditore, e questo vale tanto per la macchina quanto per un componente hardware o una accessorio.
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Old 21-11-2010, 08:50   #13
sintopatataelettronica
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Veramente STUPEFACENTE che vendano meno nel mercato consumer.. visto che a te privato non fanno gli stessi sconti che alle aziende e per questo ci sono differenze di prezzo anche dell'ordine del 40%

STRANO, INSOLITO, davvero STUPEFACENTE

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Old 22-11-2010, 00:35   #14
vipermario
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anche io non posso essere che d'accordo, se fino a qualche anno fa bastava parlare con i commericiali telefonicamente per ottenere ottimi sconti adesso la loro autonomia è nulla e ci rimani un po' male.

ho sempre comprato e consigliato dell perchè li ritengo imbattibili come rapporto qualità/prezzoo, ho appena comprato un latitude 5510 per lavoro, non posso che esserne soddisfatto, ma su una spesa di 1500€ complessivi ivati mi aspettavo qualche "regalo", come la docking station che ho richiesto o uno sconto sui 3 anni di garanzia con assistenza in 24h, che da sola è costata 300€.

ciao,
Mario
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Old 26-11-2010, 11:57   #15
NoX83
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direi che la prima parte del messaggio va bene ma la seconda serve solamente a scatenare flame, ammonizione
Mi sono lasciato un po' andare, lo ammetto! Concilio
E' solo che mi piace chiarire le mie posizioni, quando sono nette!

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Su questo io non sono d'accordo, io tratto praticamente su tutto, per lo meno ci provo...
Non vedo perchè non dovrei, qualsiasi rivenditore ha dei margini, grandi o piccoli che siano, e se si dimostra furbo e intelligente dovrebbe fare in modo di fidelizzare il cliente.
Insomma chiedere uno sconto non solo è lecito, ma imho è anche un ottimo modo per valutare la serietà del venditore, e questo vale tanto per la macchina quanto per un componente hardware o una accessorio.
Bè su questo ci sarebbe da discutere; quando vendo un pc ed ho 50 euro di margine lordo, parlare di sconti è quanto meno seccante
Se si smettesse con la concorrenza sleale in questo settore, forse le cose potrebbero dipendere più dalla capacità tecnica e dalla disponibilità pre e post-vendita di chi vende invece che sempre e soltanto dal prezzo del prodotto, a discapito della qualità.

Ultima modifica di NoX83 : 26-11-2010 alle 12:01.
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