|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...nti_34060.html
L'ultimo aggiornamento firmware per le Sony NEX offre importanti miglioramenti: autofocus con ottiche del sistema reflex Alpha e un'interfaccia più semplice e veloce Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Queste macchinette credo che inizieranno ad avere senso quando ci saranno ben piu' dei 3 obiettivi attualmente disponibili.
Penso inoltre che viste le dimensioni quasi da compatta le ottiche piu' adatte siano quelle a focale fissa, visto che già un 18-55 montato su un corpo cosi' piccolo fà veramente ridere. Personalmente ci farei un pensierino se ci fossero disponibili oltre al 16mm un 35mm, un 50mm e magari un 70 o un 100mm MACRO compatto. Ultima modifica di ringway : 14-10-2010 alle 14:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cesena
|
la nex 5 è troppo costosa, ma la nex 3 con l'ottica pankace da 16 mm sarà la mia prossima macchina
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Trovo questo update un'ottima cosa per chi possiede già (o ha intenzione di acquistare) queste ottiche.
Visto che non c'è nell'articolo, ecco l'elenco delle ottiche ora compatibili: Quote:
![]() Sarà perchè vedo questa macchina adatta a lenti pancake o poco più... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Se si usano le lenti delle reflex serie alfa sulle NEX tramite adattatore l'autofocus puo' avere tempi dai 2 ai 7 secondi???!?!?!!?!?!?!!?!?!?!?!?!!? Cazzo 7 secondi per mettere a fuoco non ce li mette neanche mio nonno senza occhiali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Kansas City
|
l'autofocus con gli obiettivi adattati è ovviamente molto più lento che sulla reflex. Primo perché è autofocus a contrasto, tutto tramite software, secondo perché per le lenti più grosse serve troppa corrente elettrica per muovere il motore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() io mi sono limitato a copia-incollare una parte del changelog del nuovo firmware presa dal sito della sony linkato nella news. ![]() Effettivamente 7 secondi per mettere a fuoco sono una mezza era geologica. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Ai tempi della discesa delle u4/3 dicevano che gli obiettivi andavano riprogettati
![]() In ogni caso l'aggiornamento ha senso nell'ottica di fidelizzazione perché non penso che nessun nuovo acquirente andrebbe a prendere ottiche per le alpha (anche visti i vantaggi nel poter adattare qualsiasi lente manuale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Credo che l'articolo sia piuttosto forviante perché non considera minimamente il fatto che l'autofocus diventa pressoché inutilizzabile a causa della lentezza della messa a fuoco.
Utilizzare lenti "A" con queste fotocamere è praticamente una follia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
|
ma porca miseria ma se volete la qualità delle reflex MA COMPRATEVI UNA REFLEX!
io non credo che nel genere umano esistano persone in grado di non imparare 3 comandi in croce di una reflex e deve avere per forza un software per decelebrati...che le cose o gli si danno con cucchiaino oppure desistono.... a queste persone dico cambiate passione! oppure se non è una pasione, mettete in AUTO una digitale qualsiasi e SCATTATE!! le lenti delle reflex lasciatele a chi le reflex le sa usare!!! già mi immagino l'utonto che si compra sta macchinetta e poi si compra un'ottica da reflex zoom!! praticamente scatta con l'ottica perchè il corpo macchina è inesistente! e se non sta attento ribalta in avanti.... ma per favore...ancora ancora le brige va bene...ma ste cose che senso hanno!! poi tra l'altro niente flash pop-up?? posso capirlo su una canon 1Ds ma su una compatta nooo!! quindi immaginate un flash esterno e un'ottica da reflex con un costo di 400 per il corpo macchina...ma stiamo scherzando?? le compatte vengono usate prettamente in interni con scarsa luce (compleanni, feste, ricevimenti, lauree ecc) la portabilità fa ridere per essere una compatta; l'ergonomia fa ridere per essere una reflex; e il prezzo è alto per essere una compatta; ma sufficiente per potersi comprare una reflex usata decente; la cosa che più fa ridere è che il mercato ci asseconda!!! e sforna sti aborti che non sono ne di qua ne di la...perchè la gente non è mai decisa su quello che vuole... bha... (già mi immagino: "fermi in posaaa....ok rimanete cosi per qualche minuto il tempo che mette a fuoco!io nel frattempo mi prendo un caffè")
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K Ultima modifica di Poty... : 15-10-2010 alle 11:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
io ho la nex 5 ormai da un mesetto(la 3 e' troppo plasticona,vista dal vivo ha un aspetto dozzinale, e la 5 100€ in piu' li vale con i corpo metallico e la registrazione in fullhd)con il 18-55,e anche cosi' e' "molto" piu' compatta di una comune reflex,io la tengo in una custodia lowepro 100aw molto compatta.
Sono soddisfattissimo, regge benissimo anche iso di 1600,ieri al compleanno di mia figlia ho fatto foto senza flash a 1600iso (con una lapadina da 100w) con pochissimo rumore.Non sono un purista della fotografia,di quelli o refex o muerte(prima orano pellicola o merte ma alla fine si sono convertiti tutti al digitale),ero' un po' titubate,ho letto le recensioni quasi tutte positive e mi sono deciso a comprarla, sono molto molto soddisfatto,l'unica cosa negativa(ovvia) e la mancanza del mirino. chi dice che non e' compatta non l'ha mai vista dal vivo, e' molto compatta,non tascabile di sicuro,ma compatta si
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 Ultima modifica di popomer : 20-10-2010 alle 11:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.