|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link al video: http://www.tvtech.it/video/757/3d-re...er-vendere-tv/
Quest'anno Photokina è stata tappezzata di scritte 3D a testimonianza dell'interesse dei produttori per la terza dimensione. Si tratta di un reale bisogno del pubblico oppure è uno stratagemma di marketing dei produttori per sostenere le vendite di televisori? Ecco la nostra opinione Click sul link per visualizzare il video. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Panoramica ampia e ben esposta, complimenti, proprio un bel servizio
![]()
Santech M58 - i7-3820QM 2.70 GHz - 16 GB DDR III 1.866MHz - RAID-0 con 2 x SSD OCZ 240Gb Vertex3 Max IOPS + 750Gb Ibrido - 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare - nVidia GTX 680M 4,0 GB GDDR5 - WIFI Intel N 6300 - Win 7 Ultimate |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Mah in ambito casalingo secondo me è ancora troppo di nicchia, troppo costoso e troppo occasionale come utilizzo.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Secondo me tra 10 anni le tv 3d saranno normalissime. Ora siamo solo all'inizio, è una tecnologia acerba e in molti casi ancora poco efficace.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Marketing e reale allo stesso tempo !!!
Io non credo che si possa ragionare nell'ottica di 10 anni.
Sicuramente un 3D senza occhialini, standard sicuri (tutti gli apparati 3D compatibili: TV, Console, lettori, ecc ....) sarebbe il benvenuto. Oggi si sta verificando una cosa analoga all'introduzione dell'HD (problemi con contenuti protetti, connessioni, ecc ...). Prodotti discreti ma che sono destinati ad una vita molto breve. Occhialini da 150,00 Euro .... e se si guarda un film con 6 o 7 amici quanto si deve investire ? Ho guardato un proiettore 3D della Optima .... vuole un suo kit 3D non compatibile con le TV. Quindi, io mi sono comprato un proiettore FULL HD (ovviamente 2D) e mi godo il cinema "tradizionale". Quando il 3D sarà maturo allora valuterò sicuramente un aggiornamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
E' sempre così, e anche stavolta succederà uguale. Alla fine a me va bene, tanto compro quando mi va a me.
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Città: Buguggiate(VA)
|
Madonna che puttanata la pubblicità dei genitori che inquadrano il figlio che esce dallo schermo della telecamera...
![]() CE L'AVETE DAVANTI!!! GUARDATELO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io credo che il 3d non sia un bisogno reale per la maggior parte delle persone, fatto salvo ambiti molto particolari (tipo prototipazione virtuale oppure ambiti cinematografici, più che tv, per certi generi).
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
certo che parlare di "reale bisogno" in ambito intrattenimento è quantomeno... stravagante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
![]() la mia speranza piu grande pero è rivolta al fatto che spero i canali televisivi vengano trasmessi in hd e non piu in sd
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
In altre parole, si convince la gente che l'importante sono gli effetti, anche se la storia raccontata dal film è una chiavica.
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
Secondo me la tv 3D potrebbe avere il medesimo destino della novità delle videochiamate per il mondo della telefonia, cioè finire nel dimenticatoio.
Non ne vedo il bisogno e non credo di essere l'unico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
concordo con chi dice che è assolutamente troppo presto.
Come ogni tecnologia, appena esce c'è la corsa dei geek ad averla, insieme ai malati del 'tutto subito per primi'...poi come successe per i minidisc, zzzzap!, via. Anticipare i tempi è sbagliato. Guarda le Tv al plasma....tutti ' ![]() ![]() Prima o poi, potrei anche prenderlo, ma sono abituato ad aspettare un po' per vedere come evolve una tecnologia... E poi a casa, devi avere una struttura che non dipende dal televisore, che deve andare bene. Buoi, buon audio e tv abbastanza grande, sennò è come guardare un acquario...ma se cercavi l'esperienza Cinema...ci rimani male no no, prima vediamo come va. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
A me fà venire il mal di testa e in parte mi dispiace :|. Parlo del 3D nel gaming, ma vedi ora ps3 che implementa il 3D. Ancora presto come tecnologia. Quando uscirà 3D senza occhialini (vedi 3DS ) allora se ne potrà parlare.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
di questo 3D nn se ne sente la necessità.
ma dico,adesso si stà passando all'HD e questi già vorrebbero propinare stà tecnologia(neanche tanto nuova tra l'altro...) credendo che la gente ha altri migliaia di euro da spendere in TV?? per nn parlare poi dei fastidiosissimi occhialini.. naaa, quando i costi scenderanno e nn ci saranno occhialini forse se ne riparla.e mi auguro che la massa nn si faccia infinocchiare come spesso accade.
trattative positive con: ziopio http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2386799,Huzzz http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328672, marcoma1986 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2187363,micanto1 ,master3000 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2099859,freewilly, Devil! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294041, |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.