|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/2538/...are_index.html
ImgBurn è un software gratuito per la masterizzazione di CD e DVD che si contraddistingue per la sua semplicità e per la completezza delle funzioni messe a disposizione dell'utente Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
A confronto con Cdburnerxp che ne pensate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
|
Lo uso da anni, ottimo software. Praticamente è il vecchio DVD Decrypter a cui è stata rimossa la possibilità di rippare e sproteggere i DVD
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
|
Anche io lo uso da un bel po' e devo dire che per quanto mi sforzi non sia riuscito a trovare di meglio...davvero ottimo.
L'unica pecca (per qualcuno) è l'assenza di traduzione italiana, che potrebbe creare problemi solo nel caso di "manovre incomplete"; Infatti se ci si è scordati di settare delle impostazioni necessarie alla masterizzazione che si vuol fare (si sta creando un disco dati avviabile, come un sistema operativo, ma non sono state selezionate le relative opzioni), il programma avvisa tramite una finestra e chiede se continuare ugualmente o se "ci deve pensare lui" a sistemare le cose (messaggi esilaranti tra l'altro). Essendo tutto in inglese potrebbe complicare le cose a chi non mastica la lingua.
Cooler Master Gladiator 600 ASUS M4A79T Deluxe AMD PhenomII X4 965 Black Edition @4.0GHz OCZ 2x2Gb Obsidian DDR3 1600MHz MSI Nvidia GeForce GTX 760 HAWKCooler Master Gx550 550W 80+ (+12V -> 44A) "Meno male che c'è steam con i suoi sconti, così posso continuare ad avere una lista di giochi lunghissima a cui non giocherò mai " - akrilico |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Saronno
|
Veramente la lingua italiana c'è, basta scaricare dal sito di Imgburn un file e inserirlo nella cartella del programma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Scusami ma questa dell'italiano è una cosa non vera poiché basta andare nella pagina di download del sito ufficiale http://www.imgburn.com/index.php?act=download e scaricare il file della lingua interessata. L'italiano è aggiornato al 2 Giugno 2010, quindi recentissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
Io uso cdurnerxp e mi trovo bene, l'unica cosa è i dvd masterizzati con questo programma a volte hanno qualche problema in fase di lettura su alcuni pc (nel senso che la lettura procede molto lentamente).
Per il resto dubito fortemente che un articolo del genere meriti di essere messo in primo piano sulla home di hardware upgrade.
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quote:
![]()
Cooler Master Gladiator 600 ASUS M4A79T Deluxe AMD PhenomII X4 965 Black Edition @4.0GHz OCZ 2x2Gb Obsidian DDR3 1600MHz MSI Nvidia GeForce GTX 760 HAWKCooler Master Gx550 550W 80+ (+12V -> 44A) "Meno male che c'è steam con i suoi sconti, così posso continuare ad avere una lista di giochi lunghissima a cui non giocherò mai " - akrilico |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
certo che ultimamente, tra news ed articoli, si sta cadendo un pò in basso, tenendo conto dell'autorevolezza di hwu nel campo informatico...il prossimo quale sarà? "CPU-Z, ovvero come overcloccare in sicurezza"?
consiglio di spostare questi articoli nella sezione "tip & tricks".. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io mi trovo piuttosto bene con infrarecorder, che è open source, completo e piuttosto facile da usare.
Qualcuno che usa entrambi i programmi può fare una veloce comparativa? PS: in effetti anche io organizzerei meglio le notizie in home page, dividendole in: - Articoli - news (quelle vere!) - rumors (notizie non certe e verificate) - tip & tricks (come suggerito sopra... ossia suggerimenti di vario tipo, dal programma da usare alla guida di turno) L'attuale divisione in articoli e news mi sembra oramai inadatta al contesto attuale, e porta facilmente a polemiche da parte di utenti che si trovano a leggere notizie che per loro non sono di alcun interesse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Io sono in cerca di un programma free che supporta il file system udf e non il semplice iso per la creazione di dvd di tipo dati perchè mi da meno problemi in lettura... qualcuno ne conosce uno?
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Questo software è ottimo lo uso da parecchio ormai!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Le operazioni che faccio, ora come ora, sono tutte veramente semplici e supportate da questo ottimo software freeware che non conoscevo. Se l'articolo non vi interessa perchè non passate oltre? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Anch'io lo uso da molto, software eccezionale, scoperto proprio qui su HwUp (link al 3d ufficiale).
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.filehippo.com/download_nero_lite/ Semplicemente perchè da lettore quotidiano non condivido certe politiche e cambiamenti avvenuti o in corso su questo sito...
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
Quote:
Quote:
Un comportamento passivo non porta ad alcun miglioramento. @ Redazione: Se volete fare un bel articolo sui programmi per la masterizzazione potreste fare una comparativa tra 3 o più software gratuiti come per esempio ImgBurn, CD Burner XP e InfraRecorder (che è pure Open).
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo era già un articolo che meritava qualcosa in più...
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Li ho provati un attimo e vi do le mie impressioni:
- Al terzo posto metto ImgBurn, non che fosse difficile da usare ma tra i 3 l'ho trovato il più complicato e meno user-friendly; all'avvio parte il registro, se uno non sa cos'è la prima cosa che nota è che ci sono delle notifiche (il triangolino giallo col punto esclamativo) e un principiante si farebbe già dei problemi sul cosa significano, poi se lo si va a chiudere compare un messaggio che fa desistere dal chiuderlo nonostante si possa richiamare in qualsiasi momento; infine una volta scelto cosa fare (e questa è la parte più semplice) quando bisogna infilare i dati nel disco o nell'immagine il metodo di inserimento standard è o a files o a cartelle, personalmente trovo molto più semplice e user-friendly quella avanzata che è pure drag & drop. - Al secondo posto metto CD Burner XP, lo usavo da un pezzo in sostituzione al vecchio e ormai pesante Nero (oltre che costoso), è un buon programma software, di semplice utilizzo senza troppi fronzoli. - Al primo posto metto InfraRecorder, anche questo un ottimo software (tra l'altro è Open), molto semplice da usare e parecchio user-friendly. La cosa che m'è piaciuta di più? Guardate QUESTO! ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
critico la scelta della redazione di includere questi elaborati nella sezione "articoli"...una sezione che (basta andare a dare uno sguardo all'archivio) ha sempre riscosso successo e arringhe tra gli appassionati a colpi di comparative, dove le schede video venivano spogliate fino all'ultimo transistor e le cpu spinte a colpi di fsb...e pagine e pagine.. come già fatto osservare da qualcuno, forse sarebbe stato più opportuno fare una comparativa tra i 3 sw. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.