Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2010, 08:59   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/2538/...are_index.html

ImgBurn è un software gratuito per la masterizzazione di CD e DVD che si contraddistingue per la sua semplicità e per la completezza delle funzioni messe a disposizione dell'utente

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 09:09   #2
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Iscritto dal: Aug 2003
A confronto con Cdburnerxp che ne pensate?
HostFat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 09:13   #3
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Lo uso da anni, ottimo software. Praticamente è il vecchio DVD Decrypter a cui è stata rimossa la possibilità di rippare e sproteggere i DVD
cyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 09:14   #4
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Quote:
Originariamente inviato da HostFat Guarda i messaggi
Io li uso entrambi, ma per creare o masterizzare ISO preferisco ImgBurn, più immediato.
cyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 09:19   #5
Caridorc
Senior Member

L'Avatar di Caridorc

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Anche io lo uso da un bel po' e devo dire che per quanto mi sforzi non sia riuscito a trovare di meglio...davvero ottimo.

L'unica pecca (per qualcuno) è l'assenza di traduzione italiana, che potrebbe creare problemi solo nel caso di "manovre incomplete"; Infatti se ci si è scordati di settare delle impostazioni necessarie alla masterizzazione che si vuol fare (si sta creando un disco dati avviabile, come un sistema operativo, ma non sono state selezionate le relative opzioni), il programma avvisa tramite una finestra e chiede se continuare ugualmente o se "ci deve pensare lui" a sistemare le cose (messaggi esilaranti tra l'altro). Essendo tutto in inglese potrebbe complicare le cose a chi non mastica la lingua.

"Meno male che c'è steam con i suoi sconti, così posso continuare ad avere una lista di giochi lunghissima a cui non giocherò mai " - akrilico
Caridorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 09:36   #6
Nausicaa
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Saronno
Veramente la lingua italiana c'è, basta scaricare dal sito di Imgburn un file e inserirlo nella cartella del programma.
Nausicaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 09:36   #7
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Scusami ma questa dell'italiano è una cosa non vera poiché basta andare nella pagina di download del sito ufficiale http://www.imgburn.com/index.php?act=download e scaricare il file della lingua interessata. L'italiano è aggiornato al 2 Giugno 2010, quindi recentissimo.
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 09:44   #8
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
Quote:
Originariamente inviato da HostFat Guarda i messaggi
Io uso cdurnerxp e mi trovo bene, l'unica cosa è i dvd masterizzati con questo programma a volte hanno qualche problema in fase di lettura su alcuni pc (nel senso che la lettura procede molto lentamente).

Per il resto dubito fortemente che un articolo del genere meriti di essere messo in primo piano sulla home di hardware upgrade.
Old 08-09-2010, 10:03   #9
Caridorc
Senior Member

L'Avatar di Caridorc

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Nausicaa Guarda i messaggi
Veramente la lingua italiana c'è, basta scaricare dal sito di Imgburn un file e inserirlo nella cartella del programma.
Quote:
Originariamente inviato da JoJo Guarda i messaggi
Scusami ma questa dell'italiano è una cosa non vera poiché basta andare nella pagina di download del sito ufficiale http://www.imgburn.com/index.php?act=download e scaricare il file della lingua interessata. L'italiano è aggiornato al 2 Giugno 2010, quindi recentissimo.
Ops chiedo umilmente scusa...non lo sapevo, e siccome con l'inglese non ho problemi non mi ero mai posto il problema di cercare su internet. Non avendo trovato l'opzione nel programma stesso, avevo erroneamente pensato non ci fosse

"Meno male che c'è steam con i suoi sconti, così posso continuare ad avere una lista di giochi lunghissima a cui non giocherò mai " - akrilico
Caridorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 10:12   #10
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Iscritto dal: May 2007
certo che ultimamente, tra news ed articoli, si sta cadendo un pò in basso, tenendo conto dell'autorevolezza di hwu nel campo informatico...il prossimo quale sarà? "CPU-Z, ovvero come overcloccare in sicurezza"?
consiglio di spostare questi articoli nella sezione "tip & tricks"..
mc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 10:19   #11
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Io mi trovo piuttosto bene con infrarecorder, che è open source, completo e piuttosto facile da usare.
Qualcuno che usa entrambi i programmi può fare una veloce comparativa?

PS: in effetti anche io organizzerei meglio le notizie in home page, dividendole in:
- Articoli
- news (quelle vere!)
- rumors (notizie non certe e verificate)
- tip & tricks (come suggerito sopra... ossia suggerimenti di vario tipo, dal programma da usare alla guida di turno)

L'attuale divisione in articoli e news mi sembra oramai inadatta al contesto attuale, e porta facilmente a polemiche da parte di utenti che si trovano a leggere notizie che per loro non sono di alcun interesse.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 10:26   #12
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Io sono in cerca di un programma free che supporta il file system udf e non il semplice iso per la creazione di dvd di tipo dati perchè mi da meno problemi in lettura... qualcuno ne conosce uno?

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
PS: in effetti anche io organizzerei meglio le notizie in home page, dividendole in:
- Articoli
- news (quelle vere!)
- tip & tricks (come suggerito sopra... ossia suggerimenti di vario tipo, dal programma da usare alla guida di turno)

L'attuale divisione in articoli e news mi sembra oramai inadatta al contesto attuale, e porta facilmente a polemiche da parte di utenti che si trovano a leggere notizie che per loro non sono di alcun interesse.
Quote:
Originariamente inviato da mc12 Guarda i messaggi
certo che ultimamente, tra news ed articoli, si sta cadendo un pò in basso, tenendo conto dell'autorevolezza di hwu nel campo informatico...il prossimo quale sarà? "CPU-Z, ovvero come overcloccare in sicurezza"?
Vedo che non sono l'unico che nota queste cose... Bisogna vedere se la redazione di hwu fa come i politici italiani: ignora i problemi e va avanti per la sua strada...
Old 08-09-2010, 11:39   #13
Markk117
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Questo software è ottimo lo uso da parecchio ormai!
Markk117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 13:16   #14
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da mc12 Guarda i messaggi
Io invece ho apprezzato l'articolo. Uso Nero da anni, che free non è.
Le operazioni che faccio, ora come ora, sono tutte veramente semplici e supportate da questo ottimo software freeware che non conoscevo.

Se l'articolo non vi interessa perchè non passate oltre?
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 13:29   #15
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Anch'io lo uso da molto, software eccezionale, scoperto proprio qui su HwUp (link al 3d ufficiale).

Quote:
Originariamente inviato da extremelover Guarda i messaggi
Le operazioni che faccio, ora come ora, sono tutte veramente semplici e supportate da questo ottimo software freeware che non conoscevo.

Quotone, se già conoscete e usate il sw (come me) buon per voi, ma questi "articoli" possono essere molto interessanti per molti e meritano di essere messi in primo piano.
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 13:29   #16
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Quote:
Nero è anche versione lite gratuita:
http://www.filehippo.com/download_nero_lite/

Quote:
Semplicemente perchè da lettore quotidiano non condivido certe politiche e cambiamenti avvenuti o in corso su questo sito...
Old 08-09-2010, 13:40   #17
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
- Articoli
- news (quelle vere!)

Quotone.

Quote:
Originariamente inviato da djbill Guarda i messaggi
Vedo che non sono l'unico che nota queste cose... Bisogna vedere se la redazione di hwu fa come i politici italiani: ignora i problemi e va avanti per la sua strada...
Occhio a dire certe cose che ti bannano per una settimana, e te lo dico perchè m'è già successo...

Quote:

Personalmente credo che Nero sia troppo pesante, volendo c'è la versione lite che dovrebbe essere gratuita ma è molto limitata (solo scrittura CD e DVD).

Un comportamento passivo non porta ad alcun miglioramento.

@ Redazione:
Se volete fare un bel articolo sui programmi per la masterizzazione potreste fare una comparativa tra 3 o più software gratuiti come per esempio ImgBurn, CD Burner XP e InfraRecorder (che è pure Open).
Old 08-09-2010, 13:43   #18
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Occhio a dire certe cose che ti bannano per una settimana, e te lo dico perchè m'è già successo...
Se lo fanno confermano che non accettano critiche e preferiscono tappare la bocca a chi non annuisce.

Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
@ Redazione:
Se volete fare un bel articolo sui programmi per la masterizzazione potreste fare una comparativa tra 3 o più software gratuiti come per esempio ImgBurn, CD Burner XP e InfraRecorder (che è pure Open).
Questo era già un articolo che meritava qualcosa in più...
Old 08-09-2010, 14:23   #19
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Li ho provati un attimo e vi do le mie impressioni:

- Al terzo posto metto ImgBurn, non che fosse difficile da usare ma tra i 3 l'ho trovato il più complicato e meno user-friendly; all'avvio parte il registro, se uno non sa cos'è la prima cosa che nota è che ci sono delle notifiche (il triangolino giallo col punto esclamativo) e un principiante si farebbe già dei problemi sul cosa significano, poi se lo si va a chiudere compare un messaggio che fa desistere dal chiuderlo nonostante si possa richiamare in qualsiasi momento; infine una volta scelto cosa fare (e questa è la parte più semplice) quando bisogna infilare i dati nel disco o nell'immagine il metodo di inserimento standard è o a files o a cartelle, personalmente trovo molto più semplice e user-friendly quella avanzata che è pure drag & drop.

- Al secondo posto metto CD Burner XP, lo usavo da un pezzo in sostituzione al vecchio e ormai pesante Nero (oltre che costoso), è un buon programma software, di semplice utilizzo senza troppi fronzoli.

- Al primo posto metto InfraRecorder, anche questo un ottimo software (tra l'altro è Open), molto semplice da usare e parecchio user-friendly. La cosa che m'è piaciuta di più? Guardate QUESTO!
Old 08-09-2010, 17:46   #20
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Iscritto dal: May 2007
Quote:

per carità, non critico l'articolo in sè...che poi non è che dica un granchè...se si metteva direttamente un link al 3d sul forum si stava meno e si avevano info più utili...
critico la scelta della redazione di includere questi elaborati nella sezione "articoli"...una sezione che (basta andare a dare uno sguardo all'archivio) ha sempre riscosso successo e arringhe tra gli appassionati a colpi di comparative, dove le schede video venivano spogliate fino all'ultimo transistor e le cpu spinte a colpi di fsb...e pagine e pagine..
come già fatto osservare da qualcuno, forse sarebbe stato più opportuno fare una comparativa tra i 3 sw.
mc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
OPPO punta alla fascia media con la seri...
Ora a soli 149€ il tablet 11,2'' 5K LTE:...
TikTok, intesa tra USA e Cina: raggiunto...
CSOT punta sugli OLED con tecnologia ink...
Amazfit: 6 smartwatch in offerta su Amaz...
iPhone 17: i preordini stanno andando mo...
The Crew Unlimited è ufficialment...
Xiaomi continua a sfidare Apple: è...
Robot aspirapolvere top del momento: ecc...
Le tue RAM DDR5 non sono al sicuro: scop...
AMD abbandona AMDVLK: RADV diventa il dr...
HONOR Pad 10 trasforma tablet, telefono,...
Battlefield 6: per gli sviluppatori Xbox...
Non ci crederai: il nuovo MacBook Air M4...
Spotify cambia tutto, novità bomb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP