|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ion_30409.html
La prossima release 3.6 Beta di Firefox sarà in grado di gestire i dati rilevati dai sensori accelerometrici eventualmente presenti nel PC Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
occhio al titolo, penso fosse "orientation"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
e si orientation
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
".. un sensibile miglioramento sul piano prestazionale: ben il 22,78%."
era ora!! "... in grado di rilevare i dati forniti dagli eventuali accelerometri presenti nei PC." Chi ha un accelerometro sul PC ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
io ho l'acceleratore :P
cmq fanno un po' ridere questi incrementi prestazionali ogni release di un browser, a me pare che negli ultimi anni i browser vadano praticamente tutti uguali, poi l'esperienza della navigazione varia molto in base alla banda, la reattività di questi software che sono sempre molto leggeri è molto relativa. |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
![]() voglio andare sulla Luna |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Ma piuttosto si decidessero a farlo leggero in apertura....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
su un PC desktop credo sia inutile il computer orientation, ma sulle periferiche...farei gli occhialini 3D con il sistema di orientazione, in modo da cambiare dinamicamente il punto d'osservazione, anzi, farei schermi a 240hz, in modo da poter clockare 4 immagini diverse sullo schermo, e poterlo utilizzare indifferentemente da 2 persone in 3D (o da 4 persone in 2D); ogni clock puo' visualizzare l'immagine per un singolo utilizzatore, e potrebbe essere usato sui multiplayer, o su di un mediacenter per far si che io possa guardare un film, e mia moglie qualsiasi altra cosa che mi "annichilirebbe l'intelletto" (leggasi reality musichieri), mentre il sistema di orientazione lo sfrutterei anche per riuscire a vedere i media anche da angolazioni diverse (stretching dell'immagine), cosi' mi potrei spostare ottenendo sempre una visualizzazione ottimale... certo, ci vorrebbero schermi adaatti, come i 21:9... si potrebbe usare anche per usare l'orientazione come comando di input, tipo mouse o telecomando.
credo che avranno abbastanza uso anche sui desktop.. ma su un browser per desktop non credo sia essenziale; la vedo piu' come feature integrata nel sistema operativo.. potrebbe essere anche un sistema sicuro per la password: a seconda di come squoti il portatile ti fa' accedere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
io ho già il 3.7 alpha sul pc... va molto bene, meglio del 3.6 ma... resta programmato da schifo, succhia risorse a sbafo e sempre sempre lentissimo all'avvio... anche a zero plugin installati... mah!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
piuttosto che mettano a punto una versione stabile a 64bit. Firefox 3.5.3 crasha che è una bellezza sia su vista business 64bit che su win 7 64bit.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Manduria (TA)
|
Quote:
Una descrizione del genere non me la sarei aspettata su una testata come HWUpgrade, piuttosto da un tg generalista in tv. Per il resto, Firefox è un ottimo browser, ben vengano implementazioni di nuove tecnologie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
T'assicuro che se hai un pc vecchio e usi FF è molto più lento di Opera tanto per dirne una e occupa più risorse!
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Io ho Firefox 3.5.3 su XP in Ufficio e il primo avvio della giornata richiede MINUTI
Dopo il primo avvio è più veloce ma pure sempre più lento di IE Intendo ad aprirsi e non sto flammando, magari dipende solo dal mio PC (è il PC di lavoro (A64 x2 5200+) chissà cosa ci sarà mai di strano, cmq...) Sull'occupazione di risorse poi non dico niente ... cosa ci farà con tutta quella RAM, booo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Ho appena installato il 3.6pre beta e funziona bene, anche all'avvio è più veloce della 3.5.3. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
mister24 nn hai capito...
a parte che la realizzazione di firefox va per branches, quindi partono da una buona base del 3.6 per sviluppare il 3.7, quindi se IL MAGGIORE dei difetti di FF è proprio la pesantezza, mi aspetto dei VERI miglioramenti.
Che il JS vada più veloce di quello di questo o dell'altro... non importa più di tanto... quello che si ostinano a non fare è OTTIMIZZARE IL SOFTWARE IN SE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Senza andare a scomodare la concorrenza (Opera, Chrome, Safari, Explorer...), Seamonkey è decisamente più snello da questo punto di vista (che poi non abbia, purtroppo, la stessa quantità di estensioni, è un altro discorso). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Poi ciò che non ho ancora capito è come mai quando apri 10 schede e poi le richiudi la memoria occupata è sempre decisamente maggiore rispetto a quella iniziale. Non è possibile riportare l'occupazione RAM allo stato iniziale? Magari non interesserà a chi ne ha 4GB, ma per chi viaggia su PC con potenzialità limitate è un grave handicap.
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Se prendo del software alpha e ci aggiungo altro codice potenzialmente molto instabile, non penso che ottengo dei miglioramenti. La 3.7 attualmente penso che sia solo un banco di prova per le nuove funzionalità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
|
Interessante, ottimo per i tablet.. cmq i 120 mb di FF con una pagina aperta sono ancora troppi per i miei gusti..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.