|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...-vm_29324.html
Nokton 50 mm F/1,1 è marchiato Voigtlander e si presenta come una delle lenti più luminose prodotte dalla casa tedesca Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
la cosina è da sempre un obiettivo normale... :look:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
la Cosina comunque è japponese .. è il marchio Voigtländer ad essere tedesco ..
conoscendo cosina, immagino che sto coso sarà marchiato made in taiwan .. ![]() aps .. leggendo wikipedia ho scoperto che nel 99 il marchio Voigtländer è stato rivenduto ad una casa tedesca .. tale "Ringfoto& Co. Alfo Marketing KG" .. eppure sono sicuro, attualmente Voigtländer è nelle mani di Cosina bhooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
La cosina è un obbiettivo per molti!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
questo è un doppiosenso o parlavi comunque di vetri?
![]()
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Un obiettivo altamente professionale che raramente vedremo in commercio a meno di 2000 (se non 3000) Euro...
Già solo per avere 10 lamelle di diaframma è un pezzo raro, figuriamoci poi con F1.1. Un bel mezzo chilo di vetro... davvero appetibile per i (felici) possessori di mount VM tipo Leica! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeelo!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
prendere un cosina voigtlander, spendere una fortuna per poi scattare a pellicola... non e che sia unbell'affare...
i cosina attacco nikon hanno sempre avuto una reputazione medio-economica... non so questo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
bello
Fighissimo secondo me sarà un gran obbiettivo poi vedremo meglio gli atri test, e prove sul campo. Per Davis5 non so che foto fai ma io mi trovo meglio con la pellicola una vecchia G2 a telemetro con ottiche fisse mi da risultati molto migliori della reflex digitale. Di certo la pellicola è meno pratica ed ha poi il problema della stampa che se la si lascia ai soliti studi di brocchi il negativo viene sviluppato ma la foto viene fatta digitalizzandolo e poi stampandone il contenuto molto spesso con risultati pessimi dovuti anche al peggioramento con software per la correzione dei colori che certi studi usano per "migliorare" le stempe fatte delle compatte a pellicola.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.