|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/fot...ale_index.html
A 12 mesi dal lancio della Eos 40D, è arrivata sul mercato l'ultima prosumer di casa Canon. Scopriamo cosa riserva questa DSLR che esternamente sembra conservare lo stesso vestito Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
E' MIAAAAAA
grandissima canon... mai avuto una canon ma questa volta non me la lascio scappare! PS PRIMOOO xD |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
scusate me lo devo essere perso da qualche parte, ma quale sarebbe il prezzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
da ignorante chiedo:
perhcè usano le compact flash invece delle SD? così, a grandi linee, quale preferire tra la 450d e la 50d?
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
guardando tutto quello che c'è attorno al sensore, la 50D è di fascia prosumer, la 450D un entry lvl quindi la domanda manco si dovrebbe porre. A livello di sensore, praticamente è lo stesso. Anzi forse è migliore quello della 450D, ch econ i suoi 12 Mp credo sia il massimo per un aps-c. I 15 Mp su aps-c mostrano i limiti di una nitidezza inferiore generata dal filtro per il rumore che si mangia il dettaglio.
Fra 450D e 50D io prenderei la 40D ![]()
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
|
Come resa ad alti ISO mi sembra perda molto vedendo la galleria delle immagini.
La mia D300 mi sembra renda un po' meglio fino a 3200 ISO. Non capisco che senso abbia arrivare a 12800 ISO se la resa è diciamo da "brivido". |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
io non ho capito... forse mi sono perso...
ma è stata rinnovata? ha subito qualche upgrade? a me pare sempre la stessa, e allora non riesco a capire perché sia stata recensita ora... mah
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
|
Quote:
Poi mi sembra che le CF permettono una velocità di lettura/scrittura migliore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
peccato che il soggetto della seconda foto sia un po' troppo centrale, e sopratutto sfuocato
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
|
'azzo che stragnocche (nella galleria immagini) :-D
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
sfocate, ma sempre stragnocche
![]()
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Città: Grosseto
|
Quote:
![]() sono anni (da sempre, semmai) che le reflex usano praticamente solo CF, per motivi di velocità, affidabilità e taglio (immagino) Quote:
![]() Si, certo però che come foto... boh. A livello proprio di esecuzione, la prima è sbagliata clamorosamente la messa a fuoco (cade 40 cm dietro rispetto alla ragazza, è a fuoco il sopra della cassa e le ruote posteriori del mezzo). La seconda è sicuramente mossa (perchè la pdc, da quella distanza, anche con un 2.8 non permetterebbe che i capelli siano sfocati rispetto al "soggetto", visto che i piani sono circa alla stessa distanza) Si inizia a vedere qualcosa di decente, per avere una minima idea di cosa possa tirar fuori, con la foto della musicista, dove finalmente il fuoco è a modo e i tempi sufficienti)... che senso ha uscire con una recensione dopo ormai mesi dall' uscita sul mercato, usando metodologie, boh... (il gretag per misurare il rumore ha poco senso, ha molto più senso un qualche pattern dettagliato per vedere se hai rumore e se la mancanza di questo non incide sulla perdita di dettaglio, aver poco rumore serve a poco se ti mangi tutto), e per giunta condire tutto con una galleria immagini imbarazzante (non parlandone a livello artistico, a livello tecnico) Per ultima cosa, avendo a disposizione un 70-200 2.8 non capisco l' usare il 17-85 per testare le qualità del corpo ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Quote:
scusate se faccio domande ovvie, ma nn ho molta cultura x quanto riguarda le fotocamere digitali. nn sono proprio fesso e non mi fermo solamente davanti ai megapixel (sarebbe come prendere un pc con un megaprocessore con hw mondezza perchè il prezzo è inferiore rispetto un'altro con hw ottimo e procio meno pompato) però tante funzioni non so bene a cosa servono e se poi effettivamente siano utili e in che frangente. tipo la sensibilità ISO.
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Grosseto
|
Quote:
![]() è comunque un mondo "a parte"... se però qualcuno pensa di valorizzare il "prodotto" così, mi sa che di strada ne deve fare abbastanza. E non da ora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
le sd arrivano tranquillamente a 16 gb (forse fino a 64 ma non ne sono sicuro)... e le san disk extreme III viaggiano a 30 mb/s, ad oggi non hanno molto da invidiare alle cf, inoltre sono decisamente meno costose
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
le SD ci sono anche da 16gb, ma quelle veloci costano. le CF veloci sono più economiche.
sono bistrattate perché forse le si reputa vecchie e ingrombranti (e infatti lo sono.. ![]()
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Scusate non sono un esperto e nn so se mi sbaglio pero' vedendo la galleria delle immagini come messa a fuoco e tempi di scatto mi sa che molte cose nn sono proprio state azzeccate, farei di meglio con la mia compatta.
Comunque ho apprezzato molto la bontà della macchina dalla foto della musicista, foto della gondola e foto del gabbiano. Ho riscontrato una certa naturalezza dei colori, bel giocattolino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
ma stra old
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.