Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il nuovo ASUS Zenbook A14 è un notebook sottile e leggero che punta tutto sulla produttività lontano dalla presa di corrente. Forte di una elevata autonomia con batteria, ha uno chassis in Ceraluminium che abbina robustezza a un feeling al tatto unico.
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
HUAWEI Mate X6 è uno degli smartphone pieghevoli più interessanti del 2025. Questa recensione esplora il design innovativo e le prestazioni del dispositivo, ma mette in luce anche i limiti software imposti dagli USA. Le carenze hardware e software potrebbero influenzare l'esperienza utente, per un dispositivo che rimane comunque un riferimento nella categoria. Un dispositivo che stupisce, insomma, ma con qualche compromesso da considerare soprattutto in virtù del prezzo di listino elevato.
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
La NITRO+ di Sapphire torna in edizione Radeon RX 9070 XT. Un nuovo design più squadrato con una griglia laterale, un backplate estetico opzionale, l'assenza del dual BIOS ma, soprattutto, un connettore 12V-2x6 che di rado si vede in casa AMD sono le caratteristiche di questa scheda video custom.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2009, 15:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...480_27731.html

La piccola A480 si rinnova con processore DiGiC III, nuovo zoom e design

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 16:01   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
esteticamente è carina, mi piace!

non commento le caratteristiche tecniche, visto che rmai queste macchine si somigliano un po' tutte
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 16:05   #3
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
esteticamente è carina, mi piace!

non commento le caratteristiche tecniche, visto che rmai queste macchine si somigliano un po' tutte
concordo, anche se l'uso del DigicIII è una soluzione interessante.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 16:15   #4
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
concordo, anche se l'uso del DigicIII è una soluzione interessante.
beh...lo avevano messo anche sulla mia a590is penso fosse una "naturale" conseguenza il fatto di metterlo anche nel "nuovo" modello...

Ultima modifica di Wee-Max : 16-01-2009 alle 16:50. Motivo: errore di battitura :D
Wee-Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 16:20   #5
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da Wee-Max Guarda i messaggi
beh...lo avevano messo anche sulla mia a590is penso fosse una "naturale" conseguenza il fatto di mettero anche nel "nuovo" modello...
non sapevo.
Old 16-01-2009, 16:20   #6
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Wee-Max Guarda i messaggi
beh...lo avevano messo anche sulla mia a590is penso fosse una "naturale" conseguenza il fatto di mettero anche nel "nuovo" modello...
Invece è interessante il fatto che non si tratti di un nuovo modello con millemila megapixel in più del precedente e qualche altra fuffetta per vendere fumo, ma solo di un aggiornamento di un modello già in catalogo, un po' come le MKx nel settore PRO.

(a livello pratico cambia poco, ma a livello di sensazione per me è come se si fossero fermati un attimo a riflettere ed abbiano pensato che aumentare i MPX in questo settore è solo deleterio per la qualità delle foto)

Speriamo sia l'inizio di una nuova strategia di marketing.

PS - più semplicemente potrebbe anche essere che a Canon non conviene più produrre il DigicII e quindi invece di rifare una 490 hanno semplicemente lasciato il vecchio nome......

Ultima modifica di the_joe : 16-01-2009 alle 16:22.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 16:31   #7
naej
Member

L'Avatar di naej

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trieste
Molto carina, già la precedente era molto buona. Adesso non seguo tanto il mercato ma sembra un buon prodotto.
naej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 16:37   #8
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Invece è interessante il fatto che non si tratti di un nuovo modello con millemila megapixel in più del precedente e qualche altra fuffetta per vendere fumo, ma solo di un aggiornamento di un modello già in catalogo, un po' come le MKx nel settore PRO.

(a livello pratico cambia poco, ma a livello di sensazione per me è come se si fossero fermati un attimo a riflettere ed abbiano pensato che aumentare i MPX in questo settore è solo deleterio per la qualità delle foto)

Speriamo sia l'inizio di una nuova strategia di marketing.

PS - più semplicemente potrebbe anche essere che a Canon non conviene più produrre il DigicII e quindi invece di rifare una 490 hanno semplicemente lasciato il vecchio nome......
Mah...non saprei...in teoria, rispetto al modello precedente i megapixel sono passati da 7.1 a 10, in questo caso bisognerebbe vedere se hanno migliorato l'ottica, che per una compatta è il tallone d'achille...comunque fanno un altro tipo di marketing di sicuro, visto che ci sono altre compatte dello stesso livello che vanno abbondantemente a 12mpx(tipo FUJI F50)...quelli che devono "cambiare" a mio parere sono gli acquirenti, che dovrebbero rendersi conto che la bontà di una compatta non si misura in quantità di mpx

Quote:
non sapevo.
La mia non era una critica eh...dovere di cronaca!
Old 16-01-2009, 17:01   #9
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
I risultati però non sono tutti uguali. Prova una Canon del genere e poi una corrispondente per esempio di Casio, Olympus, Nikon.. e vedi se trovi differenze. Se non le trovi, vengo a portarti un paio d'occhiali caro il mio giornalista
Old 16-01-2009, 20:27   #10
Sgt.Pepper89
Utente sospeso

L'Avatar di Sgt.Pepper89

Iscritto dal: Dec 2005
Infatti il problema di tutte queste compatte che provo, è che hanno si i loro 12 megapixel, ma di rumore . Non ne ho trovata una (nemmeno le canon, mio fratello ha una a580) che faccia foto al livello della mia vecchia (del 2006) A610 che è poco più grande di una macchina come questa ma fa foto di tutt'altra qualità in quanto a colori rumore e aberrazioni cromatiche.
Old 16-01-2009, 21:55   #11
Farlok
Senior Member

L'Avatar di Farlok

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
io ho una Powershot A80 (4megapix)
che ancora adesso dopo quasi 5 anni di utilizzo spesso mi sorprende per la nitidezza e la bellezza dei colori.
Farlok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 22:06   #12
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Possessore di A80, potrei valutare per un nuovo acquisto solo la G10.
Queste compatte per rumore e colori lasciano MOLTO a desiderare!
Poi ciò non toglie che al fotografo non esperto vada bene tutto, intendiamoci!
Il mercato lo fa chi compra, non chi apprezza.
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 22:07   #13
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da Farlok Guarda i messaggi
io ho una Powershot A80 (4megapix)
che ancora adesso dopo quasi 5 anni di utilizzo spesso mi sorprende per la nitidezza e la bellezza dei colori.
confermo anche io che le compatte di qualche anno fa hanno una nitidezza che le moderne compatte hanno perso. Mi capita spesso di confrontare la mia piccola Pentax s4i del 2004 con moderne compatte che hanno anche il triplo dei miseri 4MP della mia piccolina che non sfigura nemmeno quando ne paragono i risultati con la mia eos 40d.
Old 17-01-2009, 00:29   #14
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Quote:
confermo anche io che le compatte di qualche anno fa hanno una nitidezza che le moderne compatte hanno perso. Mi capita spesso di confrontare la mia piccola Pentax s4i del 2004 con moderne compatte che hanno anche il triplo dei miseri 4MP della mia piccolina che non sfigura nemmeno quando ne paragono i risultati con la mia eos 40d.
Sì, confermo pure io, la mia ixus da 5 mpx ha dei colori molto più "vivi"...c'è da dire comunque che alcune compatte di adesso (parlo da possessore di powershot a590is) da usare in maniera totalmente manuale, possono aiutare molto a impratichirsi per un futuro passo alle reflex e al miglioramento della tecnica (per esempio la regola dei terzi).

tutto imho ovviamente
Old 17-01-2009, 11:45   #15
tomenx
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Anch'io ho una A80 e non la cambierei assolutamente per altre compatte da 10 mpx
piuttosto la cosa che mi dispiace di più è che hanno abbandonato lo schermo staccabile dal corpo centrale...è davvero comodo poter usare la a80 come fosse una videocamera...riesci a fare scatti da posizioni impensabili con il monitor fisso!
non capisco proprio perchè non le facciano più così!!!
tomenx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 13:35   #16
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
da possessore di una casio exlim z750 continuo ad affermare che le foto vengono meglio con la mia macchinetta (7.2Mp) se non fosse per l'unico neo dell'obiettivo troppo piccolo che fa passare poca luce con risultati mediocri in condizioni di scarsa luminosità

dovrebbero fermare la corsa al megapizel e ottimizzare tutti quei difetti classici delle compatte...
purple fringing, morbidezza negli angoli (su alcune compatte estesa a tutta la foto ), rumore di fondo...
e tutti quelli legati generalmente alla insufficienza dei gruppi ottici/sensore
Old 17-01-2009, 13:37   #17
Sgt.Pepper89
Utente sospeso

L'Avatar di Sgt.Pepper89

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da tomenx Guarda i messaggi
Anch'io ho una A80 e non la cambierei assolutamente per altre compatte da 10 mpx
piuttosto la cosa che mi dispiace di più è che hanno abbandonato lo schermo staccabile dal corpo centrale...è davvero comodo poter usare la a80 come fosse una videocamera...riesci a fare scatti da posizioni impensabili con il monitor fisso!
non capisco proprio perchè non le facciano più così!!!
Rimane su molti modelli tipo la serie 6xx io ho una 610 che ha questa caratteristica che è effettivamente UTILISSIMA.
Old 17-01-2009, 23:37   #18
shuttle
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sgt.Pepper89 Guarda i messaggi
Rimane su molti modelli tipo la serie 6xx io ho una 610 che ha questa caratteristica che è effettivamente UTILISSIMA.
Confermo. Ho una A630 con quello schermo. Il modello attuale è la A650IS sempre con schermo flottante.
Old 19-01-2009, 01:29   #19
seba83
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ho consigliato giusto a un mio amico l'altro giorno di non farsi ingannare dai mpx alti ma di andare su dpreview e consultare il rapporto mpx/sensore e cercarlo più basso possibile! Tant'è ke la mia compattina da battaglia kodak c613 fa spesso impallidire l'exilim di mio papà!
seba83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fon...
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più...
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6 Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: un...
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma...
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
Una spirale in cielo nel nord Italia: ni...
Tutte le migliori Offerte di Primavera A...
Le Offerte di Primavera per la smarthome...
Offerte di Primavera: ecco tutti i robot...
Tutti i TV in super sconto Amazon Offert...
Offerte di Primavera 2025: tutti i ribas...
Offerte di Primavera Amazon: tornano in ...
Tutti i portatili più scontati pe...
Le cuffie e gli auricolari più sc...
Offerte di Primavera Amazon: ecco gli sm...
Hard disk e SSD esterni. Grandi affari c...
Tutti i portatili gaming scontati per le...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
La nuova immagine del telescopio spazial...
realme 14 Pro+, le due caratteristiche c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian