|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...uda_26658.html
Grazie all'implementazione della tecnologia CUDA MotionDSP permette di velocizzare il trattamento dei video a bassa risoluzione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3363
|
c'è un bug nell'algoritmo a quanto pare... tutti i video processati con motionDSP presentano una "griglia" in cui ciascun blocco è largo una 40ina di pixel circa.. è come se i bordi di ciascun blocco non combaciasse perfettamente con quello adiacente (può anche essere semplicemente un problema di indici.. boh)
__________________
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2065
|
Io non me ne intendo di Cuda, ma potrebbe essere legato al fatto che le schede video processano i pixel in blocchi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2463
|
Più che altro sarebbe interessante sapere cosa è e sarà compatibile con cuda. Ho come la vaga impressione che lo vogliano relegare alla fascia professionale delle quadro... è una mia impressione (spero veramente che sia invece sempre disponibile a tutte le geffo)?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
|
Non a caso vogliono lanciare un open beta testing: per correggere i bug.
Cmq, MotionDSP parla di quasiasi scheda compatibile CUDA, non di Quadro. Per i prodotti Adobe, invece: Photoshop CS4 usa qualsiasi scheda Opengl 2.0 After Effect CS4: qualsiasi Geforce con supporto CUDA Premiere Pro 4: qualsiasi Quadro con supporto CUDA. Anche Cyberlink Powerdirector 7 userà qualsiasi Geforce con supporto CUDA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Messaggi: 8552
|
mi chiedo quanto servano effettivamente questi software che usano la VGA, quando ormai tantissimi PC sono muniti di CPU quadcore con sse, che non vengono quasi mai sfruttati
Come la fisica nei giochi, x usare l'ageia ci vuole una GPU Nvidia potente oppure una seconda VGA che fa solo quello altrimenti il framerate ne risente, quando si potrebbe sfruttare uno dei core delle attuali CPU, speriamo in Havock e nel lavoro congiunto di AMD/Intel magari fanno lavorare i loro quad x la fisica!! Ieri ho provato Stalker Clear Sky ed ho notato che sfutta un solo core ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 130
|
Quote:
e nel DSP quel che conta sono i calcoli in virgola mobile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.