|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...ima_26646.html
Samsung ha presentato quella che sarà la sua prossima compatta di punta, la HZ1, con zoom ottico 10x a partire da una focale minima equivalente di 24 millimetri Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ho capito... che dal video non ci ho capito na mazza.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
cavolo che sensorone!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
le samsung compatte che ho provato mi hanno sempre soddisfatto e a livello di corpo hanno una qualità superiore a canon e nikon di pari segmento. questa 10X è un'interessante alternativa alla tz5 di panasonic viste le ridotte dimensioni. vedremo sul campo come si comporterà
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
fica *o*
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
mi sembra molto un clone della famosa e pluri apprezzato Panasonic Lumix Tz5 della quale ho aperto il thread ufficiale qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1757413 e nel quale si puo' vedere all'opera lo zoom assurdo fino a 16,9x OTTICO e 87,5x digitale.
Interessante il 24mm, bisogna vedere se non vignetta paurosamente, per il resto pero' schermo solo nella norma invece dei 460mila pixel della Tz5..in ogni caso davvero mi sembra un clone compreso il doppio stabilizzatore..bisogna vedere le lenti se sono all'altezza di quelle della Tz5 con Leica che è il top. Ancora piu' megapixel a parità di grandezza del sensore mi pare una cavolata pero', cosi' come la ricerca assoluta a piu' megapixel possibili su una compatta con sensori molto piccoli, non fa altro che aumentare il rumore ed ad attirare i neofiti che comprano nei centri commerciali le digitali con 12mp a 149 euro..ma ha 12mp! ![]() Comunque traendo le conclusioni su questa notizia,questo vuol dire bene per Samsung che ha clonato, ma male per gli utenti in quanto hanno già un'alternativa piu' colladuata e pluri decorata da anni (Tz1,2,3,4 e 5) ![]() Ultima modifica di Brutto : 30-09-2008 alle 13:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
lo zoom ottico della tz5 è 10x... e questa samung dubito sarà all'altezza dato il passato, a meno che questo non sia il primo modello buono che fa
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() è 10x, ma arriva fino a 16,9x prendendo la parte centrale del sensore abbassando la risoluzione da 9mp a 3mp. Quindi a 16,9x arrivi con lo zoom ottico, se poi vuoi c'e' il digitale che è a 3mp e discretamente usabile, fa foto ineste nonostante sia digitale..ho fotografato un radar a Rodi dall'altra parte della vallata a qualche kilometro a pieno schermo a 87,5x, quando a 28mm era poco piu' di un puntino..guarda il thread ufficiale per credere ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Si, ma la Panasonic ha inventato il CROP OTTICO
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
vieni sul forum ufficiale cosi' leggi un po' di cose!
![]()
![]() |
#12 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Se poi ti vedo sul forum ufficiale della Tz5 bene, ma non mi pare di averti mai visto lì..quindi fidati che ne mastico piu' di te di Tz5, non tanto per aver creato il thred ufficiale, quanto perchè posto quotidianamente foto ed esperienze..quindi certe tue affermazioni sono campate in aria sulla Tz5 ![]() Penso si sia detto tutto, ora ritorniamo in topic ![]() ciao
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 30-09-2008 alle 15:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
In pratica è lo stesso modus operandi dello zoom digitale, solo che fino ai 16,9x opera un crop sulla parte centrale del sensore lasciando il numero dei MP invariato, poi per avere ulteriore ingrandimento, aumenta il crop e interpola i pixel per mantenere una risoluzione decente. Come dire nulla di nuovo sotto al sole, a meno che come ho già detto prima Panasonic non sia riuscita ad inventare il primo CROP OTTICO della storia fotografica ![]()
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 30-09-2008 alle 15:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
sull'ottica della tua TZ5 ci sono scritti dei numerini che NON sono messi lì a caso, indicano in mm le lunghezze focali e in f le aperture relative, quelli lì sono i dati di fatto, questi numerini non cambiano sono fisici, quello che dici tu è che prendendo solo la parte centrale del sensore, questi numeri corrispondono ad angoli di campo inquadrato minori quindi a lunghezze focali maggiori così come i 7mm di una compatta corrispondono ai 35mm di una reflex perchè cambiano le dimensioni del sensore ed alla fine è la scoperta dell'acqua calda. Poi puoi restare della tua opinione, ma i dati di fatto sono questi. Poi la TZ5 può benissimo essere la migliore compatta mai esistita e non stò certo a giudicarla sono solo disquisizioni tecniche. Poi il fatto che tu inviti la gente a postare/leggere il topic ufficiale, non rende la cosa più importante come se solo tu potessi scrivere verità assolute perchè possiedi una TZ5. EDIT dati presi da dpreview Quote:
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 30-09-2008 alle 17:07. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Tornando in topic. Belle specifiche questa macchinetta. Incredibilmente compatta per lo zoomone e il sensore che ha. Chissà se fa anche foto decenti.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
è solo off topic a nastro il tuo, inultile che vuoi parlare di una digitale che nemmeno sai com'e' fatta se non vai su google. Si parlava di Samsung, qua sono l'unico che ha espresso dubbi e confronti tra SAMSUNG e PANASONIC, il resto degli interventi fatti in conseguenza del mio primo intervento è solo un inutile andare off topic. Nessuno di noi sa come va questa Samsung, e va bene..ma se l'ho paragonata alla Panasonic, penso di conoscerla bene avendola da tempo..cosa che voi non avete..non lo dico con saccenza, nemmeno sono saccente quando parlo di aver creato il forum ufficiale..quello che dico è che se non si conosce uno dei due termini di paragone, allora non serve andar avanti.. Non consciamo la Samsung, non conoscete la Tz5..su cosa basate i paragoni che fate? E' solo spam! Invece con un po' di umiltà vi consigliavo di andarvi a leggere il forum ufficiale per capire meglio di quello che parlavo..invece di fare del'ironia spiccia,inutile e fuori luogo... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ti si sta solo facendo notare che una macchina con quell'ottica non ha uno zoom-ottico di 16,9x ma arriva a quello usando il 10x che possiede fisicamente e un crop. e questo qualunque sia la macchina in questione panasonic o non panasonic
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech M720 - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.