|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...20x_23989.html
Olympus amplia le capacità zoom di tutta la gamma, compreso il modello ultrazoom: ora la SP-570-UZ raggiunge il traguardo dei 20x. Novità anceh per le fotocamere impermeabili Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Nelle varie compatte trovo fondamentale lo zoom ottico anche rispetto ai MP. Di solito si trovano sempre quelle con 3X. Ottime invece queste!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
zoom esagerato, ma apprezzabile la focale equivalente minima di 26 mm!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
26-520!
![]() E' mia! Chissa quanto vogliono (€) però... Vorrei vedere però quanta distorsione a barilotto ha in grandangolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: XenTown - City of paravirtualization c/o Possagno (TV)
|
sono un felice possessore della SP-500 UZ all'epoca pagata molto meno di tante altre compatte più blasonate ma da prestazioni mediocri.
confermo l'ottima macchina e decisamente questa 570 promette molto bene.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Incredibile è l'apertura f4.5 alla massima focale, non ci arrivano nemmeno gli obiettivi prof da migliaia di euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Milano
|
@stefano25: l'apertura f4.5 è rapportata al diametro della lente e alla lunghezza focale. in questo caso, la focale relativa è molto lunga "grazie" al sensore molto piccolo...
insomma, è una buona cosa, non è esattamente la stessa cosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ottima...
...però ancora con questi sensori piccoli in proporzione ai MP... per 10 MP almeno 1/1.8" ci stava.
Anzi... avrei preferito 8 MP su 1/1.5" Vabbè... prima o poi si decideranno :-)) Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
SP-570 UZ fa tutto. Ma lo fa bene?
Giusto un paio di giorni fa si commentava un'altra bridge ultra zoom dicendo che forse era meglio un po' più di grandangolo (sotto i 35mm), anche a costo di meno zoom max (250-300 potrebbero andare, anzichè i 420-432 soliti), con un po' meno di pixel/mmq sul sensore. Qui siamo giusto in direzione opposta, ad eccezione del grandangolo (ottimo il 26!). Non so, spero di sbagliarmi, ma ho idea che tra aspettative e realtà di sia un certa differenza (leggi qualità di immagine). Vedremo qualche prova, magari con luce scarsa .... Lo zoom manuale mi ha stupito, ma in positivo. Finalmente un po' di attenzione all'autonomia (e probabilmente è più preciso e pratico dei tastini). Una cosa che invece detesto sulle Olympus sono le memorie XD: proprietarie e più care delle SD (che invece uso girandole fra varie fotocamere, palmare, pennette usb, telefono, fotoframe, ecc.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
|
x CarmackDocet
sono d'accordissimo con te sul discorso del sensore, una macchina del genere con un 8 MP su 1/1.5" sarebbe un bel sogno, ho una Panasonic FZ50 che ha un 10Mpix su 1/1,8" ed è rumoroso, immagino questo.
Purtroppo la corsa dei Mpix non la fermeremo noi. :-( |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
|
Quote:
E' cmq una cosa favolosa: avrei preferito però un 20-400 che questo 520! Ed avrei rinunciato pure a qualcosa del 20X, anche un 18x (20-36) perchè il grandangolo è molto importante. 5 anni fa spesi un capitale per il nikon 18-35! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perugia
|
Io ho la sorella, la sp-550 UZ...ottima macchina decisamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
eccheccaz.. 10MPixel su un sensore cosi' piccolo! Basta con questa corsa al megapixel! Le foto vengono troppo rumorose.. ma le provano quando le progettano??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
esce la fuji s100, la nuova VERA bridge, dateci un occhio, queste oramai sono simil-bridge con sensore da compatta scarsa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
il modello µ 1030SW mi sembra molto interessanto solo che il prezzo dovrebbe essere abbastanza alto sui 350e.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Entroterra Prov. (SA)
|
Quote:
![]() certo la ghiera per lo zoom e per il fuoco sono una grande cosa,anche perchè con le ricaricabbili spesso si resta con l'autonomia di sole due foto quando cala una barretta nell'indicatore e quindi a meno di non averle sempre dietro quelle di ricambio è un guaio,oltre ad un'autonomia alquanto limitata
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
la Olympus SP-570 UZ non mi sembra cosi compatta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
cavoli se sta sotto i 400€ e non ha pecche notevoli a livello di aberrazione cromatica o angoli bui, è un gioiellino, un 26mm eq. non ce l'ha nessuno ed è molto utile, tanto con una risoluzione così ti puoi permettere di ritagliare un po' i bordi avendo una focale così spinta ottenendo comunque un buon risultato in termini di campo e distorsione (almeno in teoria)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
per il sensore, se non ho sbagliato i calcoli è circa il 18% più grande di un 1/2.5" che è la taglia "standard" ormai per le bridge anche con più di 10 MPx, quindi non mi sembra da buttar via a priori. Certo concordo che un 1/1.8" (che poi che idea malsana quella di usare i rapporti...) sarebbe meglio, ma a discapito dell'estensione dello zoom e del risultato finale, dato che un sensore più grande richiede lenti migliori.
E poi lo zoom manuale permette più libertà nella ricerca di scatti un po' estrosi, sato che solitamente le fotocamere bridge una volta ottenuta la messa a fuoco non permettono più di muovere lo zoom. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.