|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie...esa_23182.html
Il colosso di Santa Clara ha firmato un accordo con Rambus per la validazione di alcune tecnologie memoria XDR Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
oddio, mi viene in mente quando i primi p4 avevano le rdram che costavano un macello e amd se n'è venuta fuori con le ddr...
le rdram senza dare hgrandi vantaggi costavano uno sproposito e ancora chi ha uno dei primi p4 non è riuscito a smuoversi dai 128-256Mb di ram perché gli costerebbe un occhio... non so perché ma questa cosa mi preoccupa. Poi magari non c'entra niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
La prima collaborazione tra Intel e rambus non fu' molto fortunata....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
in passato e' andata male, speriamo bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
papafoxtrot, aggiungi anche un rene e un polmone, devi essere realista LOL
In effetti ho un p4 rambus e due da 64 mega, ho la scheda perchè un mio amico se ne sbarazzava (tanto lo usava come stereo e web surfing...). Pensavo di mettere 1 giga di ram, a parte che costa una cosa esagerata, ma poi si fa anche fatica a trovarle a prezzi che siano ragionevoli. Dipende da cosa prendono da loro, a me pare che cerchino di migliorare i collegamenti, forse per la futura integrazione del controller memoria nel processore, come Amd? Mi ricordo quando nei primi anni 90 in una rivista si parlava di computazione in parallelo e multi core (però erano termini diversi), allora non vedevano di svulipparlo, oggi a poca distanza si vede di tutto. E rambus ha una pesante eredità... vediamo, mai sbattere la porta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ovunque, da nessuna parte, nel mio case.
|
Si, ok, magari in passato Rambus e le RDRAM non sono state molto fortunate, ma per il semplice fatto che l'hardware pronto a supportarle era poco e poca era anche la domanda, perciò il prezzo era elevato.
Le attuali XDR DRAM (e le future XDR2) hanno, a mio parere, una potenza di gran lunga superiore a DDR2 e DDR3... Se solo le principali case produttrici si mettessero d'accordo, il futuro potrebbe essere roseo per Rambus.
Cooler Master Wave Master | Corsair HX750i | Gigabyte Z97X-UD3H | Intel i5-4690K @ 4.4GHz + Noctua NH-D15S | G.Skill 16 GB DDR3-1866 @ 2400 MHz | Zotac nVidia GTX1080 Mini | Samsung SSD 840 Pro 256 GB + Seagate Ironwolf 2TB | BluRay HD-DVD Combo LG GGW-H20L | Acer H257HU 25" IPS | AIWA NSX-V25 45W x 2 RMS + Headset 5.1 Sharkoon X-Tatic Pro || Logitech G15 | Logitech G500 + Razer eXactMat |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
mi sa che finalmente, dopo 7 quasi 8 anni, manderò in pensione i miei 384mb di rd-ram sperando che nasca davvero qualcosa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
dejà vù...
dopo questo comincio a chiedermi se sia il caso di datarli gli articoli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Quote:
Saaranno anche costate un botto ma avevano le stesse prestazioni delle DDR 400 che sono arrivate un bel po' dopo.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Forse intel sta pensando di fare una console anche lei con un Cell dentro?
![]()
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Le Rambus erano eccezzionali!
Al tempo offrivano prestazioni impensabili, ma che si riducevano a poca cosa visto i colli di bottiglia della ben peggiore architettura netburst di Intel. Furono poi imposte come standard proprietario, costoso sia x i produttori che i consumatori e mancarono quindi la diffusione che meritavano. La storia è piena di buone tecnologie finite così ma raramente si assiste a fallimenti così plateali e li per li ingiustificati. Ora come ora non riesco a credere ad un ritorno delle Rambus ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Le Rambus erano eccezzionali!
Al tempo offrivano prestazioni impensabili, ma che si riducevano a poca cosa visto i colli di bottiglia della ben peggiore architettura netburst di Intel. Furono poi imposte come standard proprietario, costoso sia x i produttori che i consumatori e mancarono quindi la diffusione che meritavano. La storia è piena di buone tecnologie finite così ma raramente si assiste a fallimenti così plateali e li per li ingiustificati. Ora come ora non riesco a credere ad un ritorno delle Rambus ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova-Tribano-
|
Mi è capitato pure a me (e di recente) di avere in mano 2 moduli da 64mb + 2 moduli "chiudi circuito" su un p4 1.6ghz...io credevo di potergli mettere un po di ram e invece ho fatto quella scoperta!!!!Su un pc del genere ho installato win2000 perche xp era un macigno!!!!
e come direbbe controcampo:"meteora"! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Le prime DDR200 (2*100mhz) erano inferiori di poco alle SDR da 133mhz, più che altro perché per ottenere il massimo dal sistema bisognava tenere un bus sincrono con 100mhz anziché 133, e anche se fosse stato 100 per le ram e 133 per il sistema il fatto di non essere sincroni penalizzava le prestazioni...
Discorso diverso per le DDR266, le "vere" prime DDR si può dire, a larga diffusione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Avevo 4 banchi da 128 mb di RDRAM e non c'era paragone con le ddr dell'epoca....certo il mio p4 1700 willamette era abbastanza penoso però
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
nextpaco
Ho usato P4 e le RDRAM fino a qualche giorno fa su OS VISTA con Aero e vi devo dire che girava alla grande!!! Le RDRAM min girano a 800Mhz le DDR a 800Mhz sono arrivate solo negli ultimi tempi, la sola sfortuna è che costavano tanto e non sono state molto diffuse ma in fatto di prestazioni non c'è paragone con le DDR.
PS: se servono a qualcuno le vendo nel mercatino del forum. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.