Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mutant Year Zero, nell'attesa di XCOM 3
Mutant Year Zero, nell'attesa di XCOM 3
Due redattori esprimono il proprio parere su un interessante gioco di matrice indipendente ispirato dalla serie XCOM
The Division 2: come va con 17 schede video
The Division 2: come va con 17 schede video
The Division 2 è oggi uno dei videogiochi con la migliore grafica. In questo articolo scopriamo come ha lavorato Ubisoft e come gira The Division 2 con una serie di differenti hardware. Inoltre, esaminiamo con la lente d'ingrandimento gli effetti grafici che rendono la versione PC di The Division 2 la migliore sul piano della completezza grafica e della fedeltà visiva
VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di TeamSystem
VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di TeamSystem
Teamsystem trasferisce sulla nuvola anche il centralino aziendale. La soluzione si chiama VOiSpeed UCloud e promette di trasformare il modo in cui vengono gestite le chiamate che passano tramite i PBX aziendali, permettendo di avere un centralino telefonico unificato fra le varie sedi. L'aspetto più intrigante è che sul cloud transitano solo i dati di instradamento mentre le chiamate rimangono gestite dalle classiche linee analogiche e mobili.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2007, 14:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie...esa_23182.html

Il colosso di Santa Clara ha firmato un accordo con Rambus per la validazione di alcune tecnologie memoria XDR

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 14:35   #2
papafoxtrot
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
oddio, mi viene in mente quando i primi p4 avevano le rdram che costavano un macello e amd se n'è venuta fuori con le ddr...

le rdram senza dare hgrandi vantaggi costavano uno sproposito e ancora chi ha uno dei primi p4 non è riuscito a smuoversi dai 128-256Mb di ram perché gli costerebbe un occhio...

non so perché ma questa cosa mi preoccupa. Poi magari non c'entra niente.
papafoxtrot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 14:35   #3
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
La prima collaborazione tra Intel e rambus non fu' molto fortunata....
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 14:36   #4
bongaiolo
Member

Iscritto dal: Nov 2003

in passato e' andata male, speriamo bene...
bongaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 15:12   #5
K7-500
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
papafoxtrot, aggiungi anche un rene e un polmone, devi essere realista LOL

In effetti ho un p4 rambus e due da 64 mega, ho la scheda perchè un mio amico se ne sbarazzava (tanto lo usava come stereo e web surfing...).
Pensavo di mettere 1 giga di ram, a parte che costa una cosa esagerata, ma poi si fa anche fatica a trovarle a prezzi che siano ragionevoli.

Dipende da cosa prendono da loro, a me pare che cerchino di migliorare i collegamenti, forse per la futura integrazione del controller memoria nel processore, come Amd?

Mi ricordo quando nei primi anni 90 in una rivista si parlava di computazione in parallelo e multi core (però erano termini diversi), allora non vedevano di svulipparlo, oggi a poca distanza si vede di tutto.
E rambus ha una pesante eredità... vediamo, mai sbattere la porta.
K7-500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 15:23   #6
moddingpark
Senior Member

L'Avatar di moddingpark

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ovunque, da nessuna parte, nel mio case.
Si, ok, magari in passato Rambus e le RDRAM non sono state molto fortunate, ma per il semplice fatto che l'hardware pronto a supportarle era poco e poca era anche la domanda, perciò il prezzo era elevato.
Le attuali XDR DRAM (e le future XDR2) hanno, a mio parere, una potenza di gran lunga superiore a DDR2 e DDR3...
Se solo le principali case produttrici si mettessero d'accordo, il futuro potrebbe essere roseo per Rambus.
CM Wave Master | Corsair HX750i | Gigabyte Z97X-UD3H | Intel i5-4690K @ 4.2GHz + Noctua NH-U9B SE2 | G.Skill 16 GB DDR3-1866 | Sapphire AMD R9 Fury Nitro | Samsung SSD 840 Pro 256 GB + WDC Black 3.5" 1 TB | BluRay HD-DVD Combo LG GGW-H20L | Acer H257HU 25" IPS | AIWA NSX-V25 45W x 2 RMS + Headset 5.1 Sharkoon X-Tatic Pro || Logitech G15 | Logitech G500 + Razer eXactMat
moddingpark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 15:30   #7
predator87
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
mi sa che finalmente, dopo 7 quasi 8 anni, manderò in pensione i miei 384mb di rd-ram sperando che nasca davvero qualcosa
Old 08-11-2007, 15:50   #8
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
dejà vù...

dopo questo comincio a chiedermi se sia il caso di datarli gli articoli
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 16:01   #9
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Originariamente inviato da papafoxtrot Guarda i messaggi
oddio, mi viene in mente quando i primi p4 avevano le rdram che costavano un macello e amd se n'è venuta fuori con le ddr...

le rdram senza dare hgrandi vantaggi costavano uno sproposito e ancora chi ha uno dei primi p4 non è riuscito a smuoversi dai 128-256Mb di ram perché gli costerebbe un occhio...

non so perché ma questa cosa mi preoccupa. Poi magari non c'entra niente.
Ci risiamo!

Saaranno anche costate un botto ma avevano le stesse prestazioni delle DDR 400 che sono arrivate un bel po' dopo.
Old 08-11-2007, 16:24   #10
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Forse intel sta pensando di fare una console anche lei con un Cell dentro?
Old 08-11-2007, 16:35   #11
NickOne
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Le Rambus erano eccezzionali!
Al tempo offrivano prestazioni impensabili, ma che si riducevano a poca cosa visto i colli di bottiglia della ben peggiore architettura netburst di Intel.
Furono poi imposte come standard proprietario, costoso sia x i produttori che i consumatori e mancarono quindi la diffusione che meritavano.
La storia è piena di buone tecnologie finite così ma raramente si assiste a fallimenti così plateali e li per li ingiustificati.
Ora come ora non riesco a credere ad un ritorno delle Rambus
NickOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 16:36   #12
NickOne
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Le Rambus erano eccezzionali!
Al tempo offrivano prestazioni impensabili, ma che si riducevano a poca cosa visto i colli di bottiglia della ben peggiore architettura netburst di Intel.
Furono poi imposte come standard proprietario, costoso sia x i produttori che i consumatori e mancarono quindi la diffusione che meritavano.
La storia è piena di buone tecnologie finite così ma raramente si assiste a fallimenti così plateali e li per li ingiustificati.
Ora come ora non riesco a credere ad un ritorno delle Rambus
NickOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 17:21   #13
Aerox
Senior Member

L'Avatar di Aerox

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova-Tribano-
Mi è capitato pure a me (e di recente) di avere in mano 2 moduli da 64mb + 2 moduli "chiudi circuito" su un p4 1.6ghz...io credevo di potergli mettere un po di ram e invece ho fatto quella scoperta!!!!Su un pc del genere ho installato win2000 perche xp era un macigno!!!!

e come direbbe controcampo:"meteora"!

Aerox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 18:43   #14
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Città: Velletri (RM)
Le prime DDR200 (2*100mhz) erano inferiori di poco alle SDR da 133mhz, più che altro perché per ottenere il massimo dal sistema bisognava tenere un bus sincrono con 100mhz anziché 133, e anche se fosse stato 100 per le ram e 133 per il sistema il fatto di non essere sincroni penalizzava le prestazioni...

Discorso diverso per le DDR266, le "vere" prime DDR si può dire, a larga diffusione.
AeroCool ExtremEngine | Scythe Ninja 4 | Intel Core i5-6600k | ASUS Z170 Pro Gaming | 16GB DDR4 2400 CL12 kingston savage | ASUS EAH6850 1GB | OCZ Vertex2 60g | WD 2tb | optiarc dvd-rw 7191s | Samsung 940BW | UAC: 1 2 | Win10 e aggiornamenti | Arch Linux | Dogmi
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 19:33   #15
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Avevo 4 banchi da 128 mb di RDRAM e non c'era paragone con le ddr dell'epoca....certo il mio p4 1700 willamette era abbastanza penoso però
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 10:08   #16
nextpaco
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
nextpaco

Ho usato P4 e le RDRAM fino a qualche giorno fa su OS VISTA con Aero e vi devo dire che girava alla grande!!! Le RDRAM min girano a 800Mhz le DDR a 800Mhz sono arrivate solo negli ultimi tempi, la sola sfortuna è che costavano tanto e non sono state molto diffuse ma in fatto di prestazioni non c'è paragone con le DDR.

PS: se servono a qualcuno le vendo nel mercatino del forum.
nextpaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mutant Year Zero, nell'attesa di XCOM 3 Mutant Year Zero, nell'attesa di XCOM 3
The Division 2: come va con 17 schede video The Division 2: come va con 17 schede video
VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di TeamSystem VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di ...
moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019 moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smart...
Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecens...
Apple iOS 12.2 è pronto per il download:...
Apple News+: nuova vita per le news, ma ...
TIM: disattivare l’opzione Giga di Scort...
Apple TV+ è il nuovo servizio che...
Apple Arcade è ufficiale, formula...
Apple presenta Apple Card, la carta di c...
Trapela online il nuovo Edge basato su C...
F5 Networks: il 5G può cambiare i...
Ecco come sarà Huawei P30 Lite: u...
Ryzen 3000 sempre più vicino: le ...
Tesla, presto il browser integrato sar&a...
Xiaomi Mi 9 SE: si avvicina il lancio it...
Specifiche di sistema dei giochi di Quan...
Samsung Galaxy S10 5G, data di lancio e ...
Papa Francesco: è lui il primo Po...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium
Media Player Classic Black Edition
GPU Caps Viewer
Iperius Backup
Firefox 66
LibreOffice 6.2.0