|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...chi_23055.html
Il creatore di Sim City, The Sims e Spore illustra le differenze sul piano della narrazione tra media tradizionali e videogiochi. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo
|
Grande Wright!!!
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Scusate la facile ironia, ma io rinominerei Bafta Video Games Award in :
-> Banfa Video Games Award ... a giudicare il criterio con cui hanno scelto i titoli vincitori quest'anno... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
I videogames come forma d'educazione?...i vari sim o civ certamente, ma i war game...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]() P.S: Mi riferisco perlopiù agli fps online, con questo post.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Mitico Will!
Fa uscire un mostro ogni 3-5 anni ed è sempre una rivoluzione!" Sono pienamente d'accordo con quello che dice..il videogioco, specialmente i sandbox-game, stimolano la capacità immaginativa e tattica..non tutti hanno solo lati positivi però l'idea è valida! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Allenare i riflessi? Mica i videogiochi sono progettati per far questo.. sono progettati per far soldi, il resto è solo un "condimento"... e poi non comunicano niente alla mia anima, nessun sentimento profondo o armonia segreta quindi secondo me non si possono considerare neanche come una forma d'arte, al più i giochi più complessi sono una forma di virtuosismo ma niente di più... e poi non è vero che stimolano la capacità tattica perchè questa è legata alle regole del videogioco specifico e nella vita quando mai vi capiteranno situazioni simili a quelle del videogioco, in cui poter applicare le intuizioni strategiche imparate? Se io sono un grande a Starcraft mica mi nominano generale dell'esercito per le mie capacità tattiche, non è detto che anche nella vita reale (quella che "conta") io possa manifestare la stessa abilità strategica... è necessario che le persone imparino a distinguere fra vita reale(che bisogna preservare, amare e non buttare via) e pseudo-vita virtuale(che è inutile e sottrae tempo alla vita reale)... quindi tutti i vari Second Life e Co. andassero a quel paese! scusate sarò finito fuori tema ma io questo sfogo volevo proprio farlo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.