|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...n-3_20320.html
In un'intervista pubblicata da Three Speech, Phil Harrison chiarisce la situazione riguardante la retrocompatibilità su PlayStation 3. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
fosse vero sarebbe ottimo.. però potrebbe voler dire tutto e niente, bisogna vedere come li emulerà i giochi..altrimenti mi chiedo come mai abbiamo messo i chip hardware nella ps3 ntsc......tanto è molto economica questa consolle..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Il chip PS2 è stato messo nelle PS3 NTSC perchè l'emu SW al lancio era improponibile, oggi è abbastanza a buon punto per poter togliere parte dell'HW vecchio mantenendo livelli di compatibilità decenti. Anche nelle console NTSC un update del firmware farà si che i giochi possano essere emulati via SW. Il guadagno principale per Sony è un abbassamento del costo per unità, gli utenti potranno avere i giochi riscalati in HD invece del vecchio output SD...se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno; poi ovviamente la sitazione nel corso dei mesi migliorerà con l'emu SW aggiornato periodicamente.
Risultato dell'emu PS3 applicato a God of War 2: http://www.gfdata.de/archiv02-2007-gamefront/2793.html Spero siano tutti così! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Per essere un gioco studiato per ps2 il risultato di God of War 2 sembra veramente eccezionale.
Speriamo bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Infatti, hw ps2 era stato inserito all'inizio per essere pronti prima possibile per il lancio, ma era già stato detto che sarebbe stato rimosso non appena quello sw fosse stato pronto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
MMMM Strano: dopo mezz'ora da questa news alquanto positiva ancora nessun flame negativo. E' proprio vero i detrattori di una console o dell'altra se vedono notizie su cui sparare sentenze arrivano come le api sul miele. E lo dice un rivenditore che a casa ha xbox360 ps2 e wii (presto PS3)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Spero che questa modifica non sia interpretata come un cambiamento dell'HW della console...ho già letto alcuni commenti al riguardo che sono al dir poco abberanti. 1000 titoli non sono pochi anche se credo che siano all'incirca il 25% del totale dei titoli PS2...Harrison in parte ha detto una cosa giusta: chi compra la PS3 vorrà sfruttarla con dei giochi nativi per questa console che al momento purtroppo non sono molti. Diamo un po'di tempo a Sony e vedremo...certo che se MS ufficializzasse la nuova X360 ci sarebbe da divertirsi...(con buona pace dei 9 milioni di utenti di X360)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ho un samsung 40 Full HD. Ti diro' dopo il 23...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
questa cosa della retrocompatibilità è diventata quasi una barzelletta a mio modo di vedere... se a casa ho tanti giochi ps2 significa che probabilmente ho la ps2 e comunque non mi compro la ps3 per giocare ai giochi ps2... se contiamo che dopo un po' di tempo l'emulatore per pc della vecchia console lavora meglio della console nuova, non ne capisco la necessità. (senza contare che le ps2 ormai costano pochissimo e tra poco te le tireranno davvero appresso) voglio dire, è una cosa buona ma non è che sia poi così importante...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: roma
|
Quoto mau.c...spero come detto sopra che l'emulatore sw possa far girare meglio i vecchi giochi SD di Ps2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
non è necessario, è vero...in realtà secondo me basta che gli ultimi giochi (e i giochi principali) siano supportati
![]() perchè se io prendo per la prima volta una ps3 e provo ff13, e vedo che è veramente bello...poi scopro che c'è il 10, 10-2 e 12 per ps2...probabilmente prenderò anche quelli! (e quelli prima ancora, ma vabbè :P) o kingdom hearts...o dragon quest...o dragonball z budokai tenkaichi 2 (ho visto i filmati, è stupendo ![]() cioè, non c'è bisogno di supportare al 100% i titoli ps1, ma almeno i principali ps1 e gli ultimi/principali ps2 direi di si... anche perchè io NON mi compro una console nuova, per poi comprarmi anche una console vecchia SOLO per 3 giochi...
PC Fisso - CPU: Intel i5-2500 | RAM: 4*2GB (PC3-10700) | GPU: Geforce GTX 750 1Gb | SSD: Samsung 850 EVO (250GB) | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 (250GB) + Western Digital Caviar Green WD10EARS (1TB) | Mobo: Asus P8Z77-V LX | ALI: Thermaltake Berlin 630W | CASE: Enermax Ostrog Q HP dv6670el - CPU: Intel Core 2 Duo T7250 | RAM: 2*1GB (PC2-5300) | GPU: NVIDIA Geforce 8400M GS 128MB deceduto Trattative positive: maestropaolino |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
E' fondamentale che la ps3 supporti i titoli ps2 al 100%! almeno uno che negli anni a suon di 50-60 euro si è fatto una vera e propria collezione di giochi, potrebbe tranquillamente rivendersi la ps2 una volta comprata la console nuova e non avere 2 "impicci" per casa!...
c'è anche da considerare il fatto che l'hdware non dura per sempre, e (fai le corna) una ps2 di 5 anni fa potrebbe anche rompersi, come si sono rotte tantissime ps1 negli anni ... la retrocompatibilità è giustissima secondo me... anche per i titoli ps1, visto che ormai tt si può fare al livello software... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
e vendersi la ps2 vecchia quando nuova costa 120-150 euro, non capisco che ti viene in tasca sinceramente, soprattuto non conviene a chi la compra a mio parere... edit: comunque i giochi ti conveniva venderli a mio parere, non credo che per il solo motivo che costino tanto te li vai a rigiocare... io i giochi vecchi non riesco più a farli... Quote:
![]() nel caso non lo stessi sottovalutando ribadisco il ruolo degli emulatori per pc... che essendo software non hanno grossi problemi di durata, Vista permettendo ![]()
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 Ultima modifica di mau.c : 01-03-2007 alle 20:52. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
|
La qualità di God of War 2 è eccezionale... non mi aspettavo una resa così alta... io personalmente ho delle vecchie avventure mai finite della ps2... che se scalate a quelle risoluzioni... mi farebbero già stralunare gli occhi...
Speriamo in un aumento delle compatibilità nel breve periodo... oggi stesso ho comunque confermato MOTORSTORM e RESISTANCE ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bisceglie (BA)
|
Mi sta bene il discorso di togliere l'hw della PS2, a patto che le prestazioni nn siano scadenti....ma fatto questo taglio, perchè chi la compra al lancio dovrà pagarla comunque 600€ ?!!? Se devo pagare tanto, IMHO, mettimi dentro anche quel chip, per quanto superfluo possa anche essere.. :S :P...
E poi nn credo proprio che chi compri una PS3 lo faccia per titoli come Resistance o Motorstorm..:P |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ho visto in giro gli screen di FFXII in emulazione su PS3 e fanno davvero paura in 1080p: sembra un gioco diverso!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: firenze
|
PER IL COSTO DEI GIOCHI....
A questo link:
http://it.gizmodo.com/2007/03/02/abbordabili_i_prezzi_dei_gioch.html ho trovato una notizia interessante, che per i più pigri ne riporto un estratto anche se sicuramente sono un pò fuori ot "La buona notizia è che avranno un prezzo (nel mercato inglese) intorno ai 39,99 sterline, un po meno di alcuni nuovi titoli della XBox 360. Ma il vero scoop è che se scaricati dalla PlayStation Network gli stessi giochi oscilleranno fra 1,99 e 6,99 sterline! Tekken 5: Dark Resurrection ad esempio costerà 6,99 sterline mentre Blast Factor 3,49 £. La cattiva notizia è che chi scarica dal Regno Unito deve pagare 25 penny in più rispetto ai downloader europei" |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() Violazione del regolamento al punto 1.6 punto c) Il forum non è una chat: evitare di aprire discussioni che ne ricalchino lo stile. Evitare di far degenerare le discussioni con interventi non inerenti all'argomento trattato. Scherzare si può, ma lo scherzo è bello quando dura poco Violazione della netiquette e della libera educazione: "Evitare inoltre di postare con sole faccine o comunque con scritti il cui unico merito sia quello di zavorrare inutilmente il forum. Questo spazio è messo a disposizione degli utenti per impostare discussioni costruttive e utili per tutti i lettori. Riempire pagine di thread con faccine, per quanto divertente possa essere, ha decisamente poco senso." Se fosse per me saresti stato gia bannato a vita, ma non solo il nick derettamente l'IP manco il portale di HU ti farei joinare, per tua fortuna non compete a me questo sgradevole onere. ![]() Ultima modifica di Lrd Antares : 02-03-2007 alle 08:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
Tornando a noi effettivamente mo la sony sta esagerando, ha un fottuto terrore che le vendite in europe non diano i risultati previsti ( da loro ), e che quindi finisca come in America e Giappone che piu della meta delle consolle e rimasta sugli scaffali al di la che ne dica la direzione marketing di sony.
Quindi prevedendo oltre al calo di presatzioni tra le due versioni, mo anche l'eliminazione della retrocompatibilià; tempi oscuri si avvicinano per Sony mi sa !!! Presumo che in MS si stiano facendo 4 sane risate, e siano pronti appena esce la playstation 3 a lanciare la nuova X360, ci sarà veramente da divertirsi. Forse è la volta buona che Sony torna a fare televisori e stop. Ultima modifica di Lrd Antares : 02-03-2007 alle 08:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.